Marzo 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

bisogna vedere dopo le ens che dicono, stamattina erano molto meno "occidentali" dell'ufficiale, aspettiamo
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Matteo TV ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Matteo TV ha scritto: vedi disastri di fine ottobre/novembre
in effetti la prossima settimana sarebbe perturbatissima e insisterebbe parecchio la pioggia su certe zone, da niente a troppo con risvolti da verificare specie se cadesse in poche ore
sono carte da oltre 200 ore, non fare come la moglie che litigava col figlio per chi si sarebbe dovuto sedere davanti sulla macchina nuova, ma la macchina non era stata ancora comprata :lol:
infatti uso il condizionale, speriamo nelle piogge democratiche ma senza disastri, ben distribuite anche nel tempo, però il rischio c'è con questo nuovo clima italico no?!

Immagine
Eccome Matteo. Basterebbe osservare le correnti per capire come alcune zone con queste emissioni rischiano un’importante apporto pluvio.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Matteo TV ha scritto:
Matteo TV ha scritto: vedi disastri di fine ottobre/novembre
in effetti la prossima settimana sarebbe perturbatissima e insisterebbe parecchio la pioggia su certe zone, da niente a troppo con risvolti da verificare specie se cadesse in poche ore
sono carte da oltre 200 ore, non fare come la moglie che litigava col figlio per chi si sarebbe dovuto sedere davanti sulla macchina nuova, ma la macchina non era stata ancora comprata :lol:
infatti uso il condizionale, speriamo nelle piogge democratiche ma senza disastri, ben distribuite anche nel tempo, però il rischio c'è con questo nuovo clima italico no?!

Immagine
si ma questo rischio lo vorrei correre, dopo 2 mesi di niente, portiamo queste carte sotto le 144 ore, che di fregature ne abbiamo avute sin troppo, per i surplus ci penseremo nel caso dopo matté :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Matteo TV ha scritto:
Robertino ha scritto:le vere piogge democratiche sarebbero
Immagine
NE ma anche zona Roma a rischio in questo run
Matteo...fatti un giro và che è megliio.
La natura stà germogliando e beve come una spugna...non siamo a Novembre ma ad Aprile e questo cambia di molto gli effetti degli apporti pluvio organizzati (poi la locale cella temporalesca può fare la differenza ma non siamo in piena estate, in autunno o dopo settimane di pioggia continuativa....)! poi in tutte le situazioni locali ci sono le eccezioni...sia per il vento, per la siccità, per le alluvioni, se cerchi sempre l'estremo lo trovi ovunque (anche nel vento secco e polveroso di queste ore)

Stai sereno!!!!
:lol:
Ultima modifica di manu73 il mar mar 26, 2019 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

parallelo meno generoso, domenica esclude pioggia a NE, si va al 3

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Robertino ha scritto:le vere piogge democratiche sarebbero
Immagine
NE ma anche zona Roma a rischio in questo run
Matteo...fatti un giro và che è megliio.
La natura stà germogliando e beve come una spugna...non siamo a Novembre ma ad Aprile! poi in tutte le situazioni locali ci sono le eccezioni...sia per il vento, per la siccità, per le alluvioni, se cerchi sempre l'estremo lo trovi ovunque (anche nel vento secco e polveroso di queste ore)

Stai sereno!!!!
:lol:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ta-/78211/
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

parallelo
Immagine
ufficiale
Immagine
come si puó intuire le vedute sono ancora differenti, quindi non diamo ancora per scontato il tutto
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

controllo miglioratissimo rispetto a 6 ore fa, sembra tutto troppo perfetto, vorrei qualche commento leopardiano o pessimista perchè non mi piace tutta questa positività :D :D
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:controllo miglioratissimo rispetto a 6 ore fa, sembra tutto troppo perfetto, vorrei qualche commento leopardiano o pessimista perchè non mi piace tutta questa positività :D :D
Immagine
i commenti negativi ci saranno vedrai. tipo se a 20 km scarica 100 mm e da loro solo 60. la classica frase: ma a gennaio no? non è nemmeno quotata. io sono sicuro che qualcuno riuscirà a vedere il lato negativo e il bicchiere mezzo vuoto anche in una situazione positiva
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

La carta degli accumuli precipitativi a 10gg secondo gf.
La mia zona non sarebbe colpitissima, ma sinceramente basta che piova ed i 40-50mm previsti in area appenninica romagnola sarebbero un'ottima cosa.

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno ancora ragazzi di ML ^_^

Ad oggi 26, la Tendenza è ancora quella , dunque dal 19 c.m si plotta solo questo dal NOAA per quel periodo.

Immagine

Speriamo che ne vegna giù abbastanza sul lato tirrenico .. perchè il dopo .... "Pinne, fucile ed occhiali" :lol:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Rio ha scritto:Buongiorno ancora ragazzi di ML ^_^

Ad oggi 26, la Tendenza è ancora quella , dunque dal 19 c.m si plotta solo questo dal NOAA per quel periodo.

Immagine

Speriamo che ne vegna giù abbastanza sul lato tirrenico .. perchè il dopo .... "Pinne, fucile ed occhiali" :lol:
si formerebbe un bel canale atlantico, ventomoderato credo l'avesse messo in preventivo, credo fosse lui
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

JonSnow79 ha scritto:La carta degli accumuli precipitativi a 10gg secondo gf.
La mia zona non sarebbe colpitissima, ma sinceramente basta che piova ed i 40-50mm previsti in area appenninica romagnola sarebbero un'ottima cosa.

Immagine
sul veneto sarebbero quasi 400 mm :shock:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

JonSnow79 ha scritto:La carta degli accumuli precipitativi a 10gg secondo gf.

Immagine
sul veneto sarebbero quasi 400 mm :shock:
Chissà se Matteo sarà contento dopo un accumulo del genere.. :wink:
Bloccato