Italia batte Francia. Siamo ai quarti!!!!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pubblico

Messaggio da pubblico »

ho capito che mi sbagliavo riguardo all'82 ma ricordo di un italia ripescata e poi vincente, ma non so se ha vinto i mondiali bo...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

***** ha scritto:
Cassano sta deludendo le attese...
bè...insomma.

ieri non ha fatto sfraceli ma ha giocato una buona partita...:-)
diciamo che la sufficienza l´ha presa sicuramente ma da uno come lui mi aspetto minimo che salti piu´ spesso l´uomo e non il solito passaggino o assist....e soprattutto qualche sortita personale che crei scompiglio nella difesa. IO da Cassano mi aspetto molto ma molto di piu´ :)

:wink:
derfel

Messaggio da derfel »

***** ha scritto:
derfel ha scritto:buongiorno a tutti i gufi!

si siamo scarsi volubili prevedibili confusionari e chi piu ne ha piu ne metta....ma abbiamo vinto...!
ve dispiace eh....

un consiglio....tifate!!!!! :wink:

non ho capito cosa c'entrano questi discorsi nel constesto di questo 3D :shock: :shock:

mi sembra abbiamo parlato della partita senza paraocchi, se poi ti riferisci a qualcuno dillo :-)

è ovvio che tifiamo sempre italia e siamo ultracontenti che abbiamo passato il turno, ma mica possiamo dire che son tutte rose e fiori (e non potrebbe esserlo per nessuna squadra...forse l'olanda)
:-)
buongiorno *****,

si in effetti la mia provocazine non era rivolta a tutti ma ad alcuni di noi (vedi cammach stamattina) ed altri che anche nei giorni scorsi hanno avuto un atteggiamento di critica precostituita ed hanno assunto qull'attaggiamento ipercritico e catastrofico tipico, a volte di noi italiani.
hai ragione non sono tutte rose e fiori e ieri non abbiamo fatto una partita memorabile ma non sopporto discorsi tipo "ma dova andiam0, la spagna ci spacca in quattro ecc ecc"penso che la maggior parte di noi abbia giocato al calcio e tutti sappiamo che ogni partita è storia a se e che, pur con le dovute critiche, i tifosi dovrebbero gioire per una vittoria e una qualificazione invece di buttarci fango addosso continuamente (qui nel forum è accaduto nei giorni scorsi).Dire che cassano sta deludend0 le aspettative,ad es., mi sembra eccessivo, non bisogna essere un tecnico che ieri cassano è stato fondamentale per l'equilibrio tattico della squadra per il suo spirito di sacrificio e la costante pressione, anche psicologica, che ha esercitato sui francesi.oppure tale critica è figlia dei preconcetti sopracitati.
comunque aldilà della provocazione del primo messaggio, si fa per parlare.
Ciao ragazzi! :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Certo, Derfel......:-)

fra l'altro, secondo il mio parere (gioco al calcio da una vita, pure ora che ho 38 anni, ovviamente a livello amatoriale.....) l'italia non è stata troppo pessima nemmeno le due precedenti partite.....
...purtroppo spesso gli episodi cambiano il corso delle partite: ieri alcuni episodi ci sono stati favorevoli...nelle due precedenti molto sfavorevoli, soprattuto alcune sfortunate decisioni arbitrali.

Ciononostante qualche lacuna questa squadra la ha ed è stata evidenziata via via nelle varie discussioni.

Non si possono creare palle gol a ripetizione e farne col contagocce su palle inattive...e allo stesso tempo rischiare sempre di prenderne (anche ieri in un paio di occasioni non ci ha detto male...grazie anche al ns superportiere)

speriamo di limare nelle prossime partite alcuni difetti...e poi possiamo pensare in grande.

ciao
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

derfel ha scritto:
***** ha scritto:
derfel ha scritto:buongiorno a tutti i gufi!

si siamo scarsi volubili prevedibili confusionari e chi piu ne ha piu ne metta....ma abbiamo vinto...!
ve dispiace eh....

un consiglio....tifate!!!!! :wink:

non ho capito cosa c'entrano questi discorsi nel constesto di questo 3D :shock: :shock:

mi sembra abbiamo parlato della partita senza paraocchi, se poi ti riferisci a qualcuno dillo :-)

è ovvio che tifiamo sempre italia e siamo ultracontenti che abbiamo passato il turno, ma mica possiamo dire che son tutte rose e fiori (e non potrebbe esserlo per nessuna squadra...forse l'olanda)
:-)
buongiorno *****,

si in effetti la mia provocazine non era rivolta a tutti ma ad alcuni di noi (vedi cammach stamattina) ed altri che anche nei giorni scorsi hanno avuto un atteggiamento di critica precostituita ed hanno assunto qull'attaggiamento ipercritico e catastrofico tipico, a volte di noi italiani.
hai ragione non sono tutte rose e fiori e ieri non abbiamo fatto una partita memorabile ma non sopporto discorsi tipo "ma dova andiam0, la spagna ci spacca in quattro ecc ecc"penso che la maggior parte di noi abbia giocato al calcio e tutti sappiamo che ogni partita è storia a se e che, pur con le dovute critiche, i tifosi dovrebbero gioire per una vittoria e una qualificazione invece di buttarci fango addosso continuamente (qui nel forum è accaduto nei giorni scorsi).Dire che cassano sta deludend0 le aspettative,ad es., mi sembra eccessivo, non bisogna essere un tecnico che ieri cassano è stato fondamentale per l'equilibrio tattico della squadra per il suo spirito di sacrificio e la costante pressione, anche psicologica, che ha esercitato sui francesi.oppure tale critica è figlia dei preconcetti sopracitati.
comunque aldilà della provocazione del primo messaggio, si fa per parlare.
Ciao ragazzi! :wink:
allora, ho solo detto che una Francia che perde il suo unico alfiere (Reberie) e´ una squadra allo sbaraglio, mi pare la pura e semplice verita, non sopravvalutiamo la vittoria di ieri per favore :) E, se permetti, se vogliamo considerare l´Italia squadra Campione del Mondo in carica, mi posso anche permettere di essere critico....ciao :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Voglio dare un "piccolo" appoggio a cam, non vedo scritto ,ma se non l'ho letto chiedo scusa, da super tifoso del tricolore(nostro :lol: :lol: ) che quando suanano il nostro inno mi metto in piedi, mi senbra che sotto porta noni ci siano idee,in tre partie abbiamo fatto "un solo gol su azione"(poi non l'hanno covalidato ma....) e, dai campioni del mondo mi aspetto di più. :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:Voglio dare un "piccolo" appoggio a cam, non vedo scritto ,ma se non l'ho letto chiedo scusa, da super tifoso del tricolore(nostro :lol: :lol: ) che quando suanano il nostro inno mi metto in piedi, mi senbra che sotto porta noni ci siano idee,in tre partie abbiamo fatto "un solo gol su azione"(poi non l'hanno covalidato ma....) e, dai campioni del mondo mi aspetto di più. :wink:
tutto vero falco!
e se vincessimo l'europeo senza fare neanche un gol su azione...?
sai che goduria :lol: :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

sai che goduria
E su questo non ci piove ,però su azione è più bello e da loro me lo spetto :wink:
nevoso

Messaggio da nevoso »

FALCO ha scritto:Voglio dare un "piccolo" appoggio a cam, non vedo scritto ,ma se non l'ho letto chiedo scusa, da super tifoso del tricolore(nostro :lol: :lol: ) che quando suanano il nostro inno mi metto in piedi, mi senbra che sotto porta noni ci siano idee,in tre partie abbiamo fatto "un solo gol su azione"(poi non l'hanno covalidato ma....) e, dai campioni del mondo mi aspetto di più. :wink:
Suvvia... guardate il lato buono della medaglia: è vero abbiamo sprecato tanto sotto porta, ma è incorraggiante il fatto che le occasioni non sono mancate, e non mi riferisco alla partita di ieri, ma a tutte e tre le gare finora disputate. Contro l'Olanda c'è stato un mix perfetto di sfortuna, errori arbitrali e sbagli dell'allenatore ma nonostante tutto ben 3 nitide palle gol le abbiamo create; contro la romania abbiamo prodotto almeno 20 venti occasioni per segnare. Ieri abbiamo incontrato una squadra più sfortunata di noi e con un tecnico più scarso del nostro e il 2-0 c'è stato tutto.
Domenica ci aspetta la Spagna, una formazione che si trova in un ottimo periodo di forma ma è tutttaltro che perfetta e imbattibile(con la Svezia ha vinto solo all'ultimo minuto), ci mancheranno Gattuso e Pirlo che a mio parere (soprattutto il primo) possono essere tranquillamente rimpiazzati da Ambrosini e Aquilani. Sicuramente sarà una partita aperta ad ogni risultato e se è vero che qualcosa si è sbloccato allora vedrete che arriverà anche il gol su azione :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

No no, non scherziamo per favore, Toni ha sbagliato 5 palle gol su 5 in una sola partita :evil:
Su 5 palle gol un attaccante come lui,capo capocannoniere in Italia e Germania, una la deve imbucare. Non c'è ragione che tenga su questo.
Se c'era Inzaghi, Baggio, Ganz, Marco Simone, Massaro, Casiraghi o Signori o Cassano (anche lui mettiamoci)e chi più ne ha più ne metta, con 5 palle gol una entrava sicura e forse anche 2 e 3.

E se l'Italia avesse vinto per 4 a 0 senza soffrire, a quest'ora in questo TD si sarebbe parlato di un Italia da campionato europeo, e non di un Italia che ha vinto per fortuna o perche la francia era sfiancata

Questo non è assolutamente vero.
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciao a tutti vorrei solo ricordare che molto poco fa,e cioè ai mondiali,non è che stessimo giocando meglio!!
Ke i francesi con noi sian pure sfigati ci sta,tanto meglio!!
Io ieri son andato a strombazzare in centro a como,e tra freni a mano e tipe di nuova sana conoscenza vi assicuro c'era già in gir gente coi clacson modificati e pure coi lampeggianti!!
In ogni caso,direi che se andiam avanti di qs passo rischiam di...ripetere il nostro mondiale!!
p.s.certo ke te falco non capisci un acca neppure di calcio!!!!
Ciaoooooo b.serata,pier!!! :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

pubblico ha scritto:No no, non scherziamo per favore, Toni ha sbagliato 5 palle gol su 5 in una sola partita :evil:
Su 5 palle gol un attaccante come lui,capo capocannoniere in Italia e Germania, una la deve imbucare. Non c'è ragione che tenga su questo.
Se c'era Inzaghi, Baggio, Ganz, Marco Simone, Massaro, Casiraghi o Signori o Cassano (anche lui mettiamoci)e chi più ne ha più ne metta, con 5 palle gol una entrava sicura e forse anche 2 e 3.

E se l'Italia avesse vinto per 4 a 0 senza soffrire, a quest'ora in questo TD si sarebbe parlato di un Italia da campionato europeo, e non di un Italia che ha vinto per fortuna o perche la francia era sfiancata

pubblico l'hai detto anche tu che toni è il capoccannoniere in italia e in germania dunque, secondo me, è forte tanto quanto i nomi che hai enunciato.dai che comincia a segnare con la spagna!!!!!!!! :D
pubblico

Messaggio da pubblico »

derfel ha scritto:
pubblico ha scritto:No no, non scherziamo per favore, Toni ha sbagliato 5 palle gol su 5 in una sola partita :evil:

pubblico l'hai detto anche tu che toni è il capoccannoniere in italia e in germania dunque, secondo me, è forte tanto quanto i nomi che hai enunciato.dai che comincia a segnare con la spagna!!!!!!!! :D

E' proprio questo il punto! è lui che sta delundo le aspettative e non Cassano poverino costretto a giocare come una mezza punta, ma che ha comunque fatto **** sotto tutti i francesi durante la partita...a questo punto se con la spagna non dovesse sbloccarsi comincerei a rimpiangere inzaghi, che nel mondiale a giocato una sola partita e ha fatto due gol...
derfel

Messaggio da derfel »

pubblico ha scritto:
derfel ha scritto:

E' proprio questo il punto! è lui che sta delundo le aspettative e non Cassano poverino costretto a giocare come una mezza punta, ma che ha comunque fatto **** sotto tutti i francesi durante la partita...a questo punto se con la spagna non dovesse sbloccarsi comincerei a rimpiangere inzaghi, che nel mondiale a giocato una sola partita e ha fatto due gol...
il cavallo è di razza ma hai ragione un attaccante per essere tale deve segnare.quindi speriamo bene...
p.s.:comunque nessuno sembra ricordare che in panchina abbiamo il centravanti di riserva...borriello!se sta li vorrà dire che è forte dunque, eventualmente, perchè non provare.... :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

è si c'è borriello poteva anhe entrare sul 2-0...speriamo bene

X la moderazione: incredibile come mi sia stata censurata la parola ca***** sotto in quanto è un verbo di uso comune nella società odiernà che risulta oltraggioso pronunziarlo solo per l'alta nobilità che ormai non esiste quasi più in italia, manco fossimo in cina!! sarebbero gradite spiegazioni...
Rispondi