I decade di marzo di +4° oltre la media per queste lande
Clima malato in coma irreversibile
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao.Rio ha scritto:Ciao @Peter94Peter94 ha scritto:Buonasera.
Ma perchè andate a prendere i dati della bassa troposfera e non quelli delle stazioni a terra, misurati sul posto?
Noi viviamo a livello del suolo.
Penoso che non sia tanto OT il mio post, vuoi, per l'intestazione del TD, le anomalie termiche settimanali e mensli, vuoi per risaltare il trend delle temperature in surplus calorico, vuoi per il GW, eccc...
Mi son permesso di mettere anche le anomalie termiche settimanali e mensli della bassa troposfera dove è piu' possibile, verificare, se c'è un vero e proprio, riscaldamento globale.
D'altronde la piu' importante
-------------------------
@the hurricane per pignoleria![]()
Ciao.Peter94 ha scritto:Ciao.Rio ha scritto:Ciao @Peter94Peter94 ha scritto:Buonasera.
Ma perchè andate a prendere i dati della bassa troposfera e non quelli delle stazioni a terra, misurati sul posto?
Noi viviamo a livello del suolo.
Penoso che non sia tanto OT il mio post, vuoi, per l'intestazione del TD, le anomalie termiche settimanali e mensli, vuoi per risaltare il trend delle temperature in surplus calorico, vuoi per il GW, eccc...
Mi son permesso di mettere anche le anomalie termiche settimanali e mensli della bassa troposfera dove è piu' possibile, verificare, se c'è un vero e proprio, riscaldamento globale.
Il tuo intervento non è fuori tema.
Il riscaldamento globale però esiste e sta continuando, non c'è più da verificare ormai.
I dati a disposizione sono più che sufficienti.
Pazzesco il tuo livello. Se si chiama GW ci sarà un motivo. Praticamente il riscaldamento è a livello Globale. Che poi ci siano zone maggiormente colpite fa parte anche del sistema di variabilità climatico che agisce singolarmente e annualmente. A furia di “guardare” a destra e a sinistra dovresti anche aver imparato quanto possa essere importante un valore superiore allo 0, a livello globale per il destino della circolazione Atmosferica. Il GW sta più che altro facendo notizia per la sua velocità di sviluppo.Rio ha scritto:Ciao.Peter94 ha scritto:Ciao.Rio ha scritto: Ciao @Peter94
Il riscaldamento globale però esiste e sta continuando, non c'è più da verificare ormai.
Nessuno mette in dubbio che "un certo riscaldamento ci sia".. ma non è dappertutto eclatante e parliamo di un 0, a livello globale.
Penso che siamo in una fase di cambio... (per me.. s'intende).
Forse sei duro di comprendonio...luca90 ha scritto:Pazzesco il tuo livello. Se si chiama GW ci sarà un motivo. Praticamente il riscaldamento è a livello Globale. Che poi ci siano zone maggiormente colpite fa parte anche del sistema di variabilità climatico che agisce singolarmente e annualmente. A furia di “guardare” a destra e a sinistra dovresti anche aver imparato quanto possa essere importante un valore superiore allo 0, a livello globale per il destino della circolazione Atmosferica. Il GW sta più che altro facendo notizia per la sua velocità di sviluppo.Rio ha scritto:Ciao.Peter94 ha scritto: Ciao.
Nessuno mette in dubbio che "un certo riscaldamento ci sia".. ma non è dappertutto eclatante e parliamo di un 0, a livello globale.
Penso che siamo in una fase di cambio... (per me.. s'intende).
luca90 ha scritto:Tu forse allora meglio rileggi i tuoi post... parli di uno 0, non eclatante a livello Globale... questo fa già intendere molto. Io difficilmente mi arrabbio. Semmai tanta tristezza.