Marzo 2019 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Perchè nel TD modelli è vietato parlare di quello che i modelli vedono , non vedono e di quello che nella realtà succede sulle relative aree del paese? (Nord-Centro-sud). Presumo che ognuno commenti i modelli a livello globale e a livello settoriale, anzi a mio avviso ognuno dovrebbe commentarli a livello generale ma per quanto riguarda i dettagli ognuno è meglio che commenti le aree che conosce bene, non per sentito dire...Robertino ha scritto:Viva le Dolomiti riponevo e ripongo molta fiducia nella tua opera da moderatore, vorrei che ricordassi che questa stanza non si chiama lamenti meteo, si chiama modelli live, ed è una stanza nazionale, dove si analizzano le uscite modellistiche a breve medio lungo termine. Ci sono delle stanze apposite per i lamenti meteo, si possono aprire altri td per monitorare quante gocce cadono nelle aree semidesertiche del settentrione. Ricordo che in passato i romani sono stati criticati per monopolizzare il forum con discorsi ortocellistici, ed infatti è stato aperto un td dove si segue il clima romano e laziale. c'è anche un td che monitora il lago di bracciano, quindi caro dolomiti sarebbe opportuno indirizzare i commenti sui td più appropriati. Qui si fa fatica ad analizzare i gm, a pochi interessa capire che evoluzioni saranno possibili, è un continuo pianto sulla siccità settentrionale.
Se tutti commentasserop correttamente i propri settori si avrebbe una panoramica di lettura modellistica abbastanza completa e reale in un territorio complesso come la nostra penisola....invece spesso succede che uno di Catania commenta un modello previsionale per il Friuli Venezia Giulia o viceversa senza conoscere minimamente orografie e microclimi.
Uno parla del Nord parla del Nord? Uno del sud parla del sud? BEN VENGA...stona di più quando uno di Roma annuncia la pioggia di Milano a 200ore e commenta le situazioni in essere senza conoscerle o quando uno di Bergamo annuncia la neve di Brindisi a 300 ore o commenta la situazione in essere senza aver ben chiaro dove si trova sulla cartina.
Io la penso così ma magari sono fuori strada io...
Ultima modifica di manu73 il gio mar 07, 2019 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
qualcosa solo sulle alpi di confine, gfs oramai meglio guardarlo solo per farsi un'idea di fondo ma poi è tempo perso, troppo HP alle nostre latitudini e questo non mi piace in vista dei mesi + caldi, davvero impressionante, le giornate piovose si contano sulle dita di una mano, oggi solo nuvoloso...
il tema è...
tornerà mail l'atlantico? senza di lui richiamo hot waves a manetta e secco, salvo incursioni da est a beneficio del sud

il tema è...
tornerà mail l'atlantico? senza di lui richiamo hot waves a manetta e secco, salvo incursioni da est a beneficio del sud