differenze marginali che non portano a nulla..ne a pioggia ne a neve alle basse quote ne a freddo, abbiamo avuto un febbraio tra i più caldi e secchi di sempre, ovvio che solo che cambi qualcosa per voi è un cambiamento epocale, ma non è così.Robertino ha scritto:cioè la prossima settimana non vedi differenze con la sinottica di febbraio?dersu ha scritto:Eh ma lui vive nel suo mondo idilliaco, ha una visione romantica della meteo.neve a 0 gradi ha scritto: e quindi?che cambia se va a 0 gradi una notte e di giorno sole e 18 gradi?
Le ultime carte parlano chiaro, si andrà avanti con la stessa solfa fino a data da destinarsi, qualche fortunato raggarnellerà pochi millimetri nelle prossime ore, resi peraltro inutili dal solito favonio a seguire.
La stagione se davvero andasse in porto quanto paventato passerà alla storia in negativo.
Marzo 2019 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neve a 0 gradi
- Il burian e l'orso
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Come avevo detto prima, buone, soprattutto per le Alpi centro orientali tranne per l'Emilia centro orientaleIl burian e l'orso ha scritto:Queste due cartine le dedico al nord (compreso me)
Ultima modifica di Viva le dolomiti il mer mar 06, 2019 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
-
neve a 0 gradi
-
leonardo 555
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Azz sto guardando i modelli saltiariamente e gfs mi pare peggiorato rispetto a qualche run fa (anche se per il centro meglio così per le precipitazioni)..
Sembra che l'hp possa tornare.. Poi certo non sarà un altro mostro e la stagione comincerebbe a mostrare la sua canonica variabilità... Ma io vorrei un'azione perturbata decisa anche nel tempo
Sembra che l'hp possa tornare.. Poi certo non sarà un altro mostro e la stagione comincerebbe a mostrare la sua canonica variabilità... Ma io vorrei un'azione perturbata decisa anche nel tempo
- Precipitofilo
- Precipitofilo
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Infatti i run interessanti sono paradossalmente commentati da poche persone, sta succedendo di frequente, e questo indica la sfiducia verso le previsioni meteo che quest'anno ha raggiunto i livelli forse più alti in assoluto. Detto questo, io quasi quasi comincio a credere che forse potrà esserci verso fine marzo (o al più inizio aprile) un colpo di coda serio dell'inverno, a causa di un ramo del VP che sarà spinto a scendere dall'elevazione azzorriana, che potrebbe spingere verso nord-est indicativamente dal 18 marzo in avanti.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*