Invernata tardiva in seconda decade di Marzo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao caro...Robertino ha scritto:gfs12 conferma e rilancia, mostrando una sinottica foriera di diverse passate nella prossima settimana, con acqua e neve a quote interessanti, termiche da inverno più che da metà marzo, ma aspettiamo sempre che ecmwf raggiunga certe distanze per cominciare a sbilanciarci su percentuali di realizzo
Diciamo che i runs americani in tendenza
non sono affatto primaverili...ma mi fermo qui.
Come giustamente hai fatto notare,
attendiamo le risposte dell'europeo.
Poi...nulla vieta di monitorare.
Darò ogni tanto il mio modesto contributo qui.
A presto dunque.
Buongiorno Uli e a tutti, ieri sera non ho letto il forum Uli, mi dispiace.
Questo td nato tra le prese in giro dei nostri simpatici colleghi forumisti ora comincia a prendere considerazione, stamattina anche la redazione sforna un articolo ben fatto a tal proposito, e condivido la premessa, distanze ancora impervie ma situazione degna di attenzione, quello che era il mio intento iniziale in effetti, capire se c'erano le condizioni reali per vedere un'invernata tardiva in seconda decade
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rzo?/77870
Questo td nato tra le prese in giro dei nostri simpatici colleghi forumisti ora comincia a prendere considerazione, stamattina anche la redazione sforna un articolo ben fatto a tal proposito, e condivido la premessa, distanze ancora impervie ma situazione degna di attenzione, quello che era il mio intento iniziale in effetti, capire se c'erano le condizioni reali per vedere un'invernata tardiva in seconda decade
la previsione andrà seguita e affinata col passare dei giorni, anzi potrebbe anche del tutto scomparire, ma ora abbiamo queste carte e le commentiamo
si vede netto il tentativo azzorriano di salire con le conseguenze del caso sull'europa centrale, interessate anche l'Italia e la Spagna in questo run

si vede netto il tentativo azzorriano di salire con le conseguenze del caso sull'europa centrale, interessate anche l'Italia e la Spagna in questo run

Ho riletto tutto il TD, ma di prese in giro non ne ho letta neanche una, anzi tutti hanno detto che è possibile / auspicabile un colpo di coda invernale. A meno che non ho letto male...Robertino ha scritto:Buongiorno Uli e a tutti, ieri sera non ho letto il forum Uli, mi dispiace.
-
turbo_dif
- Forumista senior
infatti nessuna presa in giro.. botte fredde a marzo sono sempre possibili, direi visto la schifezza d'inverno che ha fatto ora come ora sarebbe auspicabile una bella passata come quella che si vede/intravede, sperando sia il più piovosa possibile..Tein80 ha scritto:Ho riletto tutto il TD, ma di prese in giro non ne ho letta neanche una, anzi tutti hanno detto che è possibile / auspicabile un colpo di coda invernale. A meno che non ho letto male...Robertino ha scritto:Buongiorno Uli e a tutti, ieri sera non ho letto il forum Uli, mi dispiace.
Ripeto nessuna presa in giro a quanto ho letto, ma robertino l'abbiamo capito, forse soffre un po' della sindrome di accerchiamento. Vede nemici ovunque...il motivo lo ignoro. tranquillo robertì che te volemo tutti bene
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***