Marzo 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

telecuscino ho detto che la carta è fasulla perchè il sito cnr ha problemi, se ci vai adesso addirittura fa vedere quadratini tutti azzurri poi sotto però scrive anomalia di febbraio +1.38
io non parlo mai a vanvera, ricordatelo
clicca sul link e guarda cosa propone

http://www.isac.cnr.it/climstor/climate ... h_TMM.html
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

il solito gfs :D

Immagine

la tendenza però rimane ad un affondo deciso e i movimenti, entro un range temporale accettabile, sono visti da tutti i gm
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

204h

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

c'è chi apre i td in pieno hp per dirci quello che pure i fornai vedono e c'è chi quando c'è pieno hp apre i td per ipotizzare passaggi tardo invernali nel cuore di marzo....
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

ma é possibile che entri sul forum per vedere se ci sono novitá e invece vedi la solita diatriba di chi ha ragione??
Inoltre si cerca a tutti i costi di far credere che gli asini volano, febbraio da cestinare senza se e senza ma....punto
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Robertino ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, puntualmente qui dentro si cade nel solito gioco del piede in due staffe, da una parte si grida al cambiamento da gw o agw e le zavorre termiche di 1 grado rispetto a trenta anni fa, i sopramedia perenni, i mesi mangiati dagli hp, e dall'altra parte però un ipotetico e ancora su carta passaggio viene giudicato "normale per marzo". Eh no, normale cosa? normale trenta anni fa forse. Ma oggi come si può giudicare "normale episodio marzolino" quando a febbraio su alcune aree la neve non si è vista neanche col cannocchiale? questo significa fare i furbetti, o ripeto tenere i piedi in due staffe e con stima e ammirazione ce l'ho anche con Luca e Iniestas, due persone molto lucide che sanno benissimo qual'è la situazione attuale, trovo veramente strano commentare in modo così sbrigativo e superficiale una eventuale fase come vista stamattina da alcuni gm.
Cioè andiamo al dunque, se tutto è cambiato e non da un giorno, che senso logico ha giudicare col metro di giudizio di trenta anni fa?
Ripeto con stima, e senza polemica ma per offrire uno spunto costruttivo di confronto.
Il solito diacono della normalità adeguata ai tempi che non condivido dato che faccio le misurazioni ancora su base 1961/1990!

Solo perché viviamo in un epoca GW un episodio invernale a Marzo è qualcosa di eccezionale. .. Marzo è sempre atti un mese freddo seppur rientri nel trimestre primaverile.

Hai dato 10 a un inverno che ha avuto solo Gennaio freddo e due mesi di nulla allora cosa daresti ad un inverno come il 2005/2006 un voto come 40?

Tra poco diventerà normale andare in pantaloncini corti a Gennaio con 25 gradi e tutti diranno è normale!

Ma per favore!
oltre ad avercela con i senza tetto che per te possono morire al gelo senza problemi ora ce l'hai anche con i diaconi?
ti ho già chiesto di non rispondere ai miei messaggi, il tuo razzismo dilagante mi impedisce di confrontarmi con te, è l'ultimo avvertimento
Bastava replicargli che non sai come rispondergli. Avresti fatto più bella figura :roll:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto: le carti che posti sono del 10 marzo, da dove lo capiamo lo sblocco di metà mese?
ho usato il condizionale in relazione alla successiva evoluzione, dai che ci arrivi ;)
Avevi annunciato lo sblocco atlantico per il 4 di marzo cioè ieri, lascia perdere, sei come le stagionali dei gm, le indovinano solo quando c'è hp :D

Mica avrai sbirciato sul mio td del 27 febbraio per annunciare lo sblocco a metà mese no? guarda che quello è un td dei sogni, non ti fidare eh :D
Che sblocco Robertino?

Mica dal 20 febbraio fino al 10 marzo si stava sotto la fase più tosta e prolungata dell'inverno con la Neve a Roma praticamente certa???

Ma fatevi 2 risate...a volte ci si becca a volte no...spece se si punta su freddo e neve (purtroppo...) :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

qualche differenza non di poco conto nel parallelo, hp che spinge in modo differente rispetto a quanto mostrato dall'ufficiale
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto: ho usato il condizionale in relazione alla successiva evoluzione, dai che ci arrivi ;)
Avevi annunciato lo sblocco atlantico per il 4 di marzo cioè ieri, lascia perdere, sei come le stagionali dei gm, le indovinano solo quando c'è hp :D

Mica avrai sbirciato sul mio td del 27 febbraio per annunciare lo sblocco a metà mese no? guarda che quello è un td dei sogni, non ti fidare eh :D
Che sblocco Robertino?

Mica dal 20 febbraio fino al 10 marzo si stava sotto la fase più tosta e prolungata dell'inverno con la Neve a Roma praticamente certa???

Ma fatevi 2 risate...a volte ci si becca a volte no...spece se si punta su freddo e neve (purtroppo...) :D
Manu io non punto su niente, io commento sia il freddo che il caldo, a prescindere dai gusti personali. ma qui dentro ormai da tempo c'è una lobby di forumisti che gestiscono il forum più della moderazione, fanno i gruppi di whatsap dove si divertono a prendere i giro i forumisti, si coalizzano chiedendo i ban alla moderazione, godono di trattamenti di favore per motivi facilmente intuibili.
e tu cadi nel tranello, e mi dispiace vista la tua esperienza
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

L'ufficiale americano ci mostra un medio-long davvero interessante..
sia in termini di T che di prc, anche nevose....
Il parallelo? vedremo....

In particolare: dal 13/3 l'HP sparisce dal mediterraneo...
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Lobby, favoritismi, alleanze
Robertì torna in te preferisco quando porti avanti i Live
(te lo dico con stima eh lo sai)

Ciao
per favore basta OT
terremoto

Messaggio da terremoto »

Ciao Robertino :)
Ti invito, col sorriso ad abbassare i toni. Quando non sei d'accordo con un'opinione puoi dirlo, ma in maniera serena, e non accusando addirittura di "razzismo" chi la pensa diversamente da te. Il tuo ultimo messaggio è troppo vicino a un troll
Pertanto, ribadisco chiedendotelo per piacere, abbassa i toni e accetta opinioni diverse dalle tue. Del resto il bello di un qualsiasi forum è la pluralità di idee.
Chiedo scusa a tutti per l'OT
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:L'ufficiale americano ci mostra un medio-long davvero interessante..
sia in termini di T che di prc, anche nevose....
Il parallelo? vedremo....

In particolare: dal 13/3 l'HP sparisce dal mediterraneo...
IL PARALLELO addirittura rincara....
Ecco un esempio:

Immagine

:wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto: Avevi annunciato lo sblocco atlantico per il 4 di marzo cioè ieri, lascia perdere, sei come le stagionali dei gm, le indovinano solo quando c'è hp :D

Che sblocco Robertino?

Manu io non punto su niente, io commento sia il freddo che il caldo, a prescindere dai gusti personali. ma qui dentro ormai da tempo c'è una lobby di forumisti che gestiscono il forum più della moderazione, fanno i gruppi di whatsap dove si divertono a prendere i giro i forumisti, si coalizzano chiedendo i ban alla moderazione, godono di trattamenti di favore per motivi facilmente intuibili.
e tu cadi nel tranello, e mi dispiace vista la tua esperienza
Robertino, per mè la meteo è ancora una SANA passione, un passatempo e anche una crescita di bagaglio personale....a volte si vede bene, a volte si legge male nonostante l'esperienza!
Sul Forum mi piace dialogare, a volte mi piace fare anche una battuta e portare un pò di ironia altrimenti si prende un hobby e una passione troppo sul personale . A quasi 50 anni ho imparato almeno in parte ad evitare i tranelli anche se non tutti... :D , ma non è questo il caso....tu a volte la metti troppo sul personale e poi ti addentri in discussioni che non hanno ne reali vincitori ne vinti, solo appassionati che dicono la loro con alcuni che danno più peso e risalto ad alcune cose e altri ad altre cose...(fortunatamente non la vediamo tutti allo stesso modo ma non c'è nessun giudice a decretare chi ha ragione o torto).
Peccati di gioventu irruenta...io con gli anni ho "limato" :D

Detto questo GFS continua a proporre un bel cavo d'onda per la prossima settimana, vedremo se sarà realmente così e se avremo un bel passaggio dinamico e diffuso, servono conferme!

Immagine

Detto questo
Ultima modifica di manu73 il mar mar 05, 2019 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato