nevofilo80 ha scritto:il nord con queste carte non vede nientemanu73 ha scritto:ROBERTINO, cerchi ancora FAVONIO per il nord?
Spettacolare per cosa?![]()
![]()
favonio e seccume con quel baluardo ad ovest
forse sto vedendo altre carte
seccume
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
se permetti meglio sentore chi ci abita se sono spettacolari ste carte credo che manu ne sappia + dei modelliRobertino ha scritto:nevofilo80 ha scritto:il nord con queste carte non vede nientemanu73 ha scritto:ROBERTINO, cerchi ancora FAVONIO per il nord?
Spettacolare per cosa?![]()
![]()
favonio e seccume con quel baluardo ad ovest
forse sto vedendo altre carte![]()
seccume![]()
Forse ti riferisci al cavo d'onda di metà settimana che GFS stà però gradualmente ricucendo e alzando..., a seguire le correnti portanti sono per molti settori ad impatto e non da richiamo umido verso le Alpi...Robertino ha scritto:il run mostra pioggia e neve, non è quella l'esigenza? fatemi capire perchè mi sto confondendomanu73 ha scritto:ROBERTINO, cerchi ancora FAVONIO per il nord?
Spettacolare per cosa?

pare che sia da seccume anche gfs12, io taccioTelecuscino ha scritto:Sinceramente i commenti di ContessaStrega mi stanno facendo riflettere.. Quanti corvi che agognano l'hp per commentare !
Speriamo in pioggia almeno non aleggiano in questi lidi!
E dopo il 5 sembra che le nostre preghiere si esaudiranno.. Dai Reading cambia
il mio spettacolare era riferito al run, non alla carta specifica sottoinserita, comunque tanto sembra solo una visione dell'americano, ecmwf stamattina vedeva altro, era un commento al run, non ho detto che credo ciecamente a gfs, ciaomanu73 ha scritto:Robertino, se guardi le 2 carte che hai postato delle precipitazioni...la gran parte che vedi è entro mercoledì 6 (GFS vede il cavo d'onda), a seguire quelle che tu hai definito spettacolari per il nord non hanno curvatura ciclonica con interessamento di pochi settori al nord e quindi anche le prec non aumentano.
Si parla comunque di ipotesi a medio lungo termine....
vedremo
ciao