Non è poco quel decimale: il 2005 e il 2006 hanno avuto decimali sotto lo zero su base 1961-1990 il 2019 invece su base 1971-2000 ha decimali sopra lo zero, tenendo conto che c'è circa 0.5°C tra le due medie climatiche allora questo è più caldo di 1.4°C rispetto al 2006!Robertino ha scritto:tu già sai il dato finale? complimentiBurian2012 ha scritto:Non è una questione di Melfi o Sud o senza tetto detti barboni che muoiono di freddo!Robertino ha scritto: il sud non è solo melfi caro Burian, quando si da un giudizio generale bisogna sintetizzare, per me l'inverno al sud è stato da 10, poi ci sarà sicuramente dove è stato straordinario, dove un po meno, ma a un certo punto bisogna trovare una sintesi, ma una stagione che vede due nevicate in due mesi con accumuli in pianura e fino alle coste su diverse regioni, con un profilo termico praticamente sempre o quasi sottomedia per me mi fa dire che il sud ha avuto un inverno da 10.
cerca di rispettare le opinioni degli altri, caro il mio signor "che me ne frega se i barboni muoiono di freddo"....
E' un questione oggettiva: se gli inverni 2005 e 2006 hanno chiuso rispettivamente con -0.2°C e -0.6°C dalla 1961-1990 e invece questo chiude con +0.3°C dalla 1971-2000...se questo 2019 chiude con +0.3°C dalla 1971-2000 e gli dai 10 cosa dai al 2005 e al 2006 che hanno chiuso con -0.2 e -0.6°C dalla 1961-1990!?
ho dato una valutazione ufficiosa, ma siamo li, se non sarà 10 sarà 9,5 al sud.
poca differenza, sei sinceramente da analisi se per qualche decimale più o meno spalmati in tre mesi fai dipendere il tuo giudizio.
Comunque ti chiedo cortesemente di non interagire con me, faccio davvero fatica a parlare con uno che ha avuto quell'uscita sui senzatetto, per me saresti stato da ban a vita, ma decide la moderazione.
ti ripeto, non mi quotare, non mi rispondere e non mi fare domande
Comunque anche tu non mi scrivere! Chiuso OT!