Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Robertino ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Robertino ha scritto: il sud non è solo melfi caro Burian, quando si da un giudizio generale bisogna sintetizzare, per me l'inverno al sud è stato da 10, poi ci sarà sicuramente dove è stato straordinario, dove un po meno, ma a un certo punto bisogna trovare una sintesi, ma una stagione che vede due nevicate in due mesi con accumuli in pianura e fino alle coste su diverse regioni, con un profilo termico praticamente sempre o quasi sottomedia per me mi fa dire che il sud ha avuto un inverno da 10.
cerca di rispettare le opinioni degli altri, caro il mio signor "che me ne frega se i barboni muoiono di freddo"....
Non è una questione di Melfi o Sud o senza tetto detti barboni che muoiono di freddo!

E' un questione oggettiva: se gli inverni 2005 e 2006 hanno chiuso rispettivamente con -0.2°C e -0.6°C dalla 1961-1990 e invece questo chiude con +0.3°C dalla 1971-2000...se questo 2019 chiude con +0.3°C dalla 1971-2000 e gli dai 10 cosa dai al 2005 e al 2006 che hanno chiuso con -0.2 e -0.6°C dalla 1961-1990!?
tu già sai il dato finale? complimenti
ho dato una valutazione ufficiosa, ma siamo li, se non sarà 10 sarà 9,5 al sud.
poca differenza, sei sinceramente da analisi se per qualche decimale più o meno spalmati in tre mesi fai dipendere il tuo giudizio.
Comunque ti chiedo cortesemente di non interagire con me, faccio davvero fatica a parlare con uno che ha avuto quell'uscita sui senzatetto, per me saresti stato da ban a vita, ma decide la moderazione.
ti ripeto, non mi quotare, non mi rispondere e non mi fare domande
Non è poco quel decimale: il 2005 e il 2006 hanno avuto decimali sotto lo zero su base 1961-1990 il 2019 invece su base 1971-2000 ha decimali sopra lo zero, tenendo conto che c'è circa 0.5°C tra le due medie climatiche allora questo è più caldo di 1.4°C rispetto al 2006!

Comunque anche tu non mi scrivere! Chiuso OT!
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Ciao Robertino. Visto che sei una persona obiettiva e odi le constatazioni immagino avrai già commentato sia la ritrattazione parziale delle PRP al nord per questo venerdì sia il grave seccume per pervade tutto il nord e buona parte del centro settore tirrenico dalla fine di novembre. In tal caso ti chiedo i indirizzarmi al tuo commento perché non riesco a trovarlo :wink:
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

Precipitofilo ha scritto:Ciao Robertino. Visto che sei una persona obiettiva e odi le constatazioni immagino avrai già commentato sia la ritrattazione parziale delle PRP al nord per questo venerdì sia il grave seccume per pervade tutto il nord e buona parte del centro settore tirrenico dalla fine di novembre. In tal caso ti chiedo i indirizzarmi al tuo commento perché non riesco a trovarlo :wink:
Ciao precipitofilo tutto vero è una situazione ad alto rischio soprattutto nei prossimi mesi ma la cosa più sconvolgente e che c'è troppa indifferenza!!!!!!!
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Il burian e l'orso ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:Ciao Robertino. Visto che sei una persona obiettiva e odi le constatazioni immagino avrai già commentato sia la ritrattazione parziale delle PRP al nord per questo venerdì sia il grave seccume per pervade tutto il nord e buona parte del centro settore tirrenico dalla fine di novembre. In tal caso ti chiedo i indirizzarmi al tuo commento perché non riesco a trovarlo :wink:
Ciao precipitofilo tutto vero è una situazione ad alto rischio soprattutto nei prossimi mesi ma la cosa più sconvolgente e che c'è troppa indifferenza!!!!!!!
Shhhhhh, non dite così che passate per troll.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

JonSnow79 ha scritto:Vado un attimo OT solo per segnalare che quanto scritto ieri riguardo la situazione siccitosa per questa zona non è una trollata, nè una mia invenzione, infatti anche le testate locali iniziano a parlarne.

http://www.forlitoday.it/meteo/situazio ... WOoMKN2Z7Q
Attento a segnalare criticità idriche su un forum meteo: rischi una pesante accusa di "lagnosità" :? :? Invece se vuoi ovazioni ti consiglio di postare mappe di precipitazioni a 192h.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Precipitofilo ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Vado un attimo OT solo per segnalare che quanto scritto ieri riguardo la situazione siccitosa per questa zona non è una trollata, nè una mia invenzione, infatti anche le testate locali iniziano a parlarne.

http://www.forlitoday.it/meteo/situazio ... WOoMKN2Z7Q
Attento a segnalare criticità idriche su un forum meteo: rischi una pesante accusa di "lagnosità" :? :? Invece se vuoi ovazioni ti consiglio di postare mappe di precipitazioni a 192h.
Prima avevo postato quella degli accumuli a 240h di gf, ma nessuna standing ovation.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Basta OT
Iniziato LIVE di GFS 12
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

se vuoi parlare seriamente ok, se è solo una coglionella neanche perdo tempo a rispondere.
io non posso conoscere tutte le criticità pluvio dei singoli paesini o aree della penisola, posso solo vedere dei dati per macro aree che dicono che il 2018 ha presentato valori molto vicini alle medie pluviometriche.
L'autunno ha dispensato buonissime precipitazioni. e anche dicembre e gennaio.
questo con le dovute distinzioni per le varie aree che ripeto non posso conoscere.
secondo un conto è dire che se non pioverà neanche in primavera la situazione potrebbe aggravarsi, un conto è parlare già ora di siccità conclamata.
terzo, ricordo a te e a tutti che questo è il td modelli live, e ci sono td più appropriati, freddopungente ha giustamente aperto un td che monitora la situazione del nostro caro lago di bracciano, credo sia l'approccio migliore per chi ha a cuore una determinata situazione, per il resto invece penso e sono convinto che dietro ai continui richiami su questo td ci sia solo il fatto che questo è il td più frequentato e stop, altrimenti il modo migliore di porre luce su una ipotetica situazione di grave siccità è un td apposito....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

live
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

conferme per il cedimento del campo di hp
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

minimo sardo?
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Nessuna sostanziale variazione del campo barico per le nostre lande.
La carta delle precipitazioni (ben più a nord dello stivale) parla abbastanza chiaro.

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

illusioni da run 12?

Immagine
Bloccato