Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
JonSnow79 ha scritto:Vado un attimo OT solo per segnalare che quanto scritto ieri riguardo la situazione siccitosa per questa zona non è una trollata, nè una mia invenzione, infatti anche le testate locali iniziano a parlarne.
http://www.forlitoday.it/meteo/situazio ... WOoMKN2Z7Q
e poi mi prendono in giro quando parlo di siccità...
ho letto l'articolo e la sintesi finale è questa che riportoJonSnow79 ha scritto:Vado un attimo OT solo per segnalare che quanto scritto ieri riguardo la situazione siccitosa per questa zona non è una trollata, nè una mia invenzione, infatti anche le testate locali iniziano a parlarne.
Situazione diga di Ridracoli 26 febbraio 2019
„La situazione al momento è regolare, ma se la primavera in arrivo si presenterà avara di precipitazioni allora ecco che bisognerà fare i conti con un'estate critica.“
situazione al momento regolare, se non pioverà in primavera allora ecc ecc ecc
quindi stai facendo falso allarmismo oltre che continui ot
- Burian2012
- *Forumista TOP*
A fare incrementare la "febbre" di questo Febbraio al Sud non è la fase anticiclonica che ci ha tenuto sotto scacco per diversi giorni tra la seconda e la terza decade ma la fase sciroccale dei primi 3 giorni di Febbraio, il 2 Febbraio ho registrato una massima di 19°C e una minima di 10°C in teoria temperature da Maggio o da Ottobre comunque sia per niente invernali!
Si tratta dei dati forse più alti che abbia mai registrati d'inverno più o meno simili a quelli del 17 Dicembre 2017 quando le raffiche di scirocco e libeccio fecero aumentare la temperatura ben oltre i 17°C con minime intorno ai 10-11°C!
Si tratta dei dati forse più alti che abbia mai registrati d'inverno più o meno simili a quelli del 17 Dicembre 2017 quando le raffiche di scirocco e libeccio fecero aumentare la temperatura ben oltre i 17°C con minime intorno ai 10-11°C!
- ContessaStrega
- Forumista senior
OT per la moderazione,
senza vena polemica ma questo td sta diventando "lamenti e pianti meteo", io capisco che con la fine dell'inverno molti finti appassionati spariscano dal forum ma non per questo il td modelli live deve accogliere solo e soltanto sfoghi di chi parla di siccità imminente perchè non piove da 20 giorni dopo che il 2018 ha chiuso in perfetta media pluvio e gennaio ha fatto il suo su gran parte del paese, oppure lo sfogo dei siberiani mancati che in un inverno ottimo per il sud segnalano un giorno con massime primaverili e via dicendo....
fine OT
senza vena polemica ma questo td sta diventando "lamenti e pianti meteo", io capisco che con la fine dell'inverno molti finti appassionati spariscano dal forum ma non per questo il td modelli live deve accogliere solo e soltanto sfoghi di chi parla di siccità imminente perchè non piove da 20 giorni dopo che il 2018 ha chiuso in perfetta media pluvio e gennaio ha fatto il suo su gran parte del paese, oppure lo sfogo dei siberiani mancati che in un inverno ottimo per il sud segnalano un giorno con massime primaverili e via dicendo....
fine OT
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Caro Robertino ti ho risposto sull'altro argomento ma tu non mi rispondi e ti appelli alla moderazione perché non sai cosa rispondere!Robertino ha scritto:OT per la moderazione,
fine OT
Se quest Inverno vale 10 come dici tu, un Inverno con la I maiuscola come il 2004-2005 o il 2005-2006 quanto dovrebbe valere? 20?
Nessun falso allarmismo, quali segnali dei modelli ci mostrano un'inversione di tendenza con piogge diffuse?Robertino ha scritto:ho letto l'articolo e la sintesi finale è questa che riportoJonSnow79 ha scritto:Vado un attimo OT solo per segnalare che quanto scritto ieri riguardo la situazione siccitosa per questa zona non è una trollata, nè una mia invenzione, infatti anche le testate locali iniziano a parlarne.
„La situazione al momento è regolare, ma se la primavera in arrivo si presenterà avara di precipitazioni allora ecco che bisognerà fare i conti con un'estate critica.“
Nell'ultimo anno, checché tu parli di medie rispettate, le precipitazioni sono state, specie in questa zona, ma anche in altre, mal distribuite e, mi ripeto, perché evidentemente hai qualche problema con la comprensione di quanto scrivo, i modelli non mostrano al momento alcun cambio pattern, alcun segnale incoraggiante verso uno sblocco serio, alcuna pioggia democratica in vista.
Cosa ti fa pensare che la primavera sarà diffusamente piovosa, considerando che nel 2018 e nel 2017 non lo è stata affatto?
P.S.
Se descrivere la realtà è un lamento o pianto, beh, alzo le mani; a proposito di realtà: oggi con cielo velato max di 18.7°, temperatura tipica della seconda metà di Aprile.
il sud non è solo melfi caro Burian, quando si da un giudizio generale bisogna sintetizzare, per me l'inverno al sud è stato da 10, poi ci sarà sicuramente dove è stato straordinario, dove un po meno, ma a un certo punto bisogna trovare una sintesi, ma una stagione che vede due nevicate in due mesi con accumuli in pianura e fino alle coste su diverse regioni, con un profilo termico praticamente sempre o quasi sottomedia per me mi fa dire che il sud ha avuto un inverno da 10.Burian2012 ha scritto:Caro Robertino ti ho risposto sull'altro argomento ma tu non mi rispondi e ti appelli alla moderazione perché non sai cosa rispondere!Robertino ha scritto:OT per la moderazione,
fine OT
Se quest Inverno vale 10 come dici tu, un Inverno con la I maiuscola come il 2004-2005 o il 2005-2006 quanto dovrebbe valere? 20?
cerca di rispettare le opinioni degli altri, caro il mio signor "che me ne frega se i barboni muoiono di freddo"....
è stato aperto un td per monitorare il livello del lago di Bracciano, se hai a cuore la diga apri un td, ma credo che tu voglia solo trollare su questo td che è il più frequentato.JonSnow79 ha scritto:Nessun falso allarmismo, quali segnali dei modelli ci mostrano un'inversione di tendenza con piogge diffuse?Robertino ha scritto:ho letto l'articolo e la sintesi finale è questa che riportoJonSnow79 ha scritto:Vado un attimo OT solo per segnalare che quanto scritto ieri riguardo la situazione siccitosa per questa zona non è una trollata, nè una mia invenzione, infatti anche le testate locali iniziano a parlarne.
Nell'ultimo anno, checché tu parli di medie rispettate, le precipitazioni sono state, specie in questa zona, ma anche in altre, mal distribuite e, mi ripeto, perché evidentemente hai qualche problema con la comprensione di quanto scrivo, i modelli non mostrano al momento alcun cambio pattern, alcun segnale incoraggiante verso uno sblocco serio, alcuna pioggia democratica in vista.
Cosa ti fa pensare che la primavera sarà diffusamente piovosa, considerando che nel 2018 e nel 2017 non lo è stata affatto?
P.S.
Se descrivere la realtà è un lamento o pianto, beh, alzo le mani; a proposito di realtà: oggi con cielo velato max di 18.7°, temperatura tipica della seconda metà di Aprile.
con me caschi male, li fiuto anche virtualmente quelli come te, che nelle fasi sconvenienti casualmente hanno problemi di lavoro che li fanno assentare dal forum, poi i problemi di lavoro svaniscono quando torna l'hp.
aria, vai bello, trova qualcun altro per trollare
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non è una questione di Melfi o Sud o senza tetto detti barboni che muoiono di freddo!Robertino ha scritto:il sud non è solo melfi caro Burian, quando si da un giudizio generale bisogna sintetizzare, per me l'inverno al sud è stato da 10, poi ci sarà sicuramente dove è stato straordinario, dove un po meno, ma a un certo punto bisogna trovare una sintesi, ma una stagione che vede due nevicate in due mesi con accumuli in pianura e fino alle coste su diverse regioni, con un profilo termico praticamente sempre o quasi sottomedia per me mi fa dire che il sud ha avuto un inverno da 10.Burian2012 ha scritto:Caro Robertino ti ho risposto sull'altro argomento ma tu non mi rispondi e ti appelli alla moderazione perché non sai cosa rispondere!Robertino ha scritto:OT per la moderazione,
fine OT
cerca di rispettare le opinioni degli altri, caro il mio signor "che me ne frega se i barboni muoiono di freddo"....
E' un questione oggettiva: se gli inverni 2005 e 2006 hanno chiuso rispettivamente con -0.2°C e -0.6°C dalla 1961-1990 e invece questo chiude con +0.3°C dalla 1971-2000...se questo 2019 chiude con +0.3°C dalla 1971-2000 e gli dai 10 cosa dai al 2005 e al 2006 che hanno chiuso con -0.2 e -0.6°C dalla 1961-1990!?
Sì, sì, ispettore Gadget, hai ragionissima, sono qui per trollare.Robertino ha scritto:è stato aperto un td per monitorare il livello del lago di Bracciano, se hai a cuore la diga apri un td, ma credo che tu voglia solo trollare su questo td che è il più frequentato.JonSnow79 ha scritto:Nessun falso allarmismo, quali segnali dei modelli ci mostrano un'inversione di tendenza con piogge diffuse?Robertino ha scritto: ho letto l'articolo e la sintesi finale è questa che riporto
P.S.
con me caschi male, li fiuto anche virtualmente quelli come te, che nelle fasi sconvenienti casualmente hanno problemi di lavoro che li fanno assentare dal forum, poi i problemi di lavoro svaniscono quando torna l'hp.
aria, vai bello, trova qualcun altro per trollare
Dai, va là, aria dillo a qualcun'altro e cerca d'incensarti meno che sei tutto tranne un fenomeno.
Stiamo ancora aspettando la nevicata storica che avevi previsto dopo il 20 febbraio.
tu già sai il dato finale? complimentiBurian2012 ha scritto:Non è una questione di Melfi o Sud o senza tetto detti barboni che muoiono di freddo!Robertino ha scritto:il sud non è solo melfi caro Burian, quando si da un giudizio generale bisogna sintetizzare, per me l'inverno al sud è stato da 10, poi ci sarà sicuramente dove è stato straordinario, dove un po meno, ma a un certo punto bisogna trovare una sintesi, ma una stagione che vede due nevicate in due mesi con accumuli in pianura e fino alle coste su diverse regioni, con un profilo termico praticamente sempre o quasi sottomedia per me mi fa dire che il sud ha avuto un inverno da 10.Burian2012 ha scritto: Caro Robertino ti ho risposto sull'altro argomento ma tu non mi rispondi e ti appelli alla moderazione perché non sai cosa rispondere!
E' un questione oggettiva: se gli inverni 2005 e 2006 hanno chiuso rispettivamente con -0.2°C e -0.6°C dalla 1961-1990 e invece questo chiude con +0.3°C dalla 1971-2000...se questo 2019 chiude con +0.3°C dalla 1971-2000 e gli dai 10 cosa dai al 2005 e al 2006 che hanno chiuso con -0.2 e -0.6°C dalla 1961-1990!?
ho dato una valutazione ufficiosa, ma siamo li, se non sarà 10 sarà 9,5 al sud.
poca differenza, sei sinceramente da analisi se per qualche decimale più o meno spalmati in tre mesi fai dipendere il tuo giudizio.
Comunque ti chiedo cortesemente di non interagire con me, faccio davvero fatica a parlare con uno che ha avuto quell'uscita sui senzatetto, per me saresti stato da ban a vita, ma decide la moderazione.
ti ripeto, non mi quotare, non mi rispondere e non mi fare domande