Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo 555
- ContessaStrega
- Forumista senior
seguo tutto, a chi devo dare fiducia? alle promesse elottorali....ContessaStrega ha scritto:Se dai fiducia e segui ancora gfs sei messo bene ....Robertino ha scritto:mentre per la prossima settimana propone un affondo che va a premiare la spagna invece di traslare verso di noi, stiamo calmi a parlare di sblocchi....
io monitoro per fasi quindicinali, alle tendenze trimestrali o simili ci credo poco, tranne che in estate con il dominatore assoluto. Lo stesso ecmwf le stagionali le prende solo quando il mostro afro azzorriano mette le tende da noi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
62mm in 2 giorni tra il 14 e il 15 quiGiulianoPhoto ha scritto:Voglio una depressione così per le mie landeICEBOWL ha scritto:depressione tra biscaglia e baleari? una volta comune ora impossibile! hhahahah bah speremGiulianoPhoto ha scritto: In realtà sarebbe molto proficua come mappa per noi dell'estremo NW con metrate di neve in montagna oltre i 1200/1500m
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Stratcooling in corso, guarda le carte stratoeffetto stau ha scritto:Buongiorno.
Non so se già ne avete parlato perché è da un po’ che non intervengo visto il game over ormai certo.....ma vi chiedo:
È normale un VP così compatto a inizio marzo?
A livello emisferico i movimenti che s notano tra i modelli sembra di essere a novembre .....possibile una cosa del genere?
Un bene o un male? Vedremo
Lo stratwarming a noi ha portato il nulla, lo stratcooling per giusta contrapposizione nel nome dovrebbe comportarsi in maniera diametralmente opposta, ma sinceramente non credo che questa regola abbia un qualsivoglia fondamento scientifico.Telecuscino ha scritto:Stratcooling in corso, guarda le carte stratoeffetto stau ha scritto:Buongiorno.
Non so se già ne avete parlato perché è da un po’ che non intervengo visto il game over ormai certo.....ma vi chiedo:
È normale un VP così compatto a inizio marzo?
A livello emisferico i movimenti che s notano tra i modelli sembra di essere a novembre .....possibile una cosa del genere?![]()
Un bene o un male? Vedremo
Vado un attimo OT solo per segnalare che quanto scritto ieri riguardo la situazione siccitosa per questa zona non è una trollata, nè una mia invenzione, infatti anche le testate locali iniziano a parlarne.
http://www.forlitoday.it/meteo/situazio ... WOoMKN2Z7Q
http://www.forlitoday.it/meteo/situazio ... WOoMKN2Z7Q

Fino al 7 Marzo avanti tutta primavera e con precipitazioni molto scarse o nulle, almeno qui nella mia zona.[/img]