INVERNO 2018/2019: VALUTAZIONE FINALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Dicembre 5, per le termiche 4 come precipitazioni
Gennaio 7 per le termiche 5 come precipitazione 1 sola nevosa da 5cm circa.
Febbraio 3 termicamente, 3 come precipitazioni.
Consuntivo un inverno da dimenticare.
Meglio non far media :cry:
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Dicembre 5
Gennaio 6
Febbraio 1,5
:shock:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Lupo Silano ha scritto:dicembre scarso, complessivamente un 4 è meritato.
gennaio molto buono per le temperature sottomedia con i laghi silani quasi sempre ghiacciati, ma niente di eccezionale per le nevicate, voto tra il 6+ ed il 6 e mezzo.
febbraio scarsetto anche lui, si è salvato in parte con il blizzard di ieri, voto 4,5.
voto totale alla stagione intorno al 5.
non meriterebbe, ma alla fine in consiglio, con la buona parola di qualche professore, forse lo promuovono considerato che i suoi compagni di classe (complessivamente gli ultimui 5 o 6 inverni) sono una massa di asini matricolati!

:lol: :lol: :lol:
Il tuo voto devo dire che un po' mi sorprende, dalle tue parti mi aspettavo quantomeno la sufficienza
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Tein80 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:dicembre scarso, complessivamente un 4 è meritato.
gennaio molto buono per le temperature sottomedia con i laghi silani quasi sempre ghiacciati, ma niente di eccezionale per le nevicate, voto tra il 6+ ed il 6 e mezzo.
febbraio scarsetto anche lui, si è salvato in parte con il blizzard di ieri, voto 4,5.
voto totale alla stagione intorno al 5.
non meriterebbe, ma alla fine in consiglio, con la buona parola di qualche professore, forse lo promuovono considerato che i suoi compagni di classe (complessivamente gli ultimui 5 o 6 inverni) sono una massa di asini matricolati!

:lol: :lol: :lol:
Il tuo voto devo dire che un po' mi sorprende, dalle tue parti mi aspettavo quantomeno la sufficienza
ciao amico, la descrizione da me fatta è più o meno fedele a quanto avvenuto.
tieni presente che i miei parametri di giudizio non sono la 1981-2010 e specialmente la 2013-2019...
per questo ho aggiunto che per essere meglio dei suoi compagni di classe verrà promosso. anche se oggettivamente forse non lo meriterebbe!!!comunque, alla fine, hai ragione, non è stato proprio malaccio!

p.s. ho rivisto il time-lapse di febbraio, gli aumento il voto da 4,5 a 5, forse anche 5,5.
Ultima modifica di Lupo Silano il lun feb 25, 2019 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Oltre 30 interventi e una mia considerazione: direi che questo inverno 18/19 nella sua pochezza ha saputo metterci d' accordo un po' tutti😞
Altro aspetto che la dice molto lunga...
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Dicembre 7
Gennaio 9
Febbraio 5
Media: 7
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Dicembre 5: senza infamie e senza lode, sostanzialmente in media ma statico

Gennaio 7/7.5: dinamico e freddo, nessuna botta rilevante o estrema ma rimane un più che dignitoso mese invernale

Febbraio 6+ (fight me :lol: ): Passato sotto hp quasi perenne, MA, la perturbazione di inizio mese fu bella tostina qua, l'irruzione pre san valentino ha innescato una ragguardevole seppur brevissima burrasca è il bolide del week-end che ha portato venti con raffiche da uragano, gelo, e, inaspettatamente, neve per quel che mi riguardano permettono a questo febbraio di raggiungere la sufficienza e anche qualcosinina in più.

Voto complessivo: 6/6+

A parte l'evento di questo week-end al 90% non ricorderò niente di quest'inverno, nonostante ciò ritengo abbia fatto il compitino per essere il perfetto inverno sufficiente, ne più ne meno.

Tutto ciò che ho scritto sopra, ovviamente, riguarda esclusivamente la mia zona.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!Dicembre Voto 5. (Ne carne ne pesce).Gennaio 6.5 Temperatura in media il giorno 22 e nevicato 5 cm di accumulo(modesti ma meglio che niente) la fusione totale il giorno 27 la sera. Febbraio Voto 2! E gia tanto!!!!
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Allora i miei voti sono
Dicembre: allora dicembre ho visto una nevicata molto debole, il freddo era abbastanza e le precipitazioni erano un po scarsine, voto 4
Gennaio: ho visto due nevicate seppur molto deboli, il freddo non è di certo mancato precipitazioni scarse ma meno rispetto a dicembre, voto 7
Febbraio: il primo giorno pioveva e c'era freddo ma c'era in atto il libeccio, il freddo è mancato e molto nonostante le minime (circa il 45% dei giorni totali del mese) interessanti le massime disastro pressoché totale, precipitazioni disastro pressoché totale (in pratica ha piovuto solo i primi due giorni), voto 1,5
Media=4,16 con il sei periodico
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

DIcembre 7 L unica nevicata con accumolo
Gennaio 6 1/2 due nevicate ma con leggera imbiancata 12 h tutto sparito
Febbraio 3. Anticiclonico dal 5 in poi .la botta di questi giorni non si è nemmeno sentita .

Direi ottimo sul lato termico , L hp di questo mese non ha permesso scaldate importanti nonostante il soleggimento e minime molto spesso negative .,molto scarso la situazione pluvio, nonostante le continue articate non si è accumulato un gran che .
Il trimestre freddo per la mia zona chiuderà mokto probabilmente ,leggermente sopra (
-+ 0.30) aspetto i dati di febbraio , direi non male nella stagione più sofferenze nell anno più caldo di sempre .

è mancato il colpo finale una botta continentale con 3-4 gg di neve diffusa peccato ci ho speraro e confesso che ne sono rimasto deluso .
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Dicembre 2 per totale assenza di PRP e Temperature sopramedia
gennaio 5 per scarsa presenza di PRP e Temperature in incredibile MEDIA
febbraio 4 per una spolverata di neve, qualche PRP e temperature un po' altalenanti
Media del Veneto ma anche del nord intero= 4virgola qualcosa
Tein80

Messaggio da Tein80 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Oltre 30 interventi e una mia considerazione: direi che questo inverno 18/19 nella sua pochezza ha saputo metterci d' accordo un po' tutti😞
Altro aspetto che la dice molto lunga...
Aspettiamo interventi di altri utenti del sud, in particolar modo la Sicilia ha vissuto un ottimo inverno
Bari nevosa

Messaggio da Bari nevosa »

Per la Puglia direi un bel 8,5...per la mia città non oltre il 7 per le occasioni sprecate.. Per il sud in generale è stato un ottimo inverno ricco di episodi.... Diciamo che gennaio è stato movimentato un po per tutti il nord e centro pagano un febbraio veramente assurdo... Sono certo che la primavera sarà ricca di precipitazioni per il nord
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Bari nevosa ha scritto:Per la Puglia direi un bel 8,5...per la mia città non oltre il 7 per le occasioni sprecate.. Per il sud in generale è stato un ottimo inverno ricco di episodi.... Diciamo che gennaio è stato movimentato un po per tutti il nord e centro pagano un febbraio veramente assurdo... Sono certo che la primavera sarà ricca di precipitazioni per il nord

Gennaio movimentato al nord non si può sentire...è stato abbastanza freddo quello si, ma non ovunque, ci sono zone del nord in sopramedia anche a gennaio
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Precipitofilo ha scritto:Dicembre 2 per totale assenza di PRP e Temperature sopramedia
gennaio 5 per scarsa presenza di PRP e Temperature in incredibile MEDIA
febbraio 4 per una spolverata di neve, qualche PRP e temperature un po' altalenanti
Media del Veneto ma anche del nord intero= 4virgola qualcosa
Quale neve a febbraio vicino😳😳😳😳??
Rispondi