sara´ un2004-bis: Romania e Olanda come Danimarca e Svezia

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

sara´ un2004-bis: Romania e Olanda come Danimarca e Svezia

Messaggio da cammach »

bene ! :) e ora qualcuno ci crede ancora ? :lol: scommetto l´occhio della testa che la Romania battera´ l´Olanda, occasione troppo ghiotta per eliminare i bleus e gli azzurri in un colpo solo. E dire che si confida nella sportivita´ degli olandesi, ma dai :lol: :lol: :lol:

ps sicuramente gli arbitri non ci hanno avvantaggiato cosi come nel 2004, Donadoni poi dovrebbe spiegare certe sue scelte incomprensibili .....ma penso che alla fine l´Italia non varra´ le prime 8 e quindi e´ giusto che esca, oltretuutto confermando di aver vinto i mondiali per pura coincidenza due anni fa......... :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

stavo per aprire lo stesso post.

sono completamente d'accordo con te, la romania batterà l'olanda al 100%.

l'italia è fuori.

è inutile ogni volta prendersela con gli arbitri, la verità è che abbiamo fatto una partita penosa e l'altra quasi penosa.

con la Romania, vorrei chiedere a Donadoni, ma perchè per 90 minuti non abbiamo fatto un'azione ed abbiamo fatto solo cross per Toni.

Per 90 minuti sempre lo stesso schema, sempre e solo cross in aria.

non si gioca così a calcio.

L'Italia esce dal campionato meritatamente
nevoso

Messaggio da nevoso »

L'Italia e la Francia sono fuori senza scusanti, i Campioni e i vice-campioni del mondo hanno preso sette gol dall'Olanda in due partite, è inutile appellarsi alla sfortuna e all'incapacità della classe arbitrale, se la squadra non è in grado di segnare i demeriti sono tutti dei giocatori in campo e di chi li allena. Giusto cosi!!! non ci meritiamo di andare oltre (fermorestando che ci spero :roll: )
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

nevoso ha scritto:L'Italia e la Francia sono fuori senza scusanti, i Campioni e i vice-campioni del mondo hanno preso sette gol dall'Olanda in due partite, è inutile appellarsi alla sfortuna e all'incapacità della classe arbitrale, se la squadra non è in grado di segnare i demeriti sono tutti dei giocatori in campo e di chi li allena. Giusto cosi!!! non ci meritiamo di andare oltre (fermorestando che ci spero :roll: )
Giusto ,un po di più per i Francesi che per noi ,ieri avevamo vinto però,anche se avremmo dovuto fare un'altro gol, ma le partite si vincono anche con 1-0.
Con l'Olanda non abbiamo nessuna scusante ,ci siamo mangiati le palle li :( ,ed ora sono sicuro ,come voi che..............
tamburi

Messaggio da tamburi »

ed ora sono sicuro ,come voi che..............
che?? che passiamo? :lol:
dite la verità, in fondo ci sperate ancora ah ah ah :lol: :lol: :lol:
anche io ci spero ancora, o meglio spero in un minimo di onestà da parte degli olandesi! hanno fatto vedere che sono i piu forti attualmente, hanno stracciato l'italia e la francia, se perdono con la romania si macchieranno di disonestà. Io in fondo ad un pareggio ci credo, ma riusciremo noi a battere la francia? :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

tamburi ha scritto:
ed ora sono sicuro ,come voi che..............
che?? che passiamo? :lol:
dite la verità, in fondo ci sperate ancora ah ah ah :lol: :lol: :lol:
anche io ci spero ancora, o meglio spero in un minimo di onestà da parte degli olandesi! hanno fatto vedere che sono i piu forti attualmente, hanno stracciato l'italia e la francia, se perdono con la romania si macchieranno di disonestà. Io in fondo ad un pareggio ci credo, ma riusciremo noi a battere la francia? :roll:
Ho finito adesso di battagliare con mio figlio esattamente su quello che dici.
Io sono d'accordissimo con te ,l'onta di macchiare l'onore deve farli giocare come sanno ed allora per i Romeni non c'è speranza .
Fermo restando che noi DOBBIAMO VINCERE, e farlo contro la Francia è sempre una goduria :lol: :lol: :lol:
Casperino

Messaggio da Casperino »

L'Olanda ha dimostrato di poter strapazzare sia italia che francia dunque, a livello sportivo, dovrebbe essere tranquillamente in grado di fare altrettanto con la romania... purtroppo la storia calcistica è piena di "fortuite coincidenze e sfortune varie" dunque una sconfitta contro la romania non la escludo. Così avrebbe eliminato in un colpo solo due squadre che prima dell'inizio del campionato si dava quasi per scontato che sarebbero approdate almeno ai quarti.

Come ha detto cammachino nel titolo.... 2004 docet!!!!! Nazioni nordeuropee, corrette (di solito dovrebbero esserlo) hanno casualmente terminato la partita con l'unico risultato che poteva sbatterci fuori...

Scommetto che martedì sera la squadra olandese sarà tutta di riserve!!! Così sarà + facile giustificare la sconfitta maturata con la romania!!!!

:roll:
tamburi

Messaggio da tamburi »

Hai ragione casper anche se non credo che l'olanda giocherà con 11 riserve, al massimo ne cambia 5.Ma questo iscorso delle riserve vale fino ad un certo punto perche anche se giocherebbero gli 11 titolari, probabilmente giocherebbero con poca grinta per non rischiare di farsi male o essere ammoniti in una gara che per loro sarà allenamento.La grinta sarà sicuramente la caratteristica della romania.Quindi a questo punto meglio le riserve dell'olanda che i titolari perche almeno scendono in campo per farsi notare e non perdere la faccia, poi comunque anche i panchinari dell'olanda non sono niente male.
Che dire...sperem! :D
stefano75

Messaggio da stefano75 »

pensate se ci fossimo trovati noi al posto dell'olanda...donadoni avrebbe GIUSTAMENTE mandato in campo le seconde linee...e gli avrebbe detto di non impegnarsi neanche troppo, visto che essendo già matematicamente primi non avrebbe il minimo senso rischiare infortuni o sprecare energie.

Le insidie dei gironi all'italiana sono proprio queste, ma fa parte del gioco ed è sempre stato così...van basten potrà pure dirgli di correre ma nel pallone quello che conta sono innanzitutto le motivazioni...e l'olanda con la panza piena e con una difesa tutt'altro che granitica (sia noi che la francia abbiamo avuto almeno 7-8 occasioni nitide!) sarà sconfitta!

Se ci ritroviamo in questa situazione è per una serie di motivi... ma una cosa è certa, se i giornalisti continueranno a fare loro le convocazioni e a decidere le formazioni non assisteremo mai ad una nazionale capace di produrre un suo gioco e di imporlo agli avversari.

Quindi l'olanda, giustamente, perderà e martedì usciremo da questo europeo...e non sarà certo per colpa di un gol annullato a 1 ora dalla fine contro una squadra di pellegrini come la romania.

questa è la ragione...il cuore è altrove :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

tutti a dire che usciamo dall'europeo perchè la romania vince con l'olanda.

Ma non ci avete pensato che dovremo battere la francia e io (visto le due precedenti partite) ho molti dubbi che lo faremo?
:-)
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

***** ha scritto:tutti a dire che usciamo dall'europeo perchè la romania vince con l'olanda.

Ma non ci avete pensato che dovremo battere la francia e io (visto le due precedenti partite) ho molti dubbi che lo faremo?
:-)
E' quello che vo dicendo da + e + giorni alla gente.

Tutti a pensare a quel che farà l'Olanda e e la Romania....ma figlioli belli, c'è da battere la Francia prima...RICORDIAMOCELO.

Marco
ginghe

Messaggio da ginghe »

aggiungo che si continua così si va poco lontano in ogni caso...

- arbitri contro (nel senso che per ora gli errori sono stati a ns sfavore e non perchè ce l'hanno con noi)
- non si segna.......si crea, ma la palla dentro non ci si butta!
- oltre a non segnare, ad ogni partita si rischia di prendere tre quattro goal, spesso in contropiede che di solito er ala ns arma.
A questa cosa davvero non eravamo abituati.

Non bisogna stupirsi se l'olanda perde con la Romania: non è questione di sportività o meno: ma chi glielo fa fare di rischiare di farsi male, di arrivare stanchi alla prossima partita, di perdere giocatori per ammonizioni/espulsioni vari....
...e in più la possibilità di levare dalle scatole due formazioni come Francia e Italia già da subito e senza sforzo.

Voi che fareste al suo posto?
sheva78

Messaggio da sheva78 »

***** ha scritto:aggiungo che si continua così si va poco lontano in ogni caso...

- arbitri contro (nel senso che per ora gli errori sono stati a ns sfavore e non perchè ce l'hanno con noi)
- oltre a non segnare, ad ogni partita si rischia di prendere tre quattro goal, spesso in contropiede che di solito er ala ns arma.

Non bisogna stupirsi se l'olanda perde con la Romania: non è questione di sportività o meno: ma chi glielo fa fare di rischiare di farsi male, di arrivare stanchi alla prossima partita, di perdere giocatori per ammonizioni/espulsioni vari.......e in più la possibilità di levare dalle scatole due formazioni come Francia e Italia già da subito e senza sforzo.

Parole Sante! :P
E'tipico degli italiani pero',dare sempre la colpa agli altri quando le cose vanno male(magari x colpa nostra).
La Romania ha dimostrato di NON essere inferiore a Francia & Italia! :?
Di conseguenza contro l'Olanda(che giustamente non rischiera'i propri uomini migliori x fare un piacere a noi)potrebbe anche vincere.

L'esempio c'e gia'stato in Svizzera-Portogallo 2-0.

Inoltre a parer mio,il confronto con svezia-danimarca e'fuori luogo.
Nel 2004 la partita doveva finire 2-2!!!(e basti pensare che per ora nell'europeo non c'e ancora stato un 2-2....quindi un risultato simile,lascia sempre molti dubbi quando fa'comodo a tutti e si concretizza).
Stavolta invece,basta un 1-0 x far passare la Romania,contro una squadra che e'gia'qualificata.

Se l'Italia va'fuori(ed a parer mio al 99%sara'cosi!)la colpa e'nostra.
Ne degli arbitri(che in ogni partita stanno dimostrando di sbagliare)ne della disonesta'dell'olanda.
Addirittura dobbiamo ringraziare Buffon,se ancora possiamo sperare in qualcosa.

Cerchiamo di vedere come stanno le cose.

In fondo nel mondiale del 2006,quando c'hanno datoil rigore(CHE NON C'ERA!!!)all'ultimo minuto con l'Australia,nessuno ha gridato al complotto pro-Italia...o sbaglio? :roll:

Gli errori arbitrali ci stanno,e se non sono accompagnati da milioni di intercettazioni,schede telefoniche svizzere,moggi e quant'altro :roll: :lol: ...c'e poco da recriminare :lol:
derfel

Messaggio da derfel »

sheva78 ha scritto:
***** ha scritto:aggiungo che si continua così si va poco lontano in ogni caso...

Non bisogna stupirsi se l'olanda perde con la Romania: non è questione di sportività o meno: ma chi glielo fa fare di rischiare di farsi male, di arrivare stanchi alla prossima partita, di perdere giocatori per ammonizioni/espulsioni vari.......e in più la possibilità di levare dalle scatole due formazioni come Francia e Italia già da subito e senza sforzo.

E'tipico degli italiani pero',dare sempre la colpa agli altri quando le cose vanno male(magari x colpa nostra).
Di conseguenza contro l'Olanda(che giustamente non rischiera'i propri uomini migliori x fare un piacere a noi)potrebbe anche vincere.

Nel 2004 la partita doveva finire 2-2!!!(e basti pensare che per ora nell'europeo non c'e ancora stato un 2-2....quindi un risultato simile,lascia sempre molti dubbi quando fa'comodo a tutti e si concretizza).
Stavolta invece,basta un 1-0 x far passare la Romania,contro una squadra che e'gia'qualificata.

Ne degli arbitri(che in ogni partita stanno dimostrando di sbagliare)ne della disonesta'dell'olanda.

In fondo nel mondiale del 2006,quando c'hanno datoil rigore(CHE NON C'ERA!!!)all'ultimo minuto con l'Australia,nessuno ha gridato al complotto pro-Italia...o sbaglio? :roll:

Gli errori arbitrali ci stanno,e se non sono accompagnati da milioni di intercettazioni,schede telefoniche svizzere,moggi e quant'altro :roll: :lol: ...c'e poco da recriminare :lol:
ma che non siamo simpatici a molti è chiarissimo.
la colpa è nostra prchè ci siamo fatti prendere a schiaffi dall'olanda?giusto,
ma se avessero convalidato il gol di toni forse oggi non diremmo tutto questo della nostra squadra.il calcio è fatto di episodi e noi siamo troppo volubili.
e poi tutti ci accusano di pastette così quando le fanno loro dovremmo dirci di stare zitti perchè anche noi le facciamo...insomma quello che facciamo è tutto sbagliato.mi sembra ingeneroso.
un tifoso deve essere critico (tutti lo siamo stati)ma dobbiamo sperare di vincere tifare e se l'olanda se la vende sta benedetta partita bisogna dirolo....gli altri lo farebbero con noi bacchettandoci in castigo dietro la lavagna.e tutti a dire che siamo i soliti italiani tutto mafia e mandolino.
intanto nel 2004 la mafia l'hanno fatta quelli gli svedesi (!!!!)
dunque Forza Italia....ricordiamocelo ogni tanto....!!!!
p.s.:se poi perdiamo torneremo a casa...tanto agli europei abbiam ofatto sempre schifo! :lol:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

derfel ha scritto:
sheva78 ha scritto:

ma che non siamo simpatici a molti è chiarissimo.
la colpa è nostra prchè ci siamo fatti prendere a schiaffi dall'olanda?giusto,
ma se avessero convalidato il gol di toni forse oggi non diremmo tutto questo della nostra squadra.il calcio è fatto di episodi e noi siamo troppo volubili.e poi tutti ci accusano di pastette così quando le fanno loro dovremmo dirci di stare zitti perchè anche noi le facciamo...insomma quello che facciamo è tutto sbagliato.mi sembra ingeneroso.
un tifoso deve essere critico (tutti lo siamo stati)ma dobbiamo sperare di vincere tifare e se l'olanda se la vende sta benedetta partita bisogna dirolo....gli altri lo farebbero con noi bacchettandoci in castigo dietro la lavagna.e tutti a dire che siamo i soliti italiani tutto mafia e mandolino.
intanto nel 2004 la mafia l'hanno fatta quelli gli svedesi (!!!!)
dunque Forza Italia....ricordiamocelo ogni tanto....!!!!
p.s.:se poi perdiamo torneremo a casa...tanto agli europei abbiam ofatto sempre schifo! :lol:
Nel calcio,penso che questo discorso non si debba fare a tutte le partite.
Altrimenti se dovrebbe dire:Se all'inter non fossero dati tutti quei rigori che non c'erano,avrebbe perso il campionato???
A parer mio,gli errori nel calcio ci son sempre stati e ci saranno sempre(almeno fino a quando non ci sara'la moviola!)
Se pensassi che gli errori arbitrali sono manipolati,non guarderei piu'il calcio.(piuttosto il wrestling,dove almeno decidono tutto prima).
Gli errori fanno parte del gioco,giusto recriminare,ma ricordiamoci che ci possono sempre stare.
E poi,rimango convinvo che se sei migliore dell'altra squadra,9 volte su 10 vinci lo stesso!

Ovviamente posso sbagliarmi.

Ciao
Rispondi