Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
ma non mi sembra proprio, io ieri avevo quasi una -10 ora una -6 scarsaLupo Silano ha scritto:veramente gfs ufficiale e parallelo hanno est shiftato la struttura.Salento92 ha scritto:ho capito ma fino a mo non ne ha azzeccata unaRobertino ha scritto:per correttezza ricordo a tutti quelli che dicono che il parallelo è inaffidabile ecc ecc che il parallelo nei grafici delle prestazioni modellistiche batte l'ufficiale a qualsiasi distanza, dal breve al medio al long. Quindi ognuno segua i gm che preferisce ma evitiamo di scrivere cose infondate
guardate reading con l'ovest shift di stamattina come se li sta portando tutti dietro piano piano
vuol dire che la struttura è stata traslata più a nord
per non parlare di reading che mi mette una -3 di media
parli del fine settimana?Malloneve ha scritto:Cosa dovrebbe succedere per fare andare a buon fine questa manovra?
dovrebbe succedere che l'hp riuscisse ad allungarsi un altro pochino verso nord est, che la spinta zonale rallentasse e quindi la massa di aria gelida potrebbe entrare leggermente più alta ed avanzare lentamente abbattendo i gpt sul mediterraneo, nel frattempo nel corridoio freddo creatosi da nord est dovrebbero staccarsi noccioli in avanzamento verso di noi che troverebbero una situazione migliore e potrebbero dare vita a ciclogenesi mediterranea.
tante cose, missione impossibile
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
bufera genzanese
Ho notato anche io Lupo, però tecnicamente nel breve dovrebbe essere più preciso un deterministico rispetto al contollo e alla ens, ma ci sta che dall'americano possiamo aspettarci di tuttoLupo Silano ha scritto:ufficiale e parallelo ad est. controllo e media più ad ovest.
la previsione si sta affinando.
rimangono i problemi strutturali di questo modello, con o senza shut down.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
si robertino, davvero difficile convivere con gfs.Robertino ha scritto:Ho notato anche io Lupo, però tecnicamente nel breve dovrebbe essere più preciso un deterministico rispetto al contollo e alla ens, ma ci sta che dall'americano possiamo aspettarci di tuttoLupo Silano ha scritto:ufficiale e parallelo ad est. controllo e media più ad ovest.
la previsione si sta affinando.
rimangono i problemi strutturali di questo modello, con o senza shut down.
diciamo, e rispondo anche a salento, che l'est shift più corposo lo ha visto il parallelo.
da così

a così.

-
freddopungente
- *Forumista TOP*
384h di hp dopo le 384 precedenti ci volevano

freddo che resisterebbe qualche ora in più al centro sud, noprd che praticamente non se ne accorgerà ed anzi vivrà anomalie termiche positive abbastanza marcate

febbraio si appresta a chiudere come uno dei più secchi e caldi da quando si hanno i dati
da me nemmeno 10 mm accumulati contro una media sui 90

freddo che resisterebbe qualche ora in più al centro sud, noprd che praticamente non se ne accorgerà ed anzi vivrà anomalie termiche positive abbastanza marcate

febbraio si appresta a chiudere come uno dei più secchi e caldi da quando si hanno i dati
da me nemmeno 10 mm accumulati contro una media sui 90
Ultima modifica di freddopungente il mer feb 20, 2019 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
comunque nel brevissimo gli spaghi sono addirittura migliorati, la media si porta quasi sulla -5 per il 23
in più c'è da registrare che l'ufficiale dopo la sventagliata rivedrebbe subito la pronta ripresa di isoterme elevate per la stagione, mentre la media è molto più cauta nella risalita termica, speriamo che stiano vedendo bene le ens e che l'europeo tenga duro, missione semi impossibile

in più c'è da registrare che l'ufficiale dopo la sventagliata rivedrebbe subito la pronta ripresa di isoterme elevate per la stagione, mentre la media è molto più cauta nella risalita termica, speriamo che stiano vedendo bene le ens e che l'europeo tenga duro, missione semi impossibile

-
freddopungente
- *Forumista TOP*
gli spaghi di Roma sono questiRobertino ha scritto:comunque nel brevissimo gli spaghi sono addirittura migliorati, la media si porta quasi sulla -5 per il 23

parlo a livello nazionale dal momento che stiamo nel td nazionale, per quanto riguarda febbraio
Ultima modifica di freddopungente il mer feb 20, 2019 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.