Le uniche incongnite ceh secondo me potrebbero aumentare il peso e valore specifico di questa squadra sono Pirlo e Cassano......ecco forse Cassano potrebbe rivelarsi la vera sorpresa, e sicuramente puo´ influire piu´ di un Del Piero in forma
ma Del Piero non vale certo un Baggio.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
ma Del Piero non vale certo un Baggio.....
....gli manca l´intelligenza tattica e non ha mai tirato fuori le castagne dal fuoco all´Italia checche´ mi ricordo.....
e´ un giocatore sicuramente in forma, ma in Nazionale non ha mai fatto sfraceli, diciamolo francamente e una volta per tutte ! Ora vogliamo affidarci a lui contro la Romania ?
non aspettiamoci miracoli dico io, l´Italia ha dimostrato il suo valore sostanziale contro l´Olanda, e´ inutile aggrapparsi sui vetri...ho sempre sostenuto che la vittoria ai Mondiali 2006 e´ stata frutto di coincidenze fortuite e di una vero Bunker in difesa. Ma questa Italia e´ gia´ tanto se passera´ il turno, il valore e´ gia´ dato dalla prima partita contro gli Oranges....inutile sottovalutarla o sopravvalutarla, poi puó´ anche andare in forma torneo facendo, ma e´ veramente difficile aspettarsi che possa andare oltre i quarti, opinione personale 
Le uniche incongnite ceh secondo me potrebbero aumentare il peso e valore specifico di questa squadra sono Pirlo e Cassano......ecco forse Cassano potrebbe rivelarsi la vera sorpresa, e sicuramente puo´ influire piu´ di un Del Piero in forma
Posso anche essre daccordo su tutto il resto..... ma un giocatore come Del Piero non si può discutere.
Certo il suo ambiente naturale è la Juve, ma questo non vuol dire che non possa essere in grado di risolvere le partite anche in Nazionale.... basti pensare anche a quello che ha fatto nella mezzora giocata con l'Olanda!
Ce ne fossero di Del Piero in Nazionale........
Certo il suo ambiente naturale è la Juve, ma questo non vuol dire che non possa essere in grado di risolvere le partite anche in Nazionale.... basti pensare anche a quello che ha fatto nella mezzora giocata con l'Olanda!
Ce ne fossero di Del Piero in Nazionale........
-
cammach
- Forumista senior
io invece lo discuto come leader, nel momento che ci si vuole affidare a lui, come mi pare di capire.....non e´ Baggio e nemmeno Totti, non e´ in grado di fare il trascinatore, non ho mai visto fargli una partita da 8 in nazionale, tutto qui. Se poi vogliamo illuderci di avere una squadra che possa vincere gli Europei (il miracolo dei Mondiali difficilemente si ripetera´ ), cosi come il popolo italiano pensa di affidarsi a Berlusconi per risolvere i suoi problemi ..allora facciamo pure 
ps ovviamente puo´ darsi che da domani mi ricredero´, chi puo dirlo
pps e che ha fatto in mezz´ora Del Piero ? Baggio faceva i goal quando entrava in campo lui, di norma quelli decisivi
ps ovviamente puo´ darsi che da domani mi ricredero´, chi puo dirlo
pps e che ha fatto in mezz´ora Del Piero ? Baggio faceva i goal quando entrava in campo lui, di norma quelli decisivi
Re: ma Del Piero non vale certo un Baggio.....
************************************************************cammach ha scritto:....gli manca l´intelligenza tattica e non ha mai tirato fuori le castagne dal fuoco all´Italia checche´ mi ricordo.....e´ un giocatore sicuramente in forma, ma in Nazionale non ha mai fatto sfraceli, diciamolo francamente e una volta per tutte ! Ora vogliamo affidarci a lui contro la Romania ?
non aspettiamoci miracoli dico io, l´Italia ha dimostrato il suo valore sostanziale contro l´Olanda, e´ inutile aggrapparsi sui vetri...ho sempre sostenuto che la vittoria ai Mondiali 2006 e´ stata frutto di coincidenze fortuite e di una vero Bunker in difesa. Ma questa Italia e´ gia´ tanto se passera´ il turno, il valore e´ gia´ dato dalla prima partita contro gli Oranges....inutile sottovalutarla o sopravvalutarla, poi puó´ anche andare in forma torneo facendo, ma e´ veramente difficile aspettarsi che possa andare oltre i quarti, opinione personale
Condivido il discorso sull'italia..Mondiale vinto Onestamente e mertatamente ma grazie a congiunture irripetibili(basti pensare che fino alla semifinale non abbiamo incontrato una squadra da poter chiamare tale,almeno che l'Australia non sia diventata uno squadrone
Per gli europei,la squadra e'supersopravvalutata dai giornali e dalle tv,e l'approccio alla prima partita(ecco la vera colpa di Donadoni!!!)e'stato sbagliato in tutto e per tutto!
Fosse stato io il ct durante il sorteggio me ne sarei andoto subito a Lourdes!
Olanda,Romania e Francia!
Con l'Olanda avrei giocato all'italiana(classico catenaccio & contropiede)invece abbiamo sfoderato uno spavaldo ed insensato 4-3-3(mai visto un italia simile!!)proprio nell'anno in cui ci manca tutta la difesa(nesta-Cannavaro-Maldini su tutti)
Risultato 3 pappine e a casa!
Adesso ci tocca la Romania(che il catenaccio lo fara'di sicuro!!!)ed a seguire i Francesi ultra mega indiavolati...Mah..avrei pensato piu'volentieri ad uno 0-0 nel primo match e poi vedere che succedeva.
Ultima nota su Del Piero.
Anch'io non l'ho mai visto come un trascinatore..ma negli ultimi 2 anni(complice forse la consapevolezza di essere a fine carriera)mi sembra che non senta piu'il peso di certe partite.
Considerando che tolto lui,nessun altro puo'esser nemmeno preso in considerazione..speriamo tutti che per una volta si trasformi da trascinatore vero.
Ciao
-
cammach
- Forumista senior
Re: ma Del Piero non vale certo un Baggio.....
giusto scheva emblematico Buffon che chiede scusa per la figuraccia rimediata con l´Olanda. Voglio dire: mica l´avranno fatto apposta a giocare cosi male ? quella non era una "figuraccia", secondo me, magari lo fosse........intanto auementano le mie quotazioni per la Croazia 
-
ginghe
cammach ha scritto:....non e´ Baggio e nemmeno Totti, non e´ in grado di fare il trascinatore, non ho mai visto fargli una partita da 8 in nazionale, tutto qui. :
A prescindere che ritengo totti un ottimissimo giocatore.......ma quando mai ha lasciato il segno in nazionale (..se non in negativo)???
Del Piero viene da un anno eccezionale, se ha quella forma li è giusto che parta dall'inizio.
- giulys
- Forumista senior
Vado controcorrente, ma secondo me l'Italia con l'Olanda non ha giocato particolarmente male: in passato ho visto partite peggiori pareggiate od addirittura vinte. Non so se vi ricordate la semifinale od i quarti con l'Olanda nei campionati europei di 8 anni fa, cento occasioni per loro ed alla fine vincemmo noi, mi sembra ai rigori.
Del Piero quest'anno è giusto farlo giocare,altri meglio di lui non ne vedo.
Comunque a mio parere dobbiamo soprattutto sperare in una gran giornata di Pirlo, l'unico che può veramente, se ispirato, indirizzare in senso positivo una partita.
Penso che un 2-0 o 3-1 alla Romania sia alla nostra portata.
Saluti
Comunque a mio parere dobbiamo soprattutto sperare in una gran giornata di Pirlo, l'unico che può veramente, se ispirato, indirizzare in senso positivo una partita.
Saluti
-
cammach
- Forumista senior
***** scommetto che sei juventino !***** ha scritto:cammach ha scritto:....non e´ Baggio e nemmeno Totti, non e´ in grado di fare il trascinatore, non ho mai visto fargli una partita da 8 in nazionale, tutto qui. :
A prescindere che ritengo totti un ottimissimo giocatore.......ma quando mai ha lasciato il segno in nazionale (..se non in negativo)???
ha sicuramente dato di piu´ alla nazionale che non Del Piero, che ha pressoche sempre mancato gli appuntamenti clou... non e´detto che non sia questa la volta buona x lui anche se ho le mie riserve...ribadisco ci vorrebbe uno come Baggio ora e non lo vedo
************************************************************giulys ha scritto:Vado controcorrente, ma secondo me l'Italia con l'Olanda non ha giocato particolarmente male: in passato ho visto partite peggiori pareggiate od addirittura vinte. Non so se vi ricordate la semifinale od i quarti con l'Olanda nei campionati europei di 8 anni fa, cento occasioni per loro ed alla fine vincemmo noi, mi sembra ai rigori.
Saluti
Mhh..secondo me,a livello organizzativo,quella con l'olanda e'stata una delle peggiori partite che abbia mai visto fare alla nostra nazionale.
Vero che se Toni avesse fatto il 2-1 a 15'dalla fine,probabilmente avremo anche potuto pareggiare..ma cio'non deve far dimenticare l'assurdo glo del 2-0(con Di Natale ultimo difensore
Senza pensare al 3-0..di testa da parte di uno alto 1,75 nel mezzo a tutta la nostra difesa.
Il 2-0 o 3-1 potrebbe essere alla portata qualora si riesca a sbloccare subito il risultato..altrimneti,se il primo tempo dovesse finire in parita,non mi meraviglierei troppo se vincesse la romania
Ciao
-
ginghe
cammach ha scritto:***** scommetto che sei juventino !***** ha scritto:cammach ha scritto:....non e´ Baggio e nemmeno Totti, non e´ in grado di fare il trascinatore, non ho mai visto fargli una partita da 8 in nazionale, tutto qui. :
ma dai ...come fai a dimenticare gli Europei del 2000 e e negare che Totti ci abbia trascinato fin quasi al titolo, non sarebbe leale su´
per non parlare del match Italia Australia ai mondiali di due anni fa´
ha sicuramente dato di piu´ alla nazionale che non Del Piero, che ha pressoche sempre mancato gli appuntamenti clou... non e´detto che non sia questa la volta buona x lui anche se ho le mie riserve...ribadisco ci vorrebbe uno come Baggio ora e non lo vedo
ma che sei matto?
io tifo arezzo e la juventus lo scorso hanno ha fatto mandare la mia squadra in c1 (prima venendo a vincere ad arezzo per 5 - 1....poi perdendo tutte le partite fino alla fine del campionato con le ns dirette concorrenti, fra cui la partita vergongosa persa in caso con lo spezia per 3-2)
non la posso nemmeno vedere , la juve ...
ciao
sheva78 ha scritto:************************************************************giulys ha scritto:Vado controcorrente, ma secondo me l'Italia con l'Olanda non ha giocato particolarmente male: in passato ho visto partite peggiori pareggiate od addirittura vinte. Non so se vi ricordate la semifinale od i quarti con l'Olanda nei campionati europei di 8 anni fa, cento occasioni per loro ed alla fine vincemmo noi, mi sembra ai rigori.
Saluti
Mhh..secondo me,a livello organizzativo,quella con l'olanda e'stata una delle peggiori partite che abbia mai visto fare alla nostra nazionale.
Vero che se Toni avesse fatto il 2-1 a 15'dalla fine,probabilmente avremo anche potuto pareggiare..ma cio'non deve far dimenticare l'assurdo glo del 2-0(con Di Natale ultimo difensore!!!)o il modo in cui non si riusciva a trovare uno sbocco.
Senza pensare al 3-0..di testa da parte di uno alto 1,75 nel mezzo a tutta la nostra difesa.
Il 2-0 o 3-1 potrebbe essere alla portata qualora si riesca a sbloccare subito il risultato..altrimneti,se il primo tempo dovesse finire in parita,non mi meraviglierei troppo se vincesse la romania![]()
Ciao
Il problema è che abbiamo iniziato a giocare bene quando loro hanno finito la benza. Fino a quel momento ci hanno massacrato tatticamente e umiliato in contropiede (proprio a noi
Tatticamente siamo una delle squadre peggiori dell'Europeo, con più qualita di molte altre compagini.
In più c'è una differenza immensa rispetto all'Italia di Lippi: IL GRUPPO.
A nessuno ha dato noia l'inquadratura di Cassano che rideva a crepapelle durante il riscaldamento (2-0 per l'Olanda) con le mogli dei giocatori alle spalle delle panchine?? Io ero sul divano e sportivamente ero incavolato nero
Con tutto se giochiamo da Italia (in tutti i sensi) è possibile andare molto avanti nel torneo...
-
cammach
- Forumista senior
guarda che se giocassimo da Italiai in teoria il torneo dovremmo vincerlo
Con tutto se giochiamo da Italia (in tutti i sensi) è possibile andare molto avanti nel torneo...
*************************************************************albedo ha scritto:sheva78 ha scritto:************************************************************giulys ha scritto:Vado controcorrente, ma secondo me l'Italia con l'Olanda non ha giocato particolarmente male: in passato ho visto partite peggiori pareggiate od addirittura vinte. Non so se vi ricordate la semifinale od i quarti con l'Olanda nei campionati europei di 8 anni fa, cento occasioni per loro ed alla fine vincemmo noi, mi sembra ai rigori.
Saluti
Vero che se Toni avesse fatto il 2-1 a 15'dalla fine,probabilmente avremo anche potuto pareggiare..ma cio'non deve far dimenticare l'assurdo glo del 2-0(con Di Natale ultimo difensore!!!)o il modo in cui non si riusciva a trovare uno sbocco.
Il 2-0 o 3-1 potrebbe essere alla portata qualora si riesca a sbloccare subito il risultato..altrimneti,se il primo tempo dovesse finire in parita,non mi meraviglierei troppo se vincesse la romania![]()
Ciao
Il problema è che abbiamo iniziato a giocare bene quando loro hanno finito la benza. Fino a quel momento ci hanno massacrato tatticamente e umiliato in contropiede (proprio a noi![]()
)
Tatticamente siamo una delle squadre peggiori dell'Europeo, con più qualita di molte altre compagini.
A nessuno ha dato noia l'inquadratura di Cassano che rideva a crepapelle durante il riscaldamento (2-0 per l'Olanda) con le mogli dei giocatori alle spalle delle panchine?? Io ero sul divano e sportivamente ero incavolato neroe questo se la rideva....
Notare invece i volti concentrati delgi olandesi in panchina (anche sul 3-0)
E'stato un episodio vergognoso!
Se lo faccio io nella squadra di amatori dove gioco,mi fanno rimettere seduto subito e come minimo me lo rinfacciano mille volte.
E comtinuano ad invocarlo il salvatore della patria..
Ma via...se c'era Capello,lo vedevi dove andava Cassano...
Ciao
E comunque,un applauso va'fatto anche a Donadoni!
Lascia a casa Inzaghi(2 gol nelle ultime 8 di campionato,in forma straripante) per far entrare QUAGLIARELLA!!!!!!!
Ma vi rendete conto
Quando l'ho visto pensavo fosse uno scherzo.Ed invece era tutto vero!!!
Con tutte quelle occasioni che son passate ad un metro dalla porta senza riuscire ad entrare,senza un gioco preciso,forse forse un Inzaghi avrebbe fatto comodo.
Altro che Quagliarella.
Da italiano campione del mondo,mi son pure sentito preso un po'in giro.
E poi si pensa all'olanda con la Romania..
Mah
Lascia a casa Inzaghi(2 gol nelle ultime 8 di campionato,in forma straripante) per far entrare QUAGLIARELLA!!!!!!!
Ma vi rendete conto
Quando l'ho visto pensavo fosse uno scherzo.Ed invece era tutto vero!!!
Con tutte quelle occasioni che son passate ad un metro dalla porta senza riuscire ad entrare,senza un gioco preciso,forse forse un Inzaghi avrebbe fatto comodo.
Altro che Quagliarella.
Da italiano campione del mondo,mi son pure sentito preso un po'in giro.
E poi si pensa all'olanda con la Romania..
Mah
A me è successo qundo giocavo da bimbetto a Buti... stavamo perdendo 2 a 1 e il mister voleva farmi entrare per risistemare la difesa (dato che io ero il libero titolare) che stava ballando a più non posso....... io mi misi a fare il bischero con i genitori sugli spalti... l'allenatore mi mandò subito a far la doccia e per di più non mi convoco per altre due partite.... forse a Cassano questo nessuno lo ha mai insegnato!!!sheva78 ha scritto:*************************************************************albedo ha scritto:sheva78 ha scritto: ************************************************************
Ciao
Il problema è che abbiamo iniziato a giocare bene quando loro hanno finito la benza. Fino a quel momento ci hanno massacrato tatticamente e umiliato in contropiede (proprio a noi![]()
)
A nessuno ha dato noia l'inquadratura di Cassano che rideva a crepapelle durante il riscaldamento (2-0 per l'Olanda) con le mogli dei giocatori alle spalle delle panchine?? Io ero sul divano e sportivamente ero incavolato neroe questo se la rideva....
Notare invece i volti concentrati delgi olandesi in panchina (anche sul 3-0)
E'stato un episodio vergognoso!![]()
Se lo faccio io nella squadra di amatori dove gioco,mi fanno rimettere seduto subito e come minimo me lo rinfacciano mille volte.
E comtinuano ad invocarlo il salvatore della patria..
Ma via...se c'era Capello,lo vedevi dove andava Cassano...![]()
Ciao