Occasioni neve adriatico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Bari nevosa
-
Vedolaneve
- Forumista senior
GLi indici conteranno ma ne vanno aggiunti qualche Altro migliaio che solo i gm riescono a calcolare .
Nessuno degli addetti ai lavori aveva messo in preventivo un mese di febbraio così!
Allora largo ai gm fino le 144 h massimo .
Adesso spero ancora in qualcosa di serio entro 5-7 marzo ma la mia è rimasta solo speranza senza nessun fondamento .
Saluti
Nessuno degli addetti ai lavori aveva messo in preventivo un mese di febbraio così!
Adesso spero ancora in qualcosa di serio entro 5-7 marzo ma la mia è rimasta solo speranza senza nessun fondamento .
Saluti
Quando i gm vedono hp come questo difficilmente sbagliano, diventano molto più affidabili, viceversa quando vedono articate o retrogressioni diventano inutili per capire il tempo in Italia, sopra le 90h sono carta straccia.Vedolaneve ha scritto:GLi indici conteranno ma ne vanno aggiunti qualche Altro migliaio che solo i gm riescono a calcolare .
Saluti
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gli indici contano
ma non per l'Italia.
Dopo anni di osservazioni posso tranquillamente
affermare che a posteriori è tutto facile.
È andata cosi perche abbiamo avuto.......
Se non ci fosse stato...... avremmo avuto......
Comunque passando ai gm
il para disegna quello che mi aspetto
per i primi di marzo, il tentativo di retrogressione del 24
avra se non altro il merito di erodere parzialmente l hp
e nella successiva rotazione la sua posizione dovrebbe essere
leggermente piu ad ovest per svuotamento di vorticita area
islandese con possibile convergenza d'onda.

ma non per l'Italia.
Dopo anni di osservazioni posso tranquillamente
affermare che a posteriori è tutto facile.
È andata cosi perche abbiamo avuto.......
Se non ci fosse stato...... avremmo avuto......
Comunque passando ai gm
il para disegna quello che mi aspetto
per i primi di marzo, il tentativo di retrogressione del 24
avra se non altro il merito di erodere parzialmente l hp
e nella successiva rotazione la sua posizione dovrebbe essere
leggermente piu ad ovest per svuotamento di vorticita area
islandese con possibile convergenza d'onda.

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- picchio70
secondo me avremo una primavera piovosa ed instabile sul nord e tirreno con buone nevicate sulle alpi. Disturbi che si potrarranno fino alla prima parte di giugno.Telecuscino ha scritto:Situazione in Atlantico troppo compromessa secondo me.. Se poi la tendenza é all'est-shift apposto!
Poi certo magari prima parte di Marzo dinamica ma poi per me primavera calda e forse prima parte estiva relativamente "fresca"
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
L'opposto in pratica ahha, vedremo chi la spunterápicchio70 ha scritto:secondo me avremo una primavera piovosa ed instabile sul nord e tirreno con buone nevicate sulle alpi. Disturbi che si potrarranno fino alla prima parte di giugno.Telecuscino ha scritto:Situazione in Atlantico troppo compromessa secondo me.. Se poi la tendenza é all'est-shift apposto!
Poi certo magari prima parte di Marzo dinamica ma poi per me primavera calda e forse prima parte estiva relativamente "fresca"
Io penso questo perché é evjdente lo StratCooling e quindi chiusura del VP e Final Warming Late!
- picchio70
Dai tele, salva sto post e poi ce lo rivediamo a maggioTelecuscino ha scritto:L'opposto in pratica ahha, vedremo chi la spunterápicchio70 ha scritto:secondo me avremo una primavera piovosa ed instabile sul nord e tirreno con buone nevicate sulle alpi. Disturbi che si potrarranno fino alla prima parte di giugno.Telecuscino ha scritto:Situazione in Atlantico troppo compromessa secondo me.. Se poi la tendenza é all'est-shift apposto!
Poi certo magari prima parte di Marzo dinamica ma poi per me primavera calda e forse prima parte estiva relativamente "fresca"![]()
Io penso questo perché é evjdente lo StratCooling e quindi chiusura del VP e Final Warming Late!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
picchio70 ha scritto:Dai tele, salva sto post e poi ce lo rivediamo a maggioTelecuscino ha scritto:L'opposto in pratica ahha, vedremo chi la spunterápicchio70 ha scritto:secondo me avremo una primavera piovosa ed instabile sul nord e tirreno con buone nevicate sulle alpi. Disturbi che si potrarranno fino alla prima parte di giugno.![]()
Io penso questo perché é evjdente lo StratCooling e quindi chiusura del VP e Final Warming Late!![]()
In qualche modo il tempo riuscjrá a farci sbagliare entrambe ahah