Rain radar serio

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jurassic88

Rain radar serio

Messaggio da jurassic88 »

Ciao a tutti , premetto la mia ignoranza in campo meteo e affini, mi servirebbe un aiuto per un quesito tecnico e informatico riguardante il meteo.

Qualcuno conosce un servizio , gratis o a pagamento, per sapere se in un dato luogo nel mondo e in un dato momento sta piovendo?

Ho provato diversi siti internet e app , forecast.io , dark sky etc, e funzionano si e no .
Verificando i dati con webcam in tempo reale della zona , ogni tanto ci prende , ogni tanto no.

Mi servirebbe un servizio piu efficiente, c e qualche api seria che fa al caso mio?

Nel caso la mia richiesta fosse pura fantascienza, sarei interessato a conoscere modi alternativi per predire con buona affidabilita un temporale in arrivo.

Preciso che non mi interessano previsioni nel lungo termine, ma nel breve e brevissimo termine.

Grazie
jurassic88

Messaggio da jurassic88 »

Qualcuno può aiutarmi?
Rispondi