Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burano84

Messaggio da Burano84 »

picchio70 ha scritto:Immagine
Immagine
Picchio, tu pensi che si possa migliorare oppure più di questo non potremmo chiedere, semmai verrà confermato???
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Burano84 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Immagine
Immagine
Picchio, tu pensi che si possa migliorare oppure più di questo non potremmo chiedere, semmai verrà confermato???
non credo, sia come isoterme che a livello di precipitazioni.
Burano84

Messaggio da Burano84 »

Peccato.

come configurazione assomiglia molto al 14 Dicembre 2007 (anche se quel nocciolo era più corposo) dove scaricò piu di 40cm in una sola giornata.

Aspettiamo reading...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

READING vede tutto iniziate 24 ore dopo rispetto a GFS, ma più o meno l'impianto è quello. Mini retrogressione, niente di eclatante ma ci si può lavorare.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Diamond_Sea ha scritto:READING vede tutto iniziate 24 ore dopo rispetto a GFS, ma più o meno l'impianto è quello. Mini retrogressione, niente di eclatante ma ci si può lavorare.
Guardando nello specifico gfs mette un sacco di precipitazioni nevose sembrerebbe produrre, in particolare da voi ma ancora è presto sta aggiornando gfs p darei un occhiata anche a navgem.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Sono diversi giorni che i modelli mettono e tolgono il freddo sempre per lo stesso periodo, di solito quando è così qualcosa arriva. Non dico di aspettarmi chissà quali ondate di gelo ma un'altra botta fredda interessante per Febbraio la vedo probabile.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:READING vede tutto iniziate 24 ore dopo rispetto a GFS, ma più o meno l'impianto è quello. Mini retrogressione, niente di eclatante ma ci si può lavorare.
Guardando nello specifico gfs mette un sacco di precipitazioni nevose sembrerebbe produrre, in particolare da voi ma ancora è presto sta aggiornando gfs p darei un occhiata anche a navgem.
Fino a 24h non mi fido e poi Reading, come detto, da un anno a questa parte sovrastima i passaggi freddi, vedi Febbraio 2018
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Fino a 24h non mi fido e poi Reading, come detto, da un anno a questa parte sovrastima i passaggi freddi, vedi Febbraio 2018
Si hai ragione a dubitare, quello che volevo dire è che sembrava come sinottica poco produttiva invece creerebbe parecchie precipitazioni.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Dovessi fare una media tra i due gfs di oggi pomeriggio verrei preso in pieno, vediamo reading.
Telecuscino
*Forumista TOP*

ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto: Guardando nello specifico gfs mette un sacco di precipitazioni nevose sembrerebbe produrre, in particolare da voi ma ancora è presto sta aggiornando gfs p darei un occhiata anche a navgem.
Si hai ragione a dubitare, quello che volevo dire è che sembrava come sinottica poco produttiva invece creerebbe parecchie precipitazioni.
Le entrate da sud-est a Nord-ovest credo non portino problemi di precipktazioni ;)
Vedi 1929 :D :D :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Fino a 24h non mi fido e poi Reading, come detto, da un anno a questa parte sovrastima i passaggi freddi, vedi Febbraio 2018
Le entrate da sud-est a Nord-ovest credo non portino problemi di precipktazioni ;)
Per la mia sono le migliori se dovesse risalire l'adriatico, mi sta stupendo il fatto che sono saltate fuori un bel pò di precipitazioni, niente di eccessivo ma comunque rilevante, ovviamente bisogna essere presi in pieno se no o passa alta o bassa e non si becca niente.
Telecuscino
*Forumista TOP*

ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto: Si hai ragione a dubitare, quello che volevo dire è che sembrava come sinottica poco produttiva invece creerebbe parecchie precipitazioni.
Per la mia sono le migliori se dovesse risalire l'adriatico, mi sta stupendo il fatto che sono saltate fuori un bel pò di precipitazioni, niente di eccessivo ma comunque rilevante, ovviamente bisogna essere presi in pieno se no o passa alta o bassa e non si becca niente.
Per le nostre zone si mi sa, vedi anxhe Burian '96
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

Situazione direi al limite, ma comunque buona. Di sicuro dovremo penare fino alla fine per capire l'esatta traettoria e soprattutto speriamo che le termiche non vengano limate.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Effettivamente parallelo e ufficile vedono molte pp ma gli unici senza essere seguiti dalle ens quindi poco credibile . Vediamo con i prossimi RUN .
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Effettivamente parallelo e ufficile vedono molte pp ma gli unici senza essere seguiti dalle ens quindi poco credibile . Vediamo con i prossimi RUN .
Ecmwf non.bello, ma neanche lontano dalla visione dei gfs .
Bloccato