Inverno game over

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Robertino ha scritto:
effetto stau ha scritto:Non eliminate questo td...!!!
Rappresenta l’argomento più realista in assoluto del forum..!
Che peccato però?!
Pensavo anch’io ad un altra possibile cartuccia ma il brodo schifoso mediterraneo non può piacere al gelo e alla neve...!!
Inoltre il Canadese rappresenta la forzante più determinante per le sorti del nostro paese.
Nel bene e nel male il tutto dipende da lui...!!
Non esistono indici, orsi, hp che tengano. Quando gira a mille è finita.
Game over
Scompari, ricompari, scompari, ricompari.
L'autore del td lo aveva chiamato inverno game over e sarebbe stato da chiudere immediatamente, ma Erboss che è intelligente ha modificato il titolo in inverno CRUDO game over, il che cambia e di molto le cose.
Anche se rinnovo i miei dubbi sul significato di inverno crudo game over quando sei a metà febbraio e il game over è il naturale decorso della stagione, ma sono solo mie interpretazioni sia chiaro....
Non sono mai scomparso..., evito solo di perder tempo a commentare il sudiciume e le pagliacciate dei modelli..!
Ma leggo tutto per farmi due risate ad alcune barzellette..!!! Saluti
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

geny ha scritto:Scompari, ricompari, scompari, ricompari.
L'autore del td lo aveva chiamato inverno game over e sarebbe stato da chiudere immediatamente, ma Erboss che è intelligente ha modificato il titolo in inverno CRUDO game over, il che cambia e di molto le cose.
Anche se rinnovo i miei dubbi sul significato di inverno crudo game over quando sei a metà febbraio e il game over è il naturale decorso della stagione, ma sono solo mie interpretazioni sia chiaro....
.

l Inverno il Game over Naturale dopo il 10 marzo ,mentre ora gia morto e sepolto con 1 mese d anticipo[/quote]

ottima analisi, intervieni più spesso, servono queste presenze, scrivi anche sul td modelli
geny

Messaggio da geny »

l Inverno il Game over Naturale dopo il 10 marzo ,mentre ora gia morto e sepolto con 1 mese d anticipo[/quote]

ottima analisi, intervieni più spesso, servono queste presenze, scrivi anche sul td modelli[/quote]

Confermo pure stasera Inverno finito e sepolto!che vedo solo Anticiclone e pure molto forte addirittura da 1045 simil Anticiclone durano moltissimo ,tutti i modelli almeno fino al 18 danno Anticiclone molto forte e strutturato, poi dai li in poi inutile fare previsioni manca troppo tempo ma com simile Anticiclone cosi forte ci lo teniamo fino a Marzo.
Fino al 18-20 ce la certezza del Anticiclone .li ci scritto nei td modelli,ma ci sono troppi con allucinazioni che postano carte assurde pure di non accettare la realta che dice Anticiclone mostro almeno fino al 18-20.
effetto stau
Forumista senior

geny ha scritto:l Inverno il Game over Naturale dopo il 10 marzo ,mentre ora gia morto e sepolto con 1 mese d anticipo
ottima analisi, intervieni più spesso, servono queste presenze, scrivi anche sul td modelli[/quote]

Confermo pure stasera Inverno finito e sepolto!che vedo solo Anticiclone e pure molto forte addirittura da 1045 simil Anticiclone durano moltissimo ,tutti i modelli almeno fino al 18 danno Anticiclone molto forte e strutturato, poi dai li in poi inutile fare previsioni manca troppo tempo ma com simile Anticiclone cosi forte ci lo teniamo fino a Marzo.
Fino al 18-20 ce la certezza del Anticiclone .li ci scritto nei td modelli,ma ci sono troppi con allucinazioni che postano carte assurde pure di non accettare la realta che dice Anticiclone mostro almeno fino al 18-20.[/quote]

👏👏👏👏👏👏...pienamente d’accordo.
Addirittura danno per certo una sinottica lontana 384 ore......dimmi te se questa non è una barzelletta?! 😂
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Dare per certe HP al 20 febbrario ossia a 276h... e prendere in giro commenti per altre sinottiche a 300h... mi sembra un grosso grossissimo e grasso controsenso.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. tirate fori i badili...non per la neve ma per sotterrare l'inverno morto e sepolto.... week end prossimo grigliata di rondini alla diavola... :lol: :lol: :lol:

Immagine
geny

Messaggio da geny »

Ora tutti ma proprio tutti i modelli Confermano Anticiclone da 1045 a Omega almeno fino al 20,pure il sito famoso per i suoi deliri sapete a quello che mi riferisco si arrende ed costretto ad ammettere che Anticiclone per molto tempo. lo sempre detto che Anticiclone ,basta leggere le carte con logica scientifica che dicevano e dicono sempre e solo Anticiclone.
effetto stau
Forumista senior

geny ha scritto:Ora tutti ma proprio tutti i modelli Confermano Anticiclone da 1045 a Omega almeno fino al 20,pure il sito famoso per i suoi deliri sapete a quello che mi riferisco si arrende ed costretto ad ammettere che Anticiclone per molto tempo. lo sempre detto che Anticiclone ,basta leggere le carte con logica scientifica che dicevano e dicono sempre e solo Anticiclone.
Comunque stai tranquillo che comunque a turno almeno un modello farà vedere gelo, retrogressione e simili per tenere gli utenti attivi su alcuni siti meteo che ben conosciamo..!
L’Italia presa in pieno per una botta gelida ma dopo le 120 ore Puff....!!!
È da un mese e mezzo che proiettano questa fiction.
Invidio coloro che ci godono sopra 😁
geny

Messaggio da geny »

effetto stau ha scritto:
geny ha scritto:Ora tutti ma proprio tutti i modelli Confermano Anticiclone da 1045 a Omega almeno fino al 20,pure il sito famoso per i suoi deliri sapete a quello che mi riferisco si arrende ed costretto ad ammettere che Anticiclone per molto tempo. lo sempre detto che Anticiclone ,basta leggere le carte con logica scientifica che dicevano e dicono sempre e solo Anticiclone.
Comunque stai tranquillo che comunque a turno almeno un modello farà vedere gelo, retrogressione e simili per tenere gli utenti attivi su alcuni siti meteo che ben conosciamo..!
.
Hai ragione adesso mi fai pensare penso che alcune carte sono manipolate ad arte ,per far visitare e commentare, perché non hanno alcune logica scientifica . Altrimenti con 15 giorni e piu di Anticiclone assicurato come sara adesso nessuno commenterebe e visitirebe i siti.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

geny ha scritto:
effetto stau ha scritto:
.
Hai ragione adesso mi fai pensare penso che alcune carte sono manipolate ad arte ,per far visitare e commentare, perché non hanno alcune logica scientifica . Altrimenti con 15 giorni e piu di Anticiclone assicurato come sara adesso nessuno commenterebe e visitirebe i siti.
lasciate perdere complotti vari :wink:
I centri di calcolo non hanno alcun interesse a falsificare mappe (sia per il caldo che il freddo), anzi se qualcuno avesse veramente a disposizione un modello in grado di fare previsioni a lungo termine affidabili farebbe palate di soldi, perchè avrebbe grandissime applicazioni in molti ambiti, in primis nel settore agricolo.

Più semplicemente i siti commerciali prendono le mappe più interessanti dei GM e ci scrivono articoli sul lungo termine
Solo gfs ha 4 uscite del modello operativo, 4 del parallelo, 4 del controllo più tutte le altre ensemble, oltre a questo ci sono tutti gli altri modelli e le loro ensemble.

I centri scientifici come la NOAA o ECMWF non hanno motivi di falsificare le mappe soprattutto per l' Italia.
Sarebbe il compito di un meteorologo professionista capire l'affidabilità delle mappe per le tendenze a medio lungo termine.
Anzichè prendermela con i modelli mi chiedere e guarderei quanti meteorologi laureati lavorano in certi siti
effetto stau
Forumista senior

Sarebbe il compito di un meteorologo professionista capire l'affidabilità delle mappe per le tendenze a medio lungo termine.
Anzichè prendermela con i modelli mi chiedere e guarderei quanti meteorologi laureati lavorano in certi siti

Condivido pienamente le parole riportate sopra.
Molti ci speculano come per esempio quelli del solito sito che pur essendo preparatissimi prendono comunque in giro gli utenti con titoli altisonanti e clamorosi per attirare click.
Poi ci sono quelli che ad ogni run fanno articoli; oggi parlano di gelo e neve e domani hp senza avere un minimo di intuìto su quello che veramente potrebbe accadere magari studiando e valutando altre variabili al di là delle uscite modellistiche..!
Secondo me i veri professionisti sono quelli che si limitano umilmente a fare previsioni non andando oltre le 72 ore e che lanciano tendenze a lungo termine senza però avere la presunzione di esserne certi..!!
Però a dirla tutta fino a qui sono in molti ad essere in grado....anche noi 😬
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

the hurricane ha scritto:
geny ha scritto:
effetto stau ha scritto: Comunque stai tranquillo che comunque a turno almeno un modello farà vedere gelo, retrogressione e simili per tenere gli utenti attivi su alcuni siti meteo che ben conosciamo..!
.
I centri di calcolo non hanno alcun interesse a falsificare mappe (sia per il caldo che il freddo), anzi se qualcuno avesse veramente a disposizione un modello in grado di fare previsioni a lungo termine affidabili farebbe palate di soldi, perchè avrebbe grandissime applicazioni in molti ambiti, in primis nel settore agricolo.

Più semplicemente i siti commerciali prendono le mappe più interessanti dei GM e ci scrivono articoli sul lungo termine
Solo gfs ha 4 uscite del modello operativo, 4 del parallelo, 4 del controllo più tutte le altre ensemble, oltre a questo ci sono tutti gli altri modelli e le loro ensemble.

I centri scientifici come la NOAA o ECMWF non hanno motivi di falsificare le mappe soprattutto per l' Italia.
Buonasera!!In parte hai ragione,a livello mediatico tg in primis non ci siamo!!!Gelo polare -1° fin quando ci saranno questi titoli non si va lontano. Poi non parliamo con il percepiti ecc. :idea: :wink: Buona Serata!!!
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

the hurricane ha scritto:
geny ha scritto:
effetto stau ha scritto: Comunque stai tranquillo che comunque a turno almeno un modello farà vedere gelo, retrogressione e simili per tenere gli utenti attivi su alcuni siti meteo che ben conosciamo..!
.

Complimenti.. commento oggettivamente perfetto e realtistico dei fatti....
geny

Messaggio da geny »

Scusate per lo sfogo, vi spiego perché sono tanto giu,io sono di Caserta e sono per lavoro a tempo determinato da 1 anno qui in Emilia Romagna al confine con la Toscana ,mi scade il contratto a Marzo che non mi hanno rinnovato e quindi torno a Caserta ,gia sono giu per la perdita del lavoro e questo Anticiclone a Omega certo fino a Marzo e mi messo davvero giu , a Caserta la neve seria non vede mai.Ora che sono qui volevo vivere un evento e invece nulla ,scusate ancora per lo sfogo.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

In bocca al lupo x il lavoro.
I periodi no vanno e vengono ti auguro di trovare presto un'altra occupazione.
Ciao
geny

Messaggio da geny »

erboss ha scritto:In bocca al lupo x il lavoro.
I periodi no vanno e vengono ti auguro di trovare presto un'altra occupazione.
Ciao
Ciao e grazie la vita va avanti nonostante tutto,volevo solo che questo Anticiclone andasse piu a ovest mentre se piazzato su di Noi e non se ne andrà almeno fino al 20 ma probabilmente fino a Marzo .
Rispondi