Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:Secondo me come dicevo oggi è andata, ma andata proprio, più passano i run e peggiora con maggiore ingerenza dell'hp sull'Italia, non c'è niente da fare, ma adesso gfs ci farà vedere la carota dell'hp che si alza e scende il freddo che ci prende in pieno a 240 h e oltre. Che schifo.
Immagine
Infatti ecco il carotone. :roll:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Duca se ti lamenti tu che hai visto diverse nevicate con accumulo noi che dobbiamo dire?
Se pensate che l'inverno abbia già detto tutto
ci rivediamo a novembre.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:Duca se ti lamenti tu che hai visto diverse nevicate con accumulo noi che dobbiamo dire?
ci rivediamo a novembre.
Picchio é normale sia così Duca, cioé quest'inverno non ce ne é andata bene mezza nonostante i buoni propositi OGGETTIVI.
Alla luce di quanto sta succedendo una carta a 300h, ma anche a 150h lascia il tempo che trova!
Vediamo.. Io ancora spero in un ribaltamento prima, meglio una uovo subito che la gallina domani
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:Duca se ti lamenti tu che hai visto diverse nevicate con accumulo noi che dobbiamo dire?
ci rivediamo a novembre.
Picchio é normale sia così Duca, cioé quest'inverno non ce ne é andata bene mezza nonostante i buoni propositi OGGETTIVI.
Alla luce di quanto sta succedendo una carta a 300h, ma anche a 150h lascia il tempo che trova!
Vediamo.. Io ancora spero in un ribaltamento prima, meglio una uovo subito che la gallina domani
Anch'io volevo l'uovo subito che già siamo a metà febbraio, il fatto è che non si riesce più a portare a casa un entrata franca tutte ma proprio tutte shiftano l'italia a destra o sinistra non può essere un caso.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
ci rivediamo a novembre.
non è un lamento ne un offesa ma un dato di fatto. Che l'inverno sin ora non abbia regalato grandi soddisfazioni lo so bene e diciamo che al nord marche rispetto al resto gli è andata di lusso nella sua mediocrità. Tu pensi che io sia fiducioso per la carta del run 12 a 300 ore di gfs? Beh spero di no, se dovessi basare le mie teorie sui run allora ne cambierei una ogni 4 ore.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ci rivediamo a novembre.
non è un lamento ne un offesa ma un dato di fatto. Che l'inverno sin ora non abbia regalato grandi soddisfazioni lo so bene e diciamo che al nord marche rispetto al resto gli è andata di lusso nella sua mediocrità. Tu pensi che io sia fiducioso per la carta del run 12 a 300 ore di gfs? Beh spero di no, se dovessi basare le mie teorie sui run allora ne cambierei una ogni 4 ore.
Dai Picchio la teoria che hai in mente col passare dei run di tutti i modelli sta tramontando.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Picchio é normale sia così Duca, cioé quest'inverno non ce ne é andata bene mezza nonostante i buoni propositi OGGETTIVI.
Dai Picchio la teoria che hai in mente col passare dei run di tutti i modelli sta tramontando.
può essere duca, e non sarebbe un problema per me , ma le mie proiezioni sulla terza decade e la prima di marzo con ottime occasioni, forse le migliori di tutto l'inverno, le vedo ancora realizzabili.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

picchio70 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto: non è un lamento ne un offesa ma un dato di fatto. Che l'inverno sin ora non abbia regalato grandi soddisfazioni lo so bene e diciamo che al nord marche rispetto al resto gli è andata di lusso nella sua mediocrità. Tu pensi che io sia fiducioso per la carta del run 12 a 300 ore di gfs? Beh spero di no, se dovessi basare le mie teorie sui run allora ne cambierei una ogni 4 ore.
può essere duca, e non sarebbe un problema per me , ma le mie proiezioni sulla terza decade e la prima di marzo con ottime occasioni, forse le migliori di tutto l'inverno, le vedo ancora realizzabili.
Tutto può essere ma per l'immediato anche ecmwf nel run in corso est shifta ancora, non ha fatto neanche un ovest s da due giorni.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Dai Picchio la teoria che hai in mente col passare dei run di tutti i modelli sta tramontando.
Tutto può essere ma per l'immediato anche ecmwf nel run in corso est shifta ancora, non ha fatto neanche un ovest s da due giorni.
si si sto vedendo, ma parlavo di terza decade. Peccato perché anche questa sarebbe stata una buona occasione ma oramai nel mediterraneo entra solo roba grossa capace di scardinare le barricate italiche, tutto il resto ci prova ma poi o devia o arriva sfiatato. Ci vuole il viola quello che potrebbe scendere in terza decade.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

picchio70 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto: può essere duca, e non sarebbe un problema per me , ma le mie proiezioni sulla terza decade e la prima di marzo con ottime occasioni, forse le migliori di tutto l'inverno, le vedo ancora realizzabili.
si si sto vedendo, ma parlavo di terza decade. Peccato perché anche questa sarebbe stata una buona occasione ma oramai nel mediterraneo entra solo roba grossa capace di scardinare le barricate italiche, tutto il resto ci prova ma poi o devia o arriva sfiatato. Ci vuole il viola quello che potrebbe scendere in terza decade.
Si hai ragione, ci vuole la roba quella grossa e bella ampia per riuscire a penetrare lo scudo italico, quando vedo una strisciata che prende mezza italia poi col passare dei run schifa anche l'altra metà.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Quell lobo gelido viene visto meglio più ad ovest, vediamo che fine fa.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

In wuesti ultimi anni la questione non è secondo me l'Italia, il Mediterraneo (specie in questo periodo) o altre cose: il problema é emisferico per noi a partire dal largo della California per arrivare all'Europa, passando per l'Atlantico.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:Immagine
Quell lobo gelido viene visto meglio più ad ovest, vediamo che fine fa.

Questa lobo gelido/freddo, il secondo, viene visto meglio vediamo se il terzo ci sarà e come.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:In wuesti ultimi anni la questione non è secondo me l'Italia, il Mediterraneo (specie in questo periodo) o altre cose: il problema é emisferico per noi a partire dal largo della California per arrivare all'Europa, passando per l'Atlantico.
Si c'è il problema dell'hp troppo invedente causa canadese, ma non è solo quello infatti quando il bersaglio è la Spagna poi non est shifta quasi mai e tiene la direzione come con la scorsa articata pro alpi, in quel caso non ha fatto neanche un est shift e invece quando viene vista prenderci in pieno gli est s fioccano, non può essere un caso ci sono delle cause indotte, se i modelli vedono quei scenari vuol dire che possono accadere e che in particolare sono accaduti in passato e i gm continuano a mostrarle nel medio come se avessero in memoria quello che è successo in passato e che adesso non riesce più.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Infatti sembra passare più vicino ma siamo già fuori portata del gm, per curiosità vorrei vedere se la retrogressione a 240 h si presenta ancora.
Bloccato