Inverno game over

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

GallagherRM ha scritto:
iniestas ha scritto:non credo di ledere l'autostima di nessuno dicendo che tutti quelli, me compreso, che in questa stagione si sono lanciati in tendenze, le hanno cannate

la stagione ha avuto un decorso di difficile lettura, sono state formulate delle ipotesi, sono invece accaduti fatti diversi che hanno rimescolate le carte, quanto meno a livello di effetti

quello che avviene ora a fine stagione, sempre che avvenga qualcosa di crudo inverno, perché io continuo a crederci molto poco, non rappresenterebbe il trofeo di nessuno, vista la labilità di ogni tendenza effettuata
Tutto giusto iniè, sono su questo forum da 10 anni, mai cercato un trofeo, sfido a dire il contrario.

E infatti non ho avuto assolutamente nessun problema ad ammetterlo, non mi tocca proprio la cosa.

Ma qua stiamo valicando di parecchio il tollerabile e questa cosa deve finire.
lo sai cosa deve finire? deve finire che vi permettete di giudicare le persone che neanche conoscete.
Qui si parla di meteo, ecco, restate in tema di meteo invece di attaccarvi ai modi per non ammettere la superiorità interpretativa nonchè l'intuito nella lettura modellistica del sottoscritto.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

lo so Gallagher..

Guarda Robertino mi incuriosisce molto, ancora non riesco a capire se scherza o dice sul serio, se sul forum mette una maschera e recita o se è cosi veramente anche nella realtà...

Io penso la prima, questi forum rappresentano un hobby però sono anche dei formidabili strumenti per mascherarsi e magari poter dire in libertà dietro la tastiera cose che magari non corrispondono al nostro essere nella realtà, perché poi in fondo sono solo parole e chiacchere, non stiamo parando vis a vi, i toni lasciano il tempo che trovano, ognuno di noi rispetto all'altro resta una persona virtuale

all'inizio ho anche io pensato che la sua presenza sul forum fosse deleteria, però poi è prodigo di analisi, è presente tutto l'anno, dà un contributo davvero notevole anche nel merito

la questione dei modi resta però un po' misteriosa, ma va beh, se vorrà, sarà lui a spiegare :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

per esempio ieri o l'altro ieri ha dato una spiegazione ad un forumista della differenza tra ufficiale, controllo ed ensemble davvero fatta bene e chiarissima,, tanto per citare anche il suo contributo
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Robertino ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
iniestas ha scritto:non credo di ledere l'autostima di nessuno dicendo che tutti quelli, me compreso, che in questa stagione si sono lanciati in tendenze, le hanno cannate

la stagione ha avuto un decorso di difficile lettura, sono state formulate delle ipotesi, sono invece accaduti fatti diversi che hanno rimescolate le carte, quanto meno a livello di effetti

quello che avviene ora a fine stagione, sempre che avvenga qualcosa di crudo inverno, perché io continuo a crederci molto poco, non rappresenterebbe il trofeo di nessuno, vista la labilità di ogni tendenza effettuata
Tutto giusto iniè, sono su questo forum da 10 anni, mai cercato un trofeo, sfido a dire il contrario.

E infatti non ho avuto assolutamente nessun problema ad ammetterlo, non mi tocca proprio la cosa.

Ma qua stiamo valicando di parecchio il tollerabile e questa cosa deve finire.
lo sai cosa deve finire? deve finire che vi permettete di giudicare le persone che neanche conoscete.
Qui si parla di meteo, ecco, restate in tema di meteo invece di attaccarvi ai modi per non ammettere la superiorità interpretativa nonchè l'intuito nella lettura modellistica del sottoscritto.
Robertino, questa discussione sta diventando sterile. Nessuno giudica la persona, ma quello che scrive. E il modo in cui tu scrivi è fuori luogo in moltissime occasioni proprio quando si parla di meteo, che è la cosa che interessa a tutti, o almeno così dovrebbe essere.

E non interessa a nessuno nemmeno lo scettro, o almeno, non interessa a me.

Quindi vuoi che gli utenti si inchinino alla tua manifesta superiorità interpretativa?!?

Benissimo, celebriamo insieme il tuo intuito nella lettura modellistica!

Ora che hai lo scettro sei contento?

:lol: :lol: :lol:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:per esempio ieri o l'altro ieri ha dato una spiegazione ad un forumista della differenza tra ufficiale, controllo ed ensemble davvero fatta bene e chiarissima,, tanto per citare anche il suo contributo
Nessuno mette in dubbio il suo contributo. :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Sono a fare gli asparagi, non ho proprio tempo di stare a discutere, game over confermato, carte a 10 giorni quest'inverno quante ne abbiamo viste con il gelo che ci prendeva e poi pian piano cancellate

Questo è il td della realtà, per i sogni ne esistono svariati...
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Robertì non me ne volere,
ma ti poni in modo completamente sbagliato.

Su questo forum anche il modo di porsi nei confronti degli altri è sempre stato un elemento importante sin dalla sua nascita, ma ultimamente molti (moltissimi) utenti si lamentano (anche in privato) sia chiaro non di quello che scrivi ma di COME lo scrivi.
O sono tutti impazziti oppure c'è realmente qualcosa che non va che dici.
Io più di tanto non posso fare perchè non faccio da balia a nessuno per cui non prendo mai le difese a priori, ognuno sa quello che deve fare poi quando la situazione è al limite banno senza perdere tempo o vedere di chi è la colpa, siamo tutti grandi e vaccinati credo.
Però te lo dico è un peccato, ieri hai portato avanti un live splendido e te l'ho anche scritto, poi però sembra che sei alla ricerca di gloria (per cosa poi?) e ti perdi in un bicchiere d'acqua.

Poi oh, mo non ricomincià a dire che la moderazione ce l'ha con te.
Cià
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Tranquillo Erboss, le tue cazziate sono sempre costruttive come quelle di iniestas. Un saluto ad entrambi.
Iniestas ha visto lungo anche stavolta, sono sicuro che al pub non litighereste e non vi lamentereste dei modi del sottoscritto, io sono da rapporti faccia a faccia, ed infatti non ho facebook, instagram o social del genere.
Chiedo scusa, per un po limiterò la mia presenza a qualche carta postata senza commentare.
geny

Messaggio da geny »

Anche la Redazione ammette ''sotto voce"che l inverno non lo vedremo piu ,nel articolo da al 75% quindi 95%reali, le possibilità di Anticiclone perenne fino al 20 e oltre , e quindi siamo a Marzo giornate lunghe e addio Inverno a parte eventuali piccoli episodi di freddo di poche ore non puo fare altro.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

geny ha scritto:Anche la Redazione ammette ''sotto voce"che l inverno non lo vedremo piu ,nel articolo da al 75% quindi 95%reali, le possibilità di Anticiclone perenne fino al 20 e oltre , e quindi siamo a Marzo giornate lunghe e addio Inverno a parte eventuali piccoli episodi di freddo di poche ore non puo fare altro.
non mi sembra
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... no-/77469/
geny

Messaggio da geny »

nevofilo80 ha scritto:
geny ha scritto:Anche la Redazione ammette ''sotto voce"che l inverno non lo vedremo piu ,nel articolo da al 75% quindi 95%reali, le possibilità di Anticiclone perenne fino al 20 e oltre , e quindi siamo a Marzo giornate lunghe e addio Inverno a parte eventuali piccoli episodi di freddo di poche ore non puo fare altro
non mi sembra
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... rno-/7746/
nel articolo bisogna sommare le due ipotesi una Anticiclonica assoluta e l altra comunque Anticiclonica parziale con qualche piccolo disturbo instabile ma nulla di eccezionale e fanno 75% di possibilità di Anticiclone.
geny

Messaggio da geny »

Io nei modelli seri tutti vedo solo Anticiclone mostro irremovibile per molti giorni ,non vedo gli altri dove vedono cose diverse,ricordo che la meteorologia basato sul ragionamento scientifico e non sulla fede di uno miracolo freddo che non si vede da nessuna parte.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

geny ha scritto:Io nei modelli seri tutti vedo solo Anticiclone mostro irremovibile per molti giorni ,non vedo gli altri dove vedono cose diverse,ricordo che la meteorologia basato sul ragionamento scientifico e non sulla fede di uno miracolo freddo che non si vede da nessuna parte.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
il conte

Messaggio da il conte »

geny ha scritto:Io nei modelli seri tutti vedo solo Anticiclone mostro irremovibile per molti giorni ,non vedo gli altri dove vedono cose diverse,ricordo che la meteorologia basato sul ragionamento scientifico e non sulla fede di uno miracolo freddo che non si vede da nessuna parte.

penso che dovresti cambiare hobby, dopo il giro di modelli di stasera...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

il conte ha scritto:

penso che dovresti cambiare hobby, dopo il giro di modelli di stasera...
:lol: :lol: :lol: :lol:
considera che quando ha scritto già c'erano state le uscite dei runs 12...
Rispondi