Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

leonardo 555 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
Robertino ha scritto: il primo obiettivo, per me sia chiaro, è non vedere carte da game over, con la zonalità sparata e davvero ci vediamo all'anno prossimo, quando vedo che gli hp salgono e la circolazione zonale rallenta per me è sempre tutto possibile.
Tu stai più sereno, hai fatto 30 e fai pure 31 no, ormai aspetta fino al 10 marzo come Iniestas, che ne sai magari ci scappa la neve romana marzolina :D
io sto qui chi scappa fino al 10 marzo. Manca grosso modo un mese e da novembre che scrivo..quindi non mi costa nulla stare per un altro mese.ma certo quando gli ho si muovono e sempre buon segno (non su di noi ovviamente :) ) certo un rallentamento zonale pure e manna dal cielo.vediamo stiamo qui apposta per vedere situazione che almeno possono dare un degno finale d'inverno è se non sarà così pazienza ci saremmo divertiti ugualmente nel vedere e monitorare i gm.
...Almeno stai fino al 31 Marzo. Non si sa mai che può succedere :wink:

a sto punto resta fino a fine maggio, le cipolle dicono primavera freddo record :D
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

leonardo 555 ha scritto:
Robertino ha scritto: il primo obiettivo, per me sia chiaro, è non vedere carte da game over, con la zonalità sparata e davvero ci vediamo all'anno prossimo, quando vedo che gli hp salgono e la circolazione zonale rallenta per me è sempre tutto possibile.
Tu stai più sereno, hai fatto 30 e fai pure 31 no, ormai aspetta fino al 10 marzo come Iniestas, che ne sai magari ci scappa la neve romana marzolina :D
io sto qui chi scappa fino al 10 marzo. Manca grosso modo un mese e da novembre che scrivo..quindi non mi costa nulla stare per un altro mese.ma certo quando gli ho si muovono e sempre buon segno (non su di noi ovviamente :) ) certo un rallentamento zonale pure e manna dal cielo.vediamo stiamo qui apposta per vedere situazione che almeno possono dare un degno finale d'inverno è se non sarà così pazienza ci saremmo divertiti ugualmente nel vedere e monitorare i gm.
32 marzo..ok. Cmq mi ricordo una nevicata a marzo..era nel 1987. :D dopo quella non ne ricordo.
bufera genzanese

Robertino ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:io sto qui chi scappa fino al 10 marzo. Manca grosso modo un mese e da novembre che scrivo..quindi non mi costa nulla stare per un altro mese.ma certo quando gli ho si muovono e sempre buon segno (non su di noi ovviamente :) ) certo un rallentamento zonale pure e manna dal cielo.vediamo stiamo qui apposta per vedere situazione che almeno possono dare un degno finale d'inverno è se non sarà così pazienza ci saremmo divertiti ugualmente nel vedere e monitorare i gm.

a sto punto resta fino a fine maggio, le cipolle dicono primavera freddo record :D
:D :D
davideneve

Messaggio da davideneve »

candelora dell'inverno semo fora... ma se piove e tira vento dell'inverno semo dentro.. e dopo sto detto e le cipolle.... io sono ancora speranzoso.. :D :D :D
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

leonardo 555 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:io sto qui chi scappa fino al 10 marzo. Manca grosso modo un mese e da novembre che scrivo..quindi non mi costa nulla stare per un altro mese.ma certo quando gli ho si muovono e sempre buon segno (non su di noi ovviamente :) ) certo un rallentamento zonale pure e manna dal cielo.vediamo stiamo qui apposta per vedere situazione che almeno possono dare un degno finale d'inverno è se non sarà così pazienza ci saremmo divertiti ugualmente nel vedere e monitorare i gm.
32 marzo..ok. Cmq mi ricordo una nevicata a marzo..era nel 1987. :D dopo quella non ne ricordo.
... A Marzo può esplodere la primavera, come può essere il mese più freddo dell'inverno in alcuni casi.Quindi se Febbraio fa la primavera in anticipo, poi Marzo... :D
bufera genzanese

davideneve ha scritto:candelora dell'inverno semo fora... ma se piove e tira vento dell'inverno semo dentro.. e dopo sto detto e le cipolle.... io sono ancora speranzoso.. :D :D :D
aspetta..mo ti dico che dice frate indovino.vedo il calendario e riporto :D
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Parallelo si è bloccato (anzi non è ancora partito)
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

ma gfs per l'11 e il 12 vede un articatina su di noi..poi ci sono segni di elevazione azzorriana..non mi sembra di vedere carte orrende..incubi di hp mostruosi sono stati spazzati via e direi che sia già un buon punto..
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Ma non ci doveva essere un live senza OT??
leonardo 555

davideneve ha scritto:candelora dell'inverno semo fora... ma se piove e tira vento dell'inverno semo dentro.. e dopo sto detto e le cipolle.... io sono ancora speranzoso.. :D :D :D
aspetta..mo ti dico che dice frate indovino.vedo il calendario e riporto :D
...Qualche volta ci prendono questi proverbi :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

tra le varie possibilità esiste anche quella che vedrebbe dopo la passatella artica un grosso hp su mediterraeno occidentale/iberia, in quel momento un affondo canadese in pieno atlantico potrebbre essere il motore alla spinta di questo hp a base molto forte verso nord/nord est, il tutto a generare una discesa fredda importante.
non è la mia previsione, solo una ipotesi statistica
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

neve a 0 gradi ha scritto:ma gfs per l'11 e il 12 vede un articatina su di noi..poi ci sono segni di elevazione azzorriana..non mi sembra di vedere carte orrende..incubi di hp mostruosi sono stati spazzati via e direi che sia già un buon punto..
articata mozza della serie infinita......se questo e l inverno e meglio chiudere e aprire ombrelloni e ghiaccioli a go go :D
leonardo 555

Viva le dolomiti ha scritto:Parallelo si è bloccato (anzi non è ancora partito)
..Dopo che oggi ha fatto vedere di tutto di più, si vede che ha qualche problemino :wink:
neve a 0 gradi

Robertino ha scritto:tra le varie possibilità esiste anche quella che vedrebbe dopo la passatella artica un grosso hp su mediterraeno occidentale/iberia, in quel momento un affondo canadese in pieno atlantico potrebbre essere il motore alla spinta di questo hp a base molto forte verso nord/nord est, il tutto a generare una discesa fredda importante.
non è la mia previsione, solo una ipotesi statistica
se si sdraia sulla scandinavia da est entra un bel freddo ..freddo da est continentalizzato non è male..
neve a 0 gradi

sun_shine ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:ma gfs per l'11 e il 12 vede un articatina su di noi..poi ci sono segni di elevazione azzorriana..non mi sembra di vedere carte orrende..incubi di hp mostruosi sono stati spazzati via e direi che sia già un buon punto..
articata mozza della serie infinita......se questo e l inverno e meglio chiudere e aprire ombrelloni e ghiaccioli a go go :D
io spero che piova da maggio a settembre.
Bloccato