Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Se con l'avvicinarci delle 200 h si placa l'Atlantico potremmo stare a cavallo..
Quell'articata mozza spesso precede entrata continentali... Basta capire l'entrata; ad ora sfavoriti per il run ufficiale con Turchia in pole.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

theAndre96 ha scritto:Spero si sbagliare ma credo che gli spaghi siano peggiorati
dove li hai visti? brutta notizia, non ci voleva
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno

menomale che è fanta
DSCH

Messaggio da DSCH »

Telecuscino ha scritto:Se con l'avvicinarci delle 200 h si placa l'Atlantico potremmo stare a cavallo..
Quell'articata mozza spesso precede entrata continentali... Basta capire l'entrata; ad ora sfavoriti per il run ufficiale con Turchia in pole.
dell'ufficiale mi fiderei poco, percentualmente è stato quasi sempre caldofilo, l'impianto è stato annusato dal parallelo.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Buongiorno

menomale che è fanta
prima quelle carte erano per il 10 febbraio..
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

DSCH ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Se con l'avvicinarci delle 200 h si placa l'Atlantico potremmo stare a cavallo..
dell'ufficiale mi fiderei poco, percentualmente è stato quasi sempre caldofilo, l'impianto è stato annusato dal parallelo.
Si, il parallelo ha anche fiutato per primo il ricompattamento e la stirata zonale quindi buon "pioniere".
Vediamo
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Mi spiegate una cosa? Ma perché commentare carte oltre 240h con tanto dì spiegazioni scientifiche e quant’altro quando ogni 6h cambiano tutto di più?
Ormai dovreste aver capito che oltre un limite è pure fantameteo!
Il run 18 sarà diverso da quello attuale ma ci sarà sempre qualcuno che dirà e io lo avevo previsto😀😀
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Ma il parallelo non aggiorna?
DSCH

Messaggio da DSCH »

Telecuscino ha scritto:
DSCH ha scritto:
Si, il parallelo ha anche fiutato per primo il ricompattamento e la stirata zonale quindi buon "pioniere".
Vediamo
aggiungo che nei giorni scorsi l'ufficiale è stato spesso smentito dalle sue stesse ens. Aspettiamo un'altra oretta e vediamo. Comunque molto presto per sciogliere la prognosi, ci sono troppi fattori da considerare.
leonardo 555

Alpiapuane ha scritto:Mi spiegate una cosa? Ma perché commentare carte oltre 240h con tanto dì spiegazioni scientifiche e quant’altro quando ogni 6h cambiano tutto di più?
Ormai dovreste aver capito che oltre un limite è pure fantameteo!
Il run 18 sarà diverso da quello attuale ma ci sarà sempre qualcuno che dirà e io lo avevo previsto😀😀
...Non si ha nulla da fare di meglio :D
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Robertino ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
Robertino ha scritto: ma chi è che si fomenta? siete troppo stressati co sto gelo, datevi una calmata.
io sono contento di vedere che dove prima c'era un hp sdraiato ora si vede uno sbuffetto artico, questo vedo e questo commento.
se il gelo non c'è non è che lo posso fabbricare caro bufera, se ti devi imbestialire lasciali perdere sti gm per un po
sto...super tranquillo era per farti capire. Con ok se ti riferisci articata scansa hp..ok alzo le mani. Credevo era buona per la neve..ok e per tenere lontano hp
il primo obiettivo, per me sia chiaro, è non vedere carte da game over, con la zonalità sparata e davvero ci vediamo all'anno prossimo, quando vedo che gli hp salgono e la circolazione zonale rallenta per me è sempre tutto possibile.
Tu stai più sereno, hai fatto 30 e fai pure 31 no, ormai aspetta fino al 10 marzo come Iniestas, che ne sai magari ci scappa la neve romana marzolina :D
io sto qui chi scappa fino al 10 marzo. Manca grosso modo un mese e da novembre che scrivo..quindi non mi costa nulla stare per un altro mese.ma certo quando gli ho si muovono e sempre buon segno (non su di noi ovviamente :) ) certo un rallentamento zonale pure e manna dal cielo.vediamo stiamo qui apposta per vedere situazione che almeno possono dare un degno finale d'inverno è se non sarà così pazienza ci saremmo divertiti ugualmente nel vedere e monitorare i gm.
Alpiapuane

A 372h meno male una -8 sulle Alpi 😀😀forse alle 600h ci sta pure una bella nevicata su Roma 😂😂
leonardo 555

bufera genzanese ha scritto:
Robertino ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:sto...super tranquillo era per farti capire. Con ok se ti riferisci articata scansa hp..ok alzo le mani. Credevo era buona per la neve..ok e per tenere lontano hp
il primo obiettivo, per me sia chiaro, è non vedere carte da game over, con la zonalità sparata e davvero ci vediamo all'anno prossimo, quando vedo che gli hp salgono e la circolazione zonale rallenta per me è sempre tutto possibile.
Tu stai più sereno, hai fatto 30 e fai pure 31 no, ormai aspetta fino al 10 marzo come Iniestas, che ne sai magari ci scappa la neve romana marzolina :D
io sto qui chi scappa fino al 10 marzo. Manca grosso modo un mese e da novembre che scrivo..quindi non mi costa nulla stare per un altro mese.ma certo quando gli ho si muovono e sempre buon segno (non su di noi ovviamente :) ) certo un rallentamento zonale pure e manna dal cielo.vediamo stiamo qui apposta per vedere situazione che almeno possono dare un degno finale d'inverno è se non sarà così pazienza ci saremmo divertiti ugualmente nel vedere e monitorare i gm.
...Almeno stai fino al 31 Marzo. Non si sa mai che può succedere :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spaghi prime 192 ore, la linea rossa delle ens leggermente più bassa nel finale rispetto al run precedente quindi deduco che gli spaghi siano leggermenti migliorati, se sbaglio correggetemi senza pietà
Immagine

Immagine :D
Alpiapuane

Non male oltre 400h un po’ di neve sulle coste adriatiche 😀 forse l’inverno è ancora lungo e le sorprese non mancheranno
Bloccato