il restante 5% e' per le braciatemanu73 ha scritto:E il restante 5 % a cosa lo hai lasciato? Primavera ? Colpo di coda? altro?bufera genzanese ha scritto:Alla situazione attuale da metà mese.secondo me hp 50% contesto fresco ma senza niente di che 35% botta gelida 5% atlantico 5%.
Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
Quote: HP 1,70%, articate 2,50%,atlantico 4,50%, botta gelida 8,00. Vai scegliete dove puntare...son curioso dove cade la vostra scelta?questo dal 14 febbraio in poi. 
Ultima modifica di bufera genzanese il lun feb 04, 2019 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bufera genzanese
le rondini noooo lasciamole stare ancora al caldo. Dal 15 marzo potrebbero arrivare. Dal 15 febbraio in poi poraccie e troppo presto..ciò na paura che poi si estinguanoiniestas ha scritto:Vai Bufera, hai l'appoggio del team di Meteolive
35% anche per loro per invernate di spessore dal 12/13 in poi
insomma ste rondini proprio non le volete fare svolazzare...
-
Stefanovale1410
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io dico 50% si e 50% noMalloneve ha scritto:A parte le percentuali,nessuno crede che l'inverno possa tornare in auge dal 12 in poi?
A parte gli scherzi, avendo una prima parte così é quasi fisiologico il ritorno del freddo.. Ma per roba seria non basta il freddo, ci vuole il freddo da Nord-est/est quindi vedremo, non saprei
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
personalmente non ricordo ondate di gelo durate piu di 5 gg , salvo il 2012 .
avere 3-4 giorni di gelo e neve ci siamo dentro alla grande , anche se arrivasse qualcosa al 25 per me ha lo stesso valore come se arrivasse al 17 .qualcosa intendo roba media una -12 sui balcani continentale , senza necessariamente scomodare i -20 .
oggi 4 febbraio , sentenziare 24 giorni quando abbiamo i gm che svalvolano a 6 mi sembra poco logico .
poi tra un paio di settimane tireremo le somme , oggi NO.
avere 3-4 giorni di gelo e neve ci siamo dentro alla grande , anche se arrivasse qualcosa al 25 per me ha lo stesso valore come se arrivasse al 17 .qualcosa intendo roba media una -12 sui balcani continentale , senza necessariamente scomodare i -20 .
oggi 4 febbraio , sentenziare 24 giorni quando abbiamo i gm che svalvolano a 6 mi sembra poco logico .
poi tra un paio di settimane tireremo le somme , oggi NO.
Ciao, quella rodanata potrebbe anche non esserci per niente visto che sono circa 180/200 ore, ma uno sguardo glielo butto visto che anche ecmwf la fiuta.iniestas ha scritto:Robertino, mio modesto parere personale, quella rodanata che vede il parallelo a quella distanza già non è un granché nella proiezione odierna, figurati quanto ne rimane a 72 ore
c'è il solito problema che le rodanate viste oltre i 5 giorni poi vengono ridimensionate sotto le 144 ore e diventano smozze e questa già ora non mi pare un fulmine di guerra
inoltre come fai a fidarti del parallelo dopo che per le scorse articate vedeva neve ovunque, persino ad un certo punto 10 cm a Roma?
Io per ora mi limiterei a confrontare gli ufficiali di gfs operazionale e reading e le loro ens, basta e avanza per capire quello che può succedere, anzi in questo caso sarebbe meglio dire, quello che non può succedere....
Il parallelo ha un problema con le precipitazioni nevose, ma a livello di sinottica è il secondo miglior modello dopo l'europeo nel medio long pertanto io lo seguo come gli altri, poi ognuno segue quello che gli pare. Però se poi ci prendo come con la attuale fase non venite sempre a dire che ho le botte di c..o. Ah tra l'altro ricordo bene che ero l'unico a parlare di articate semplici e ripetute, mentre tutti parlavano di prima articata e poi siluri, bombe, bordate da est
Ultima modifica di Robertino il lun feb 04, 2019 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
-
monte capanne
- Forumista senior