Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

bellissima rodanata tra una settimana per il parallelo, vediamo se ci saranno conferme
Immagine

non molto diverso l'europeo
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

se gli spaghi venissero osservati per bene e non in modo superficiale ci si potrebbe accorgere che fino al 13 14 del mese l'ufficiale e il parallelo sono molto vicini....
Immagine
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Robertino ha scritto:se gli spaghi venissero osservati per bene e non in modo superficiale ci si potrebbe accorgere che fino al 13 14 del mese l'ufficiale e il parallelo sono molto vicini....
Immagine
sarò cecato io....ma non li vedo minimamente vicini anzi uno opposto all'altro.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

emisferiche a 240 ore

parallelo
Immagine

europeo
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

bufera genzanese ha scritto:
Robertino ha scritto:se gli spaghi venissero osservati per bene e non in modo superficiale ci si potrebbe accorgere che fino al 13 14 del mese l'ufficiale e il parallelo sono molto vicini....
Immagine
ho scritto fino al 13 14
bufera genzanese

ventomoderato ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Intanto dal 9-10 doveva esserci il super anticiclone e invece le carte sono sempre over 200... Tra il 9 e l 11 altro passaggio perturbato..
peggio di peggio.si allunga il brodo per hp..i giorni passano e febbraio andrà via senza colpo ferire.
febbraio non avrà il burian ma nemmeno la primavera. Una fase né carne né pesce. Ma guai a pensare che non ci sarà mai più il freddo. Il peggioramento del 9-11 ha ancora connotati invernali.
che ne carne ne pesce ci può stare e si vede da run che potrebbe essere così. Burian neanche a parlarne non si vedrà. E logico che refoli freddi ci saranno,anche da est.e sempre un mese freddo ovviamente. Cmq nulla di che per pianura e bassa collina.
Rio

Messaggio da Rio »

Il live è diventato pietoso "so tutto io" che mi ha rotto la ualla :lol: .... in aggiunta ... sono spuntati i margheritoni, vol dire che ci stiamo avvicinando, per andare al mare :D
bufera genzanese

Robertino ha scritto:
Immagine
ho scritto fino al 13 14
ok avevo capito male.sembrava che dicevi dal 13-14 in poi.si ma sino al 13-14 cosa c'è? Io non vedo niente di che.come si diceva poco fa ne carne ne pesce.
bufera genzanese

Pochi giorni fa si diceva o tutto o niente. Beh e' arrivato il momento del niente.
Snow76

Messaggio da Snow76 »

Quante capriole per un invernata seria , non si capisce nulla e si brancola nel
buio.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

bufera genzanese ha scritto:Pochi giorni fa si diceva o tutto o niente. Beh e' arrivato il momento del niente.
o della via di mezzo... o tutto o niente fa ride :wink:
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

Rio ha scritto:Il live è diventato pietoso "so tutto io" che mi ha rotto la ualla :lol: .... in aggiunta ... sono spuntati i margheritoni, vol dire che ci stiamo avvicinando, per andare al mare :D
In effetti la cosa mi infastidisce e non poco, ieri ho postato un'analisi completa di indici e mappe per sottolineare perché l'inverno non è da considerarsi finito e cosa ci si potrebbe aspettare, ma ho avuto 0 risposte. Mentre poi ogni due per tre arriva il genio di turno con "inverno finito", "inverno game over", "ci vediamo a dicembre" senza postare neanche una carta, un'analisi o degli indici a sostegno della propria tesi quando questo topic dovrebbe servire proprio a questo. Sembra che abbiano tutti la sfera di cristallo. A questo punto d'ora in avanti meglio limitarsi a leggere soltanto senza intervenire.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino, mio modesto parere personale, quella rodanata che vede il parallelo a quella distanza già non è un granché nella proiezione odierna, figurati quanto ne rimane a 72 ore

c'è il solito problema che le rodanate viste oltre i 5 giorni poi vengono ridimensionate sotto le 144 ore e diventano smozze e questa già ora non mi pare un fulmine di guerra

inoltre come fai a fidarti del parallelo dopo che per le scorse articate vedeva neve ovunque, persino ad un certo punto 10 cm a Roma?

Io per ora mi limiterei a confrontare gli ufficiali di gfs operazionale e reading e le loro ens, basta e avanza per capire quello che può succedere, anzi in questo caso sarebbe meglio dire, quello che non può succedere.... :D
bufera genzanese

Alla situazione attuale da metà mese.secondo me hp 50% contesto fresco ma senza niente di che 35% botta gelida 5% atlantico 5%.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

bufera genzanese ha scritto:Alla situazione attuale da metà mese.secondo me hp 50% contesto fresco ma senza niente di che 35% botta gelida 5% atlantico 5%.
E il restante 5 % a cosa lo hai lasciato? Primavera ? Colpo di coda? altro? :)
Bloccato