Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:
iniestas ha scritto:dai ragazzi, o presunti tali :D , non mi pare il caso di litigare per il tempo

anzi, come ho detto giorni fa, sta per iniziare il festival di Sanremo, può essere una valida alternativa ai GM... :D
Non si puó avere un parere contrastante che si viene attaccati con saccenza :D
Speriamo in scenari gelidi almeno si puôtornare a commentare carte
ti avviso io per gli scenari gelidi, tu li vedi quanto ti nevica in testa
ale12

Messaggio da ale12 »

Ragazzi dai perfavore L unica cosa di cui ci dobbiamo preoccupare qua è la +40 ad Agosto
E comunque per Robertino a Rimini ha nevicato per 10 minuti 3 volte e si è sciolta più velocemente del tempo che ha messo per scendere
Così come tutte le località di costa e pianura dell Adriatico
Noi intendiamo eventi seri gelidi
Una mezza articata smozza a fine febbraio sinceramente preferisco la primavera
Buona giornata
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

molto molto bene il parallelo....
Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

@Robertino: non ho mai augurato i -40°C in Italia anche perché non è scientificamente possibile, ho solo detto che mi piacerebbe rivivere ondate di gelo stile inizio Novecento con la -20 ed oltre sul suolo italiano e quest anno le premesse erano oggettivamente possibile e lo saranno durante i prossimi inverni degli anni 20 del XXI! Causa il Minimo Solare che favorisce FASI gelide e non inverni gelidi!

Avere -40°C è troppo non mi piacerebbe ma -20°C sì! :lol: :wink:
Ultima modifica di Burian2012 il lun feb 04, 2019 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Burian2012
*Forumista TOP*

Burian2012 ha scritto:
Robertino ha scritto:Telecuscino lo so perchè difendi Burian, perchè tu e l'altro troll di Sassuolo avevate scritto che non si muore, perchè tu in Finlandia hai fatto la gita a -34, che bravo, immagino che sarai andato con l'abbigliamento giusto no? pure a -50 non si muore se hai le cose adeguate.
Peccato che ci sono ad oggi 26 morti per ipotermia negli states, ma forse stavano in canottiera a bere una birra oppure erano senzatetto che tanto non importa no se muoiono....
Visto che mi hai nominato ti rispondo!

Una temperatura di -20/-25°C è ampiamente sopportabile con un buon abbigliamento del tipo: maglione, maglia maniche lunghe, maglia maniche corte a strati, pantaloni doppi, calzamaglia, intimo cotone caldo, calzettoni, un bel parka, cappello, sciarpa, guanti e stivali!
Con questo abbigliamento per un italiano è facile vivere a quelle temperature!

Inizia ad essere un po' più difficile a -35°C eppure un amico di mio padre è andato a fare il volontario in Alaska e c'erano quelle temperature e non è morto!

Un mio amico è andato a fare il carpentiere in Trentino con -22°C e non è morto, è andato a fare il carpentiere in Abruzzo a -12°C e non è morto!

Se la temperatura si abbassa sotto i -40°C allora c'è un problema: serve un abbigliamento tecnico con tute sigillate come i militari in Antartide che stanno anche a -90°C, un abbigliamento che costerebbe troppo, diciamo alcune migliaia di euro e non accessibile a tutti e difficile da trovare in normale negozio di abbigliamento!

Spero di non dover ripetere il concetto altre volte! :lol:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

iniestas ha scritto:dai ragazzi, o presunti tali :D , non mi pare il caso di litigare per il tempo

anzi, come ho detto giorni fa, sta per iniziare il festival di Sanremo, può essere una valida alternativa ai GM... :D
Il Festival di Sanremo può essere un'alternativa giusto alla morte; qualsiasi altra cosa è meglio.

Fine OT
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

bufera genzanese ha scritto:

anche un buon periodo per fare passeggiate all'aria aperta...tra poco per asparagi e se venite da ste parti alle fraschette se sta bene. Disintossicarsi dai modelli e la cosa più spettacolare da fare. Daje che tra non molto inizia carnevale..siete tutti invitati al carnevale genzanese...qualcosa almeno cadrà dal cielo..coriandoli a gogo con accumulo di 5cm. Panini con salsiccia lanciati dai carri e caramelle per i più piccoli.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

anche un buon periodo per fare passeggiate all'aria aperta...tra poco per asparagi e se venite da ste parti alle fraschette se sta bene. Disintossicarsi dai modelli e la cosa più spettacolare da fare. Daje che tra non molto inizia carnevale..siete tutti invitati al carnevale genzanese...qualcosa almeno cadrà dal cielo..coriandoli a gogo con accumulo di 5cm. Panini con salsiccia lanciati dai carri e caramelle per i più piccoli.
quando inizia?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Che forum! 😂😂
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

parallelo da firmare
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:Che forum! 😂😂
colpa tua che ti rintani nel tuo td tra amici e intenditori :D
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Robertino ha scritto:molto molto bene il parallelo....
Immagine
e questa da dove é saltata fuori....alla faccia dei game over :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

hai scatenato un putiferio parlando di primvaera calda e febbraio con pentole volanti :lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:
colpa tua che ti rintani nel tuo td tra amici e intenditori :D
ù
Robertino perché non mi rispondi visto che mi attacchi? Io ti ho risposto!
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Robertino ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:anche un buon periodo per fare passeggiate all'aria aperta...tra poco per asparagi e se venite da ste parti alle fraschette se sta bene. Disintossicarsi dai modelli e la cosa più spettacolare da fare. Daje che tra non molto inizia carnevale..siete tutti invitati al carnevale genzanese...qualcosa almeno cadrà dal cielo..coriandoli a gogo con accumulo di 5cm. Panini con salsiccia lanciati dai carri e caramelle per i più piccoli.
quando inizia?
24 e 28 febbraio e 3 e 5 marzo. Che fai vieni mascherato?
Bloccato