Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:Robertì non c'è niente sullo 06
Il live è finito, se vai su wetter non c'è nessuna carta interessante

Run negativo
la dinamica attuale era stra prevedibile, peccato che quando l'ho ipotizzata il 23 gennaio tu l'hai bocciata come tutti gli altri, che vedevate il burian alla merla e alla candelora :D :D
comunque è presto per le sentenze, ma se siete convinti che febbraio è finito a livello invernale che state a fare qui ogni sei ore? mmm gatta ci cova :D
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

effetto stau ha scritto:Ho dato un occhiata ai run perturbatori che su meteocel sono più avanti nell’aggiornamento dell’ufficiale.
Solo 3 run perturbatori fanno vedere scenari invernali......
Adesso voglio vedere se la redazione sfornerà altri articoli illusori di pro gelo per tenerci incollati al forum...io invece dico:
INVERNO GAME OVER.
GRAZIE A TUTTI..., CI RISENTIAMO A FINE NOVEMBRE DEL 2019..!
Effetto stau...!!
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

effetto stau ha scritto:
effetto stau ha scritto:Ho dato un occhiata ai run perturbatori che su meteocel sono più avanti nell’aggiornamento dell’ufficiale.
Adesso voglio vedere se la redazione sfornerà altri articoli illusori di pro gelo per tenerci incollati al forum...io invece dico:
INVERNO GAME OVER.
Effetto stau...!!
buone grigliate, ciao
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

INVERNO GAME OVER.
Effetto stau...!!
e se il run 12 rimette gelo e neve che fai?? dai non facciamo i bambini,mancano piu di 20 giorni alla fine dell'inverno,i game over sono ben accetti dal 25 in poi :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino l'ingresso prepotente delle westerlies in Europa e lo scalzamento di tutto il gelo russo non erano assolutamente preventivabili con simile forza in terza decade di gennaio

quindi non dire anche tu cose che non solo esatte, né attribuirti meriti previsionali che fanno francamente sorridere

si poteva pensare ad una breve pausa, ma non certo a questo scempio

quanto alla mia tendenza sulla Candelora, beh oggi è il 4 febbraio ma ho detto di averla cannata parecchi giorni fa, quindi come vedi no problem

come ogni anno sono sul forum in modo un po' più continuativo fino al 1 marzo, prima settimana di marzo

una minima speranza di qualcosa di emozionante la conservo, ma razionalmente, come ho già spiegato, ci credo molto ma molto poco

ciao
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino lo so perchè difendi Burian, perchè tu e l'altro troll di Sassuolo avevate scritto che non si muore, perchè tu in Finlandia hai fatto la gita a -34, che bravo, immagino che sarai andato con l'abbigliamento giusto no? pure a -50 non si muore se hai le cose adeguate.
Peccato che ci sono ad oggi 26 morti per ipotermia negli states, ma forse stavano in canottiera a bere una birra oppure erano senzatetto che tanto non importa no se muoiono....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs ufficiale si avvicina all'europeo nel vedere questa passatina artica a inizio prossima settimana, con qualche modifica potrebbe essere un episodio da monitorare in quanto potrebbe poi avere chiusura continentale
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto: A rimini ha nevicato due tre volte con accumulo, dicembre e gennaio, documentati quando parli con me
I modi Robertino.. I modi che non sei nessuno.
E non sono il prima a dirtelo.
Anche qui allora ho avuto tre nevicate (Dicembre con la -1 Atlantica, inizio Gennaio e intorno a metà mi sembra)... Si parla di roba seria, non di spolverate. Peró capisco che per te conta il numeretto, bene goditi l'artico-marittima con l'aria umida :D se Burian2012 ha causato 30 morti te non scherzi cone diffusione di patogeni nell'aria, terrorista batteriologico che non sei altro :D
la tua piccolezza fuoriesce continuamente, Burian non ha causato nessuna morte, ma lui chiedeva cosa si prova con la -40 io gli risposi si prova che si muore, e che se tanto ci teneva poteva prendere un aereo e andare alle cascate del niagara. Augurarsi certe temperature per l'Italia è da pazzi, da disturbati, lo sottoscrivo.
Ahha che carino che sei, lei mie risposte sono calibrate al tuo stile, mi ricordo st'estate quando auguravi la morte, ciao bravo mi raccomando mischia le cose dette e riguardati i thread per trovare il pelo nell'uovo.. Ah e ricordati di quotare i tuoi messaggi vecchi oltre a litigare con mezzo forum per i tuoi modi, chiudiamola qui meteoman
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

dai ragazzi, o presunti tali :D , non mi pare il caso di litigare per il tempo

anzi, come ho detto giorni fa, sta per iniziare il festival di Sanremo, può essere una valida alternativa ai GM... :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

buono il parallelo
Immagine
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Immagine

WOW :shock:
Telecuscino
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:dai ragazzi, o presunti tali :D , non mi pare il caso di litigare per il tempo

anzi, come ho detto giorni fa, sta per iniziare il festival di Sanremo, può essere una valida alternativa ai GM... :D
Non si puó avere un parere contrastante che si viene attaccati con saccenza :D
Speriamo in scenari gelidi almeno si puôtornare a commentare carte
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Robertino ha scritto:Telecuscino lo so perchè difendi Burian, perchè tu e l'altro troll di Sassuolo avevate scritto che non si muore, perchè tu in Finlandia hai fatto la gita a -34, che bravo, immagino che sarai andato con l'abbigliamento giusto no? pure a -50 non si muore se hai le cose adeguate.
Peccato che ci sono ad oggi 26 morti per ipotermia negli states, ma forse stavano in canottiera a bere una birra oppure erano senzatetto che tanto non importa no se muoiono....
Visto che mi hai nominato ti rispondo!

Una temperatura di -20/-25°C è ampiamente sopportabile con un buon abbigliamento del tipo: maglione, maglia maniche lunghe, maglia maniche corte a strati, pantaloni doppi, calzamaglia, intimo cotone caldo, calzettoni, un bel parka, cappello, sciarpa, guanti e stivali!
Con questo abbigliamento per un italiano è facile vivere a quelle temperature!

Inizia ad essere un po' più difficile a -35°C eppure un amico di mio padre è andato a fare il volontario in Alaska e c'erano quelle temperature e non è morto!

Un mio amico è andato a fare il carpentiere in Trentino con -22°C e non è morto, è andato a fare il carpentiere in Abruzzo a -12°C e non è morto!

Se la temperatura si abbassa sotto i -40°C allora c'è un problema: serve un abbigliamento tecnico con tute sigillate come i militari in Antartide che stanno anche a -90°C, un abbigliamento che costerebbe troppo, diciamo alcune migliaia di euro e non accessibile a tutti e difficile da trovare in normale negozio di abbigliamento!

Spero di non dover ripetere il concetto altre volte! :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

gippalippa ha scritto:Immagine

WOW :shock:
Il controllo se li porterà giû tutti :D
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

iniestas ha scritto:dai ragazzi, o presunti tali :D , non mi pare il caso di litigare per il tempo

anche un buon periodo per fare passeggiate all'aria aperta...tra poco per asparagi e se venite da ste parti alle fraschette se sta bene. Disintossicarsi dai modelli e la cosa più spettacolare da fare. Daje che tra non molto inizia carnevale..siete tutti invitati al carnevale genzanese...qualcosa almeno cadrà dal cielo..coriandoli a gogo con accumulo di 5cm. Panini con salsiccia lanciati dai carri e caramelle per i più piccoli.
Bloccato