(S)nowcasting Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Emilia occidentale e Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- apprendista cumulo02
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Decisa oraS92 ha scritto:Sorpresa già arrivata! Neve con pallini di ghiaccio in corso... come ieri sera in pratica... se aumentano le precipitazioni si gira tutta neve facilmenteapprendista cumulo02 ha scritto:Coperto 2,1 si avvicinano le precipitazioni non escludo sorprese alle quote basse
- apprendista cumulo02
Incredibile,quando danno neve in collina nevica anche in pianura e quando danno 20cm rimaniamo sottovento e poi pioveS92 ha scritto:Sorpresa già arrivata! Neve con pallini di ghiaccio in corso... come ieri sera in pratica... se aumentano le precipitazioni si gira tutta neve facilmenteapprendista cumulo02 ha scritto:Coperto 2,1 si avvicinano le precipitazioni non escludo sorprese alle quote basse
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
si vede bene dal radar , viene da S pieno e non SW.apprendista cumulo02 ha scritto:Incredibile,quando danno neve in collina nevica anche in pianura e quando danno 20cm rimaniamo sottovento e poi pioveS92 ha scritto:Sorpresa già arrivata! Neve con pallini di ghiaccio in corso... come ieri sera in pratica... se aumentano le precipitazioni si gira tutta neve facilmenteapprendista cumulo02 ha scritto:Coperto 2,1 si avvicinano le precipitazioni non escludo sorprese alle quote basse
- apprendista cumulo02
inizia subito in neve con fiocconi grandi sparsi!!! :Darkangel ha scritto:si vede bene dal radar , viene da S pieno e non SW.apprendista cumulo02 ha scritto:Incredibile,quando danno neve in collina nevica anche in pianura e quando danno 20cm rimaniamo sottovento e poi pioveS92 ha scritto: Sorpresa già arrivata! Neve con pallini di ghiaccio in corso... come ieri sera in pratica... se aumentano le precipitazioni si gira tutta neve facilmente
- apprendista cumulo02
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
dinuovo forte, dopo un po di molla. Mi segnalano fulmini in alta langa direzione entroterra savona e monsegaleseapprendista cumulo02 ha scritto:Incredibile! Rovescio nevoso intenso in atto con fiocchi enormi !alcuni arrivano addirittura a 4-5 cm di diametro(e non esagero)![]()
![]()
il fiocco più grande cadde in america con 10 cm circa durante un temporale attacca ovunque temperatura scesa a 1,6
- apprendista cumulo02
accumulati 5 cm in mezz'ora 1,2Darkangel ha scritto:dinuovo forte, dopo un po di molla. Mi segnalano fulmini in alta langa direzione entroterra savona e monsegaleseapprendista cumulo02 ha scritto:Incredibile! Rovescio nevoso intenso in atto con fiocchi enormi !alcuni arrivano addirittura a 4-5 cm di diametro(e non esagero)![]()
![]()
il fiocco più grande cadde in america con 10 cm circa durante un temporale attacca ovunque temperatura scesa a 1,6
Gradi strade capitolate!!continua con la stessa intensità(tipo quella della webcam di cuneo)
- apprendista cumulo02
esatto !appena superato l'accumulo di ieri diminuita un po' l'intensità ma temperatura tiene a 1,5 avete notizie su come sia la situazione negli strati medi ?ho paura che non reggano ancora per molto comunque dimensione dei fiocchi mai vistaS92 ha scritto:Purtroppo sono dovuto scendere savona per lavoro quindi non so come si evolve su... comunque per i fulmini confermo perché qua qualche tuono lo fa!
Io la butto li.... mi sa che le nostre zone accumulano più di ieri!
Guardando la rete osservativa sugli 800 mt si è sui zero gradi... il beigua che è a 1300 mt è in minima ed è a meno 1 e mezzo... secondo me la colonna è buonaapprendista cumulo02 ha scritto:esatto !appena superato l'accumulo di ieri diminuita un po' l'intensità ma temperatura tiene a 1,5 avete notizie su come sia la situazione negli strati medi ?ho paura che non reggano ancora per molto comunque dimensione dei fiocchi mai vistaS92 ha scritto:Purtroppo sono dovuto scendere savona per lavoro quindi non so come si evolve su... comunque per i fulmini confermo perché qua qualche tuono lo fa!
Io la butto li.... mi sa che le nostre zone accumulano più di ieri!