Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo 555
-
bufera genzanese
iniestas..faccio di testa mia..non importa di chi dice nulla e ' perso. Io da qui a 15 giorni non vedo niente. Poi ognuno è libero di pensare ciò che crede.quando ci saranno possibilità concrete sarò il primo a dirlo...per adesso non c'è ne sono..si va di se e di ma come sempre.iniestas ha scritto:Poca razionalità
Mese iniziato da due giorni e già si pensa al successivo
Modelli che sopravvalutate e che secondo voi hanno già bocciato 20 giorni del mese
Mah...
Leggetevi L articolo della Redazione
Saluti
-
jacopo90
- Forumista senior
vedi che ogni tanto riesco a condividere le tue mirabolanti posizioni...iniestas ha scritto:Poca razionalità
Modelli che sopravvalutate e che secondo voi hanno già bocciato 20 giorni del mese
Mah...
Saluti
ovviamente te non sei il maestro della razionalità, ma in certi casi come questo d'altronde, è bene ricordare che i modelli hanno scarsa attendibilità (come sperimentato già nel mese scorso) oltre le 144/168 h, ovviamente, se devo dare delle percentuali dico 70/80 hp 30/20 siberia....
in fin dei conti sulla versione di reading ci si può lavorare, in più c'è da sottolineare come 5/6 spaghi dell'americano, con modalità e tempistiche diverse, vedono azioni retrograde da est con l'interessamento della nostra penisola.....
P.S. le percentuali non me le sono inventate, ma basta analizzare le ultime 10/15 uscite modellistiche
E' anche vero, e va detto con onestà, che per esempio nella mia zona questi 3 gg che stanno trascorrendo sono da metà dicembre i primi di stampo autunnale(sia sul profilo termico che precipitativo)!!!!...e questo per l'andamento stagionale 2018-2019 la dice lunga sul trend termico avuto sinora...
P.S. nonostante la sfiga della neve che ci ha letteralmente accerchiato senza colpo ferire ma questo è un altro discorso
P.S. nonostante la sfiga della neve che ci ha letteralmente accerchiato senza colpo ferire ma questo è un altro discorso
-
iceloververona
-
leonardo 555
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
buon di..
per quanto mi riguarda nei mesi invenali dic-gen-feb-,delle medie mensili me ne sbatto altamente,se si chiude a -1 o +2 per me fa poca differenza,la maggior parte di noi penso che vorrebbe sopramedia mensile ma intervallato da una fase fredda e soprattutto nevosa per il proprio orticello,da marzo in poi,quel discorso é valido visto che la maggior parte di noi é freddofila,credo che ora paghiamo dazio dal mese passato,chiuso sottomedia,e fare 2 mesi consecutivi in italia é quasi un impresa.
Detto questo ,l'inverno finisce il 28 febbraio,e per quanto mi riguarda non é affatto finito,mancaall'appello la botta piu fredda dell'inverno
per quanto mi riguarda nei mesi invenali dic-gen-feb-,delle medie mensili me ne sbatto altamente,se si chiude a -1 o +2 per me fa poca differenza,la maggior parte di noi penso che vorrebbe sopramedia mensile ma intervallato da una fase fredda e soprattutto nevosa per il proprio orticello,da marzo in poi,quel discorso é valido visto che la maggior parte di noi é freddofila,credo che ora paghiamo dazio dal mese passato,chiuso sottomedia,e fare 2 mesi consecutivi in italia é quasi un impresa.
Detto questo ,l'inverno finisce il 28 febbraio,e per quanto mi riguarda non é affatto finito,mancaall'appello la botta piu fredda dell'inverno
-
jacopo90
- Forumista senior
shh non si può dire questo, sennò i burianici si offendono, loro lo chiamano "invernicchio", preferiscono lo scorso gennaio con +2 di media, per vivere i tre giorni di gloriadic_96 ha scritto:E' anche vero, e va detto con onestà, che per esempio nella mia zona questi 3 gg che stanno trascorrendo sono da metà dicembre i primi di stampo autunnale(sia sul profilo termico che precipitativo)!!!!...e questo per l'andamento stagionale 2018-2019 la dice lunga sul trend termico avuto sinora...![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
La redazione in 2 articoli passa dal 20 al 40% di possibilità di est.. Le cose son 2: o hanno un "asso" bella manica oppure solo attiraclick.bufera genzanese ha scritto:iniestas..faccio di testa mia..non importa di chi dice nulla e ' perso. Io da qui a 15 giorni non vedo niente. Poi ognuno è libero di pensare ciò che crede.quando ci saranno possibilità concrete sarò il primo a dirlo...per adesso non c'è ne sono..si va di se e di ma come sempre.iniestas ha scritto:Poca razionalità
Mah...
Saluti
Bisogna dire che diversi spaghetti sono succulenti ma sono tutti tornati sopra le 200h.
Reading e Jma "belli"
-
leonardo 555
..Beh in quanto attiraclick nessun sito meteo è immune.Dispiace dirlo ma è cosìTelecuscino ha scritto:La redazione in 2 articoli passa dal 20 al 40% di possibilità di est.. Le cose son 2: o hanno un "asso" bella manica oppure solo attiraclick.bufera genzanese ha scritto:iniestas..faccio di testa mia..non importa di chi dice nulla e ' perso. Io da qui a 15 giorni non vedo niente. Poi ognuno è libero di pensare ciò che crede.quando ci saranno possibilità concrete sarò il primo a dirlo...per adesso non c'è ne sono..si va di se e di ma come sempre.iniestas ha scritto:Poca razionalità
Mah...
Saluti
Bisogna dire che diversi spaghetti sono succulenti ma sono tutti tornati sopra le 200h.
Reading e Jma "belli"
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*