Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Poca razionalità
Mese iniziato da due giorni e già si pensa al successivo
Modelli che sopravvalutate e che secondo voi hanno già bocciato 20 giorni del mese
Mah...

Leggetevi L articolo della Redazione

Saluti
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

I modelli ad ora fanno vedere il nulla fino a data da destinarsi.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

iniestas ha scritto:Poca razionalità
Modelli che sopravvalutate e che secondo voi hanno già bocciato 20 giorni del mese
Mah...

Saluti
iniestas..faccio di testa mia..non importa di chi dice nulla e ' perso. Io da qui a 15 giorni non vedo niente. Poi ognuno è libero di pensare ciò che crede.quando ci saranno possibilità concrete sarò il primo a dirlo...per adesso non c'è ne sono..si va di se e di ma come sempre.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Mah...

Saluti
vedi che ogni tanto riesco a condividere le tue mirabolanti posizioni...

ovviamente te non sei il maestro della razionalità, ma in certi casi come questo d'altronde, è bene ricordare che i modelli hanno scarsa attendibilità (come sperimentato già nel mese scorso) oltre le 144/168 h, ovviamente, se devo dare delle percentuali dico 70/80 hp 30/20 siberia....
in fin dei conti sulla versione di reading ci si può lavorare, in più c'è da sottolineare come 5/6 spaghi dell'americano, con modalità e tempistiche diverse, vedono azioni retrograde da est con l'interessamento della nostra penisola.....

P.S. le percentuali non me le sono inventate, ma basta analizzare le ultime 10/15 uscite modellistiche :wink:
Nevone84

Messaggio da Nevone84 »

Addirittura si riesce a fare previsioni a 15 giorni?? Wow che passi da gigante sti modelli.. Era rimasto ad un attendibilità a 3 giorni..
dic_96

Messaggio da dic_96 »

E' anche vero, e va detto con onestà, che per esempio nella mia zona questi 3 gg che stanno trascorrendo sono da metà dicembre i primi di stampo autunnale(sia sul profilo termico che precipitativo)!!!!...e questo per l'andamento stagionale 2018-2019 la dice lunga sul trend termico avuto sinora... :D
P.S. nonostante la sfiga della neve che ci ha letteralmente accerchiato senza colpo ferire ma questo è un altro discorso :lol:
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

leonardo 555 ha scritto:I modelli ad ora fanno vedere il nulla fino a data da destinarsi.
Dopo gli affondi canadesi sugli Usa orientali era l'eventualità più attendibile. E così sarà. Tutto previsto da tempo.
leonardo 555

IL problema è anche che non si deve pensare come si vuole, ma pensare come la pensano (scusate il gioco di parole) alcuni utenti qui dentro.Se la pensi diversamente da loro,ecco che scatta la risposta offensiva.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

buon di..
per quanto mi riguarda nei mesi invenali dic-gen-feb-,delle medie mensili me ne sbatto altamente,se si chiude a -1 o +2 per me fa poca differenza,la maggior parte di noi penso che vorrebbe sopramedia mensile ma intervallato da una fase fredda e soprattutto nevosa per il proprio orticello,da marzo in poi,quel discorso é valido visto che la maggior parte di noi é freddofila,credo che ora paghiamo dazio dal mese passato,chiuso sottomedia,e fare 2 mesi consecutivi in italia é quasi un impresa.
Detto questo ,l'inverno finisce il 28 febbraio,e per quanto mi riguarda non é affatto finito,mancaall'appello la botta piu fredda dell'inverno
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

dic_96 ha scritto:E' anche vero, e va detto con onestà, che per esempio nella mia zona questi 3 gg che stanno trascorrendo sono da metà dicembre i primi di stampo autunnale(sia sul profilo termico che precipitativo)!!!!...e questo per l'andamento stagionale 2018-2019 la dice lunga sul trend termico avuto sinora... :D
P.S. nonostante la sfiga della neve che ci ha letteralmente accerchiato senza colpo ferire ma questo è un altro discorso :lol:
shh non si può dire questo, sennò i burianici si offendono, loro lo chiamano "invernicchio", preferiscono lo scorso gennaio con +2 di media, per vivere i tre giorni di gloria :lol: :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

bufera genzanese ha scritto:
Mah...

Saluti
iniestas..faccio di testa mia..non importa di chi dice nulla e ' perso. Io da qui a 15 giorni non vedo niente. Poi ognuno è libero di pensare ciò che crede.quando ci saranno possibilità concrete sarò il primo a dirlo...per adesso non c'è ne sono..si va di se e di ma come sempre.
La redazione in 2 articoli passa dal 20 al 40% di possibilità di est.. Le cose son 2: o hanno un "asso" bella manica oppure solo attiraclick.
Bisogna dire che diversi spaghetti sono succulenti ma sono tutti tornati sopra le 200h.
Reading e Jma "belli"
leonardo 555

Telecuscino ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
Mah...

Saluti
La redazione in 2 articoli passa dal 20 al 40% di possibilità di est.. Le cose son 2: o hanno un "asso" bella manica oppure solo attiraclick.
Bisogna dire che diversi spaghetti sono succulenti ma sono tutti tornati sopra le 200h.
Reading e Jma "belli"
..Beh in quanto attiraclick nessun sito meteo è immune.Dispiace dirlo ma è così
Telecuscino
*Forumista TOP*

Ad ora poche variazioni, sia mai uno stravolgimento positivo..tranne una spinta maggiore della Pacifica ma non so che effetti avrà
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Timida spinta in Atlantico migliorata
Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, vorrei segnalare solo come possibilità che non esiste solo hp o burian nei prossimi dieci giorni, c'è anche l'ipotesi che le articate non siano finite, che ne pensate?
Bloccato