Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

gandalf il bianco ha scritto:
Rio ha scritto:
effetto stau ha scritto:Piccola riflessione
Che c’è di male se qualche esperto qui sul forum grazie alla sua preparazione ha dato come possibilità il gelo sull’italia ma che poi non si è realizzata??
L’umiltà e la modestia dovrebbe spingere certuni a dire che ci si sbaglia in una materia in cui non c’è certezza invece di ostinarsi e dire che ci sarà quello che ancora solo a tratti e lontanamente si intravede e nello stesso tempo evitare di sbeffeggiare coloro che non ne capiscono una cippa ma che guarda caso, grazie alla loro...e alla mia ignoranza, non si guarda oltre la punta del naso e non ci si sbaglia mai...!!!

Stiamo ancora sotto l'effetto di ESE di tipo warm..... poi fate come volete...
ma non istigate e non lagnatevi ad ogni run, assimilateli e fate un accrocchio e ci mettete anche le TLC ... non mi lamento io per la mia zona :lol:

tratto dal Monitoraggio VP ^_^

Rio ha scritto:L'impatto c'è, eccome....il VP continua a far gocciolare lentamente il Gelo sin verso il basso, quasi... verso la superficie.

(Sebbene ci sia molta volatilità dei modelli, dovremmo iniziare a vedere presto i pattern di blocco, ci sono dei segnali).

Immagine

Dai.... PNA a cambiare segno 8)

Immagine
rio ti stimo per le magnifiche carte che posti,davvero stupende,ma qui abbiamo bisogno di concretezza su carta(tropo), vanno bene per novembre e dicembre,ormai i tempi stringono,e credo siano veramente pochi i forumisti che si affidano alla stratosfera sperando chissaché,ormai si guarda entro le 180 ore .... le 384 portano al 20 febbraio
Quella dei run è una conseguenza delle tlc .. tutto qui :wink:

Le carte cambiano secondo quelle indicazioni e non il contrario :D

E quei indici dicono quello..... ma la strada che si intravede è quella per ora

a dopo ^_^
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Rio se ho capito il pna cambia segno giusto? questo cosa comporta per l'Italia?
grazie in anticipo della spiegazione che non avverrà :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto:
ma non istigate e non lagnatevi ad ogni run, assimilateli e fate un accrocchio e ci mettete anche le TLC ... non mi lamento io per la mia zona :lol:

rio ti stimo per le magnifiche carte che posti,davvero stupende,ma qui abbiamo bisogno di concretezza su carta(tropo), vanno bene per novembre e dicembre,ormai i tempi stringono,e credo siano veramente pochi i forumisti che si affidano alla stratosfera sperando chissaché,ormai si guarda entro le 180 ore .... le 384 portano al 20 febbraio

a dopo ^_^

io dico tutti contro me, ma questo che scrive quegli indici dicono quello ma la strada è quella?
ma che vuol direeeeeeeeeeee :D :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

l'europeo è meno primaverile
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Rio basta supercazzole prematurate
Tra 26 gg L inverno e’ finito

Intanto a 120 ore allineati gfs e reading
Almeno un punto fermo
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

una supercazzola..io non ho capito nulla..messaggi in codice con grafici che nessuno capisce..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

neve a 0 gradi ha scritto:una supercazzola..io non ho capito nulla..messaggi in codice con grafici che nessuno capisce..
non li capisce neanche lui, però ormai è un'istituzione, non possono mancare :D
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto:

a dopo ^_^
si rio .... lo so ,concordo su tutto,ma qui molti non hanno piu pazienza di aspettare,non di certo io.
Comunque queste carte le dovresti mettere piu spesso :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

non ce la posso fare :D :D :D :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

buono l'europeo, sciabolata in arrivo e pulsazione in atlantico :D
Immagine
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Certo che circa 8 anni fa. Non si leggevano tutte ste baggianate.meglio io meglio tu. Io ci prendo tu ci prendi. A volte c'era qualche screzio ma non di presunzione. Presunzione che adesso abbondantemente la fa da padrone. Robertino un consiglio..non prenderla come offesa ma se ci metti più umiltà e meno io personale avresti più credibilità. Se tu il 23 gennaio scrivevi circa hp.sai che ti dico hai tirato ad indovinare perché dal 23 gennaio al 8-10 febbraio ne passano di giorni.quindi o e' fondoschiena oppure ai indovinato tipo come un ambo su tutte le ruote.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Robertino ha scritto:buono l'europeo, sciabolata in arrivo e pulsazione in atlantico :D
Immagine
Secondo me quel nocciolo dal Canada se scende di latitudine potrebbe fare da calamità del freddo a est
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

l anno scorso eravamo messi molto peggio con il worming , le carte pro gelo sono arrivate dopo metà febbraio , con un gennaio chiuso a +3 .

solo scand è andato dritto contro tutti , alla fine ha avuto ragione su una cosa che era tutt altro che certa .

mi piacerebbe avere una sua idea sul possibile proseguo di febbraio e su questa propagazione ancora in atto che e se ci saranno risvolti per il mediterraneo .
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

bufera genzanese ha scritto:Certo che circa 8 anni fa. Non si leggevano tutte ste baggianate.meglio io meglio tu. Io ci prendo tu ci prendi. A volte c'era qualche screzio ma non di presunzione. Presunzione che adesso abbondantemente la fa da padrone. Robertino un consiglio..non prenderla come offesa ma se ci metti più umiltà e meno io personale avresti più credibilità. Se tu il 23 gennaio scrivevi circa hp.sai che ti dico hai tirato ad indovinare perché dal 23 gennaio al 8-10 febbraio ne passano di giorni.quindi o e' fondoschiena oppure ai indovinato tipo come un ambo su tutte le ruote.
verissimo ! dacci i numeri giusti e famo prima haha :D
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Vedolaneve ha scritto:l anno scorso eravamo messi molto peggio con il worming , le carte pro gelo sono arrivate dopo metà febbraio , con un gennaio chiuso a +3 .

solo scand è andato dritto contro tutti , alla fine ha avuto ragione su una cosa che era tutt altro che certa .

mi piacerebbe avere una sua idea sul possibile proseguo di febbraio e su questa propagazione ancora in atto che e se ci saranno risvolti per il mediterraneo .
Io credo che abbia lasciato questo forum per ovvi motivi che non sto a sottolineare, sono fin troppo evidenti.

E invito la moderazione ad intervenire.
Bloccato