Tutto bianco
Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Confermo... anche qui temperatura che è scesa... è passata da +1,2 a +0,7... magari ci scappa una sorpresina...Danielebg ha scritto:Da pontida verso ovest termiche e neve impressionanti ..neve intensa
Mi dicono che a bg ormai piove
Sta entrando fronte freddo e in quota temperatura si é un po’ abbassata ..selvino a 850 da 1 a -0,5
Mi dicono che piove forte ora a bg ..la vedo dura ormai ..Sandro98 ha scritto:Confermo... anche qui temperatura che è scesa... è passata da +1,2 a +0,7... magari ci scappa una sorpresina...Danielebg ha scritto:Da pontida verso ovest termiche e neve impressionanti ..neve intensa
Mi dicono che a bg ormai piove
Sta entrando fronte freddo e in quota temperatura si é un po’ abbassata ..selvino a 850 da 1 a -0,5
Ormai solo pirmonte e ovest Lombardia resistono ..nel bergamasco neve oltre 1000 in aumento ..
Ieri avrei firmato per una tenuta simile della colonna nella mia zona ..
Fino alle 16.30 circa ..
Resta il rammarico per le tempistiche poco fortunate dei rovesci ..salvo la prima determinante passata del mattino ..
Ma coi se e coi ma non si va lontano ..
Resta il fatto che ha nevicato più diffusamente è più a lungo di quanto si pensasse ..soprattutto nelle zone un po al limite..
E un po’ meno nelle zone favorite forse ..
Personalmente ritengo questo il primo e ultimo episodio invernale ..
I colpi di coda di fine febbraio con la neve che resiste poche ore al sole non mi Entusiasmano .. non capita ogni anno come lo scorso e spero che la redazione smetta a ogni run estremo a 10 giorni di attribuirlo allo stratwarming..
Lo fanno ormai da dicembre !
Ps attenzione al Piemonte domenica ,,.se regge il freddo possibili sorprese..
Fino alle 16.30 circa ..
Resta il rammarico per le tempistiche poco fortunate dei rovesci ..salvo la prima determinante passata del mattino ..
Resta il fatto che ha nevicato più diffusamente è più a lungo di quanto si pensasse ..soprattutto nelle zone un po al limite..
I colpi di coda di fine febbraio con la neve che resiste poche ore al sole non mi Entusiasmano .. non capita ogni anno come lo scorso e spero che la redazione smetta a ogni run estremo a 10 giorni di attribuirlo allo stratwarming..
-
vermontinpadania
Mi ha lasciato un po perplesso solo come ha "chiuso il rubinetto" quasi da un momento all'altro... quasi neanche si può dire che è piovuto ...al max è stata mista... dal radar, mi sembra però che qualche nucleo sia ancora in risalita...magari arriva , sarei curioso di vedere cosa succede, a scopo didattico... ora siamo a 0.1 gradi e dp ancora negativo -0.5 ...... non so la colonna come sia messa...
-
Metropolis
E la miseria...c’è ancora tutto febbraio, mese pienamente invernale. Non è che se nevica il 10 o il 20 sei ai titoli di coda.Danielebg ha scritto:Ormai solo pirmonte e ovest Lombardia resistono ..nel bergamasco neve oltre 1000 in aumento ..
Fino alle 16.30 circa ..
azz controllato stazione m. Penice, da T. 1.6 e dp 1.3 ..... meglio che sta fermo cosi tanto sonopiu che soddisfatto... non vorrei che fa qualche episodio di gelicidio se scende ancora un po la temperatura qui...COLD_73 ha scritto:Mi ha lasciato un po perplesso solo come ha "chiuso il rubinetto" quasi da un momento all'altro... quasi neanche si può dire che è piovuto ...al max è stata mista... dal radar, mi sembra però che qualche nucleo sia ancora in risalita...magari arriva , sarei curioso di vedere cosa succede, a scopo didattico... ora siamo a 0.1 gradi e dp ancora negativo -0.5 ...... non so la colonna come sia messa...
A me piacciono le nevicate che poi lasciano il segno per parecchi giorni,che trasformano la città in una ghiacciaia ..con la neve nei prati ,nelle stradine ..per più giorni anche a fine nevicata ..Metropolis ha scritto:E la miseria...c’è ancora tutto febbraio, mese pienamente invernale. Non è che se nevica il 10 o il 20 sei ai titoli di coda.Danielebg ha scritto:Ormai solo pirmonte e ovest Lombardia resistono ..nel bergamasco neve oltre 1000 in aumento ..
Fino alle 16.30 circa ..
Cosa rara a gennaio ,figurarsi a febbraio ..può nevicare ovvio ..Magari con 3 gradi più che a dicembre..
Però i primi 10 gg passeranno con un reset barico e probabile sopra media ..coi prati belli verdi viste le secchiate in arrivo ..
Domani mattina al suolo ci sarà più neve nella bassa dove piove con 0 gradi piuttosto che sulle prealpi esposte dove a 1000 metri ci sono 4 gradi adesso
Il rischio c’é comunque..nei bassissimi strati vicini a terra se metti un termometro sarà magari a 0 gradi ..sto tornando verso bg ,a Cisano le stradine son ghiacciate con 0 gradi e a tratti nevica ancora ! Da pontida in poi cambierà tutto ..hande ha scritto:Qui 0.6 gradi con dew point -0.2 e piove...
Possibilità che rigiri? Il gelicidio si forma quando è la temperatura ad essere negativa o il punto di rugiada? Scusate la domanda ma non sono esperto