Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

leonardo 555 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:qua dentro secondo me dei grandi esperti non ci sono..il livello di conoscenza meteo è molto basso..compreso il mio.
...Si ,ma qualcuno si crede un grande esperto :wink:
io ne so meno della maggior parte di voi, leggo solo i gm e questo forum, poi esprimo le mie ipotesi, come dice bufera se sbaglio sbaglio con le mie gambe e se c'è uno bravo non sono invidioso, anzi, leggo e imparo. molte cose le ho imparate da alcuni forumisti qui presenti, Luca90, I made, Iniestas, Nevofilo, Gemi65 e altri che dimentico. Ben vengano quelli bravi, c'è da imparare
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Guardate che differenze:

Immagine

Immagine

Dico la mia: più credibile il para...
:wink:
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

qua piove con 0.8..bell'inizio di febbraio..
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Robertino ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:qua dentro secondo me dei grandi esperti non ci sono..il livello di conoscenza meteo è molto basso..compreso il mio.
...Si ,ma qualcuno si crede un grande esperto :wink:
io ne so meno della maggior parte di voi, leggo solo i gm e questo forum, poi esprimo le mie ipotesi, come dice bufera se sbaglio sbaglio con le mie gambe e se c'è uno bravo non sono invidioso, anzi, leggo e imparo. molte cose le ho imparate da alcuni forumisti qui presenti, Luca90, I made, Iniestas, Nevofilo, Gemi65 e altri che dimentico. Ben vengano quelli bravi, c'è da imparare
..Purtroppo sono rimasti Nevofilo 80 e Iniestas, degli altri si sono perse le traccie almeno in questo forum. A meno che non hanno cambiato nikname e si limitano solo a leggere.Però tu devi essere più umile con tutti. :wink:
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

ulisse55 ha scritto:Guardate che differenze:

Immagine

Immagine

Dico la mia: più credibile il para...
:wink:
A sensazione credo che la visione del Parallelo sia più realistica, difficile che il VP si presenti così compatto come fa vedere GFS, soprattutto dopo aver visto nei precedenti run di GEFS, ECMWF e dello stesso GFS un vortice polare molto più a pezzi
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Robertino ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Ogni volta che entro nel forum leggo sempre messaggi provocatori lanciati dal bulletto cibernetico di turno conosciuto col nick di Robertino. In estate si scaglia contro chi non rimarca il grande caldo mentre in inverno lo fa contro chi non riconosce l'ottimo inverno in corso. Deve sempre aver ragione costui. Veramente spiacevole. Polemizzare sempre non fa bene al forum e costui lo fa per sport. Mi dispiace per il mio Ot ma è snervante leggere certi post. Spero che la moderazione prenda provvedimenti seri verso questo soggetto. Grazie.
Rilassati, quando era da ban sono stato bannato. Io della ragione tua e di altri me ne frego, sto qui tutto l'anno, non solo d'inverno, ognuno scrive quello che vuole, se non ti piacciono i miei messaggi non li leggere, facile.
Impossibile non leggerti dato che inquini ogni pagina del forum. Spero che qualcuno ai "piani alti" ti metta a tacere con un ban permanente dati i tuoi modi stizzosi e provocatori che se tu avessi fuori dal pc sicuramente ti porterebbero sonore legnate. Complimenti!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ragazzi calmatevi
Sempre del tempo parliamo cioè dell argomento che si usa in ascensore tra sconosciuti e non certo per litigare

Probabilmente la prima decade e’ andata ma non esiste solo gfs e la visione nel lungo mi pare molto forzata

Vediamo reading che ne pensa e speriamo bene 😋
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Dall aggiornamento gsf 12 si nota una tendenza verso l alto a circa 300 h con una parentesi di 36 nel medio quasi confermata .

va detto che prorpio nella fase di riscaldamento ci sono anche spaghi che scendono sotto i -5 .
per me rimane una grande incertezza

, per ora la realtà è che sono diversi giorni che si vede tutto e il contrario di tutto qui ogni 6 h.
se così si riesce fare una linea di tendanza bravi .
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Piccola riflessione
Che c’è di male se qualche esperto qui sul forum grazie alla sua preparazione ha dato come possibilità il gelo sull’italia ma che poi non si è realizzata??
L’umiltà e la modestia dovrebbe spingere certuni a dire che ci si sbaglia in una materia in cui non c’è certezza invece di ostinarsi e dire che ci sarà quello che ancora solo a tratti e lontanamente si intravede e nello stesso tempo evitare di sbeffeggiare coloro che non ne capiscono una cippa ma che guarda caso, grazie alla loro...e alla mia ignoranza, non si guarda oltre la punta del naso e non ci si sbaglia mai...!!!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Dall aggiornamento gsf 12 si nota una tendenza verso l alto a circa 300 h con una parentesi di 36 nel medio quasi confermata .

va detto che prorpio nella fase di riscaldamento ci sono anche spaghi che scendono sotto i -5 .
per me rimane una grande incertezza

, per ora la realtà è che sono diversi giorni che si vede tutto e il contrario di tutto qui ogni 6 h.
se così si riesce fare una linea di tendanza bravi .
Attenzione mi viene da dire! Cresce l'incertezza nel long dopo il 10!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

234h: ci si avvicina alla metà del mese...

Immagine
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

A guardare gli spaghi, mi sa che la prima decade è andata,andata per freddo e neve intendiamoci.La seconda decade parte male.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Inutile commentare carte nel long,prossimo run cambieranno di nuovo,forse sarebbe meglio navigare nel rang max di 7 gg,cosa ne pensate?penso che fondamentale sarà la settimana del 10,15 febbraio quindi x ora troppo distante anche per reading
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

qua piove con 0.8..bell'inizio di febbraio..
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Immagine

vige una certa incertezza dal 10 in poi, anche se al momento la maggior parte degli spaghi virano comunque verso l'alto.

Interessante il numero di spaghi che nell'extrafanta scende verso il basso anche se al momento è irrilevante vista l'immensa distanza.
Bloccato