io ne so meno della maggior parte di voi, leggo solo i gm e questo forum, poi esprimo le mie ipotesi, come dice bufera se sbaglio sbaglio con le mie gambe e se c'è uno bravo non sono invidioso, anzi, leggo e imparo. molte cose le ho imparate da alcuni forumisti qui presenti, Luca90, I made, Iniestas, Nevofilo, Gemi65 e altri che dimentico. Ben vengano quelli bravi, c'è da imparareleonardo 555 ha scritto:...Si ,ma qualcuno si crede un grande espertoneve a 0 gradi ha scritto:qua dentro secondo me dei grandi esperti non ci sono..il livello di conoscenza meteo è molto basso..compreso il mio.
Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neve a 0 gradi
-
leonardo 555
..Purtroppo sono rimasti Nevofilo 80 e Iniestas, degli altri si sono perse le traccie almeno in questo forum. A meno che non hanno cambiato nikname e si limitano solo a leggere.Però tu devi essere più umile con tutti.Robertino ha scritto:io ne so meno della maggior parte di voi, leggo solo i gm e questo forum, poi esprimo le mie ipotesi, come dice bufera se sbaglio sbaglio con le mie gambe e se c'è uno bravo non sono invidioso, anzi, leggo e imparo. molte cose le ho imparate da alcuni forumisti qui presenti, Luca90, I made, Iniestas, Nevofilo, Gemi65 e altri che dimentico. Ben vengano quelli bravi, c'è da imparareleonardo 555 ha scritto:...Si ,ma qualcuno si crede un grande espertoneve a 0 gradi ha scritto:qua dentro secondo me dei grandi esperti non ci sono..il livello di conoscenza meteo è molto basso..compreso il mio.
A sensazione credo che la visione del Parallelo sia più realistica, difficile che il VP si presenti così compatto come fa vedere GFS, soprattutto dopo aver visto nei precedenti run di GEFS, ECMWF e dello stesso GFS un vortice polare molto più a pezziulisse55 ha scritto:Guardate che differenze:
Dico la mia: più credibile il para...
- cristianmagicaroma
Impossibile non leggerti dato che inquini ogni pagina del forum. Spero che qualcuno ai "piani alti" ti metta a tacere con un ban permanente dati i tuoi modi stizzosi e provocatori che se tu avessi fuori dal pc sicuramente ti porterebbero sonore legnate. Complimenti!Robertino ha scritto:Rilassati, quando era da ban sono stato bannato. Io della ragione tua e di altri me ne frego, sto qui tutto l'anno, non solo d'inverno, ognuno scrive quello che vuole, se non ti piacciono i miei messaggi non li leggere, facile.cristianmagicaroma ha scritto:Ogni volta che entro nel forum leggo sempre messaggi provocatori lanciati dal bulletto cibernetico di turno conosciuto col nick di Robertino. In estate si scaglia contro chi non rimarca il grande caldo mentre in inverno lo fa contro chi non riconosce l'ottimo inverno in corso. Deve sempre aver ragione costui. Veramente spiacevole. Polemizzare sempre non fa bene al forum e costui lo fa per sport. Mi dispiace per il mio Ot ma è snervante leggere certi post. Spero che la moderazione prenda provvedimenti seri verso questo soggetto. Grazie.
-
Vedolaneve
- Forumista senior

Dall aggiornamento gsf 12 si nota una tendenza verso l alto a circa 300 h con una parentesi di 36 nel medio quasi confermata .
va detto che prorpio nella fase di riscaldamento ci sono anche spaghi che scendono sotto i -5 .
per me rimane una grande incertezza
, per ora la realtà è che sono diversi giorni che si vede tutto e il contrario di tutto qui ogni 6 h.
se così si riesce fare una linea di tendanza bravi .
-
effetto stau
- Forumista senior
Piccola riflessione
Che c’è di male se qualche esperto qui sul forum grazie alla sua preparazione ha dato come possibilità il gelo sull’italia ma che poi non si è realizzata??
L’umiltà e la modestia dovrebbe spingere certuni a dire che ci si sbaglia in una materia in cui non c’è certezza invece di ostinarsi e dire che ci sarà quello che ancora solo a tratti e lontanamente si intravede e nello stesso tempo evitare di sbeffeggiare coloro che non ne capiscono una cippa ma che guarda caso, grazie alla loro...e alla mia ignoranza, non si guarda oltre la punta del naso e non ci si sbaglia mai...!!!
Che c’è di male se qualche esperto qui sul forum grazie alla sua preparazione ha dato come possibilità il gelo sull’italia ma che poi non si è realizzata??
L’umiltà e la modestia dovrebbe spingere certuni a dire che ci si sbaglia in una materia in cui non c’è certezza invece di ostinarsi e dire che ci sarà quello che ancora solo a tratti e lontanamente si intravede e nello stesso tempo evitare di sbeffeggiare coloro che non ne capiscono una cippa ma che guarda caso, grazie alla loro...e alla mia ignoranza, non si guarda oltre la punta del naso e non ci si sbaglia mai...!!!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Attenzione mi viene da dire! Cresce l'incertezza nel long dopo il 10!Vedolaneve ha scritto:
Dall aggiornamento gsf 12 si nota una tendenza verso l alto a circa 300 h con una parentesi di 36 nel medio quasi confermata .
va detto che prorpio nella fase di riscaldamento ci sono anche spaghi che scendono sotto i -5 .
per me rimane una grande incertezza
, per ora la realtà è che sono diversi giorni che si vede tutto e il contrario di tutto qui ogni 6 h.
se così si riesce fare una linea di tendanza bravi .
-
leonardo 555
-
Alpiapuane
-
neve a 0 gradi
- gippalippa