Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

effetto stau ha scritto:È solo un run ma scommettete che alle 240 ore avremo un hp da primavera inoltrata in testa
Dalla retrogressione alle margherite :lol:

Immagine
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Per fortuna che abbiamo dei grandi esperti qui in questo forum.C'è da imparare molto.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Jan 23, 2019 11:20 am Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio
Iniè io temo una cosa, una due tre articate e anticiclone lontano, ma quanto dura? per quello vorrei massimizzare queste articate prima possibile, temo la fase statistica di hp

Il 23 gennaio ponevo questo quesito a Iniestas....
non ce capisco niente di meteo eh....

eccoloooooo, ancora co cloover, tifone, nonna papera, me li pappo tutti i famosi longer :D

Immagine
Ultima modifica di Robertino il ven feb 01, 2019 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

Robertino ha scritto:Ormai possiamo decretare ufficialmente il fallimento di tutte le buffonate sulla propagazione, ora arriva, sta arrivando, quest'anno è lenta, arriverà :D :D

Che serva da lezione per gli anni futuri, ancora si brancola nel buio con la troposfera dopo i 4 5 giorni e si vuole capire di stratosfera....
QUOTISSIMO
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Jan 23, 2019 11:20 am Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio
Iniè io temo una cosa, una due tre articate e anticiclone lontano, ma quanto dura? per quello vorrei massimizzare queste articate prima possibile, temo la fase statistica di hp

vabbè.sta bono che alla fine non è che sei andato a scoprire chissà che cosa. Dopo un gennaio del genere è logico che la natura si riprende anche ciò che gli appartiene. Non è. Che veramente poteva fare sempre freddo anche se come dicono discount ma sempre freddo e stato.quindi un equilibrio se lo va trovando.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Intanto qui a Massa se continua così rischiamo evento alluvionale caduti in poche ore oltre 70mm di pioggia in città,nelle località montane siamo quasi a 200mm!
teteteu

Messaggio da teteteu »

...e quindi....insomma...e...NIENTE!!!
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

leonardo 555 ha scritto:Per fortuna che abbiamo dei grandi esperti qui in questo forum.C'è da imparare molto.
faccio corsi on line, a basso prezzo
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

effetto stau ha scritto:
Robertino ha scritto:Ormai possiamo decretare ufficialmente il fallimento di tutte le buffonate sulla propagazione, ora arriva, sta arrivando, quest'anno è lenta, arriverà :D :D

Che serva da lezione per gli anni futuri, ancora si brancola nel buio con la troposfera dopo i 4 5 giorni e si vuole capire di stratosfera....
QUOTISSIMO
👍
effetto stau
Forumista senior

leonardo 555 ha scritto:Per fortuna che abbiamo dei grandi esperti qui in questo forum.C'è da imparare molto.
Se invece di fantasticare leggi i modelli, non c’è bisogno di essere esperti.
È da dicembre che ho visto grafici, numeri, carte e paroloni scientifiche a spiegare dinamiche stratosferiche , indici e simili...!!
Saranno pure esperti..., ma a leggere i modelli mi basta una terza media e un po’ di passione sincera...!! Difficilmente cibsi sbaglia se umilmente non ci si spinge oltre quello che è la realtà...!
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Decretare il fallimento della propagazione? Potete quindi escludere in assoluto che domani o domenica non vedano scenari di split, di vortice polare spaccato? Io credo che sbaglino ora, è una mia opinione, ma non condivido il fatto che si vedano i modelli come oro colato, ogni volta che cambiano sembra che vedano la verità assoluta! Poi okay, forse sarà tutto un febbraio sub-tropicale e secco, ma non è detta l'ultima parola, io non credo che il run00 che vedeva invece l'opposto sia uscito così dal nulla e sia completamente sballato.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

bufera genzanese ha scritto:
*Forumista TOP*

vabbè.sta bono che alla fine non è che sei andato a scoprire chissà che cosa. Dopo un gennaio del genere è logico che la natura si riprende anche ciò che gli appartiene. Non è. Che veramente poteva fare sempre freddo anche se come dicono discount ma sempre freddo e stato.quindi un equilibrio se lo va trovando.
infatti era così scontato che però parlavate tutti di altro :D :D
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

La propagazione c'è stata, non ci ha favorito, concetto semplice da capire.

Per il resto GFS 12 peggior run dell'inverno è uno dei peggiori di sempre 8)
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Io non capisco perchè denigrare sempre altri utenti esperti molto migliori, per fare vedere a tutti che sei il migliore.Mah
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

Alpiapuane ha scritto:
effetto stau ha scritto:

QUOTISSIMO
👍
Split splatter, propagazione sub atomiche, strat grat. Quante ne ho sentite questo inverno. I peggio sono i profeti della meteo che non ne hanno azzeccata una...
Inverno nella media al centro sud, mediocre al nord. Il resto è fuffa.
Bloccato