Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Cit meteolive

Oggi - 14:43
NEVE: continua a nevicare su Bergamasco e Bresciano in maniera quasi sorprendente. Il flusso da SW teso con precipitazioni abbastanza costanti su queste zone sta preservando l'omotermia tra suolo e quota e favorendo le nevicate anche in pianura.
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Danielebg ha scritto:
Sandro98 ha scritto:
Danielebg ha scritto: Son contento! Resta il rammarico del solito grado di troppo ..nevica forte come stamattina Ma ovviamente essendo bagnata non fa volume .. però appena fuori dalla città si è vicini a 0 e li per me ci saranno discreti accumuli
Sono salito di circa 200 m di altitudine( ora sono a 490 m) e non è cambiato nulla... :( sempre acqua, al massimo qualche fiocco... sicuramente qui almeno fino ai 600-650 m di altitudine non nevica...
Incredibile sta cosa ..a bg continua..omotermia non disturbata ..fazzoletti seppur bagnati (solo perché non attaccano ma scendono molto lentamente )
Mi hanno madato delle foto dalla città... be che dire... mi sto mangiando le mani... :lol: lì bella nevicata qui bella diluviata :roll:
Diegus

Messaggio da Diegus »

Qui nevica piuttosto bene. Ma ovviamente non attacca... :(
Gran peccato... ennesima occasione persa per noi del Nord
Ultima modifica di Diegus il ven feb 01, 2019 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Danielebg ha scritto:
Sandro98 ha scritto:
Danielebg ha scritto: Son contento! Resta il rammarico del solito grado di troppo ..nevica forte come stamattina Ma ovviamente essendo bagnata non fa volume .. però appena fuori dalla città si è vicini a 0 e li per me ci saranno discreti accumuli
Sono salito di circa 200 m di altitudine( ora sono a 490 m) e non è cambiato nulla... :( sempre acqua, al massimo qualche fiocco... sicuramente qui almeno fino ai 600-650 m di altitudine non nevica...
Incredibile sta cosa ..a bg continua..omotermia non disturbata ..fazzoletti seppur bagnati (solo perché non attaccano ma scendono molto lentamente )
Mi hanno madato delle foto dalla città... be che dire... mi sto mangiando le mani... :lol: lì bella nevicata qui bella diluviata :roll:
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Sandro98 ha scritto:
Danielebg ha scritto:
Sandro98 ha scritto: Sono salito di circa 200 m di altitudine( ora sono a 490 m) e non è cambiato nulla... :( sempre acqua, al massimo qualche fiocco... sicuramente qui almeno fino ai 600-650 m di altitudine non nevica...
Adesso temperatura vicina allo 0 e su asfalto prova ad attaccare ..in città alta ci sono 10 cm mi dicono..già poco sopra le mura
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Danielebg ha scritto:
Sandro98 ha scritto:
Danielebg ha scritto: Incredibile sta cosa ..a bg continua..omotermia non disturbata ..fazzoletti seppur bagnati (solo perché non attaccano ma scendono molto lentamente )
Adesso temperatura vicina allo 0 e su asfalto prova ad attaccare ..in città alta ci sono 10 cm mi dicono..già poco sopra le mura
:shock: :shock:
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Capitola asfalto ! Non ci credo sta succedendo un miracolo ma so bene che alla prossima pausa finira tutto..0 gradi ora
Auto marciapiedi e strade stanno tornando bianche grazie ai 0 gradi
Ultima modifica di Danielebg il ven feb 01, 2019 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Piergiorgio

Messaggio da Piergiorgio »

Qui ancora resiste
Diegus

Messaggio da Diegus »

Danielebg ha scritto:Capitola asfalto ! Non ci credo sta succedendo un miracolo ma so bene che alla prossima pausa finira tutto..0 gradi ora
Qui ora sta calando d'intensità, ma anche prima non ha mai accennato nemmeno ad attaccare sui parabrezza delle auto :lol:
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Diegus ha scritto:
Danielebg ha scritto:Capitola asfalto ! Non ci credo sta succedendo un miracolo ma so bene che alla prossima pausa finira tutto..0 gradi ora
Qui ora sta calando d'intensità, ma anche prima non ha mai accennato nemmeno ad attaccare sui parabrezza delle auto :lol:
100 metri in meno o t di messo grado sopra forse ..qui da poco riattacca su auto e strade ..va a zone comunque..ad orio era così e a Seriate centro quasi sembra pioggia..ho fatto 3 km immagina
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Danielebg ha scritto:
Diegus ha scritto:
100 metri in meno o t di messo grado sopra forse ..qui da poco riattacca su auto e strade ..va a zone comunque..ad orio era così e a Seriate centro quasi sembra pioggia..ho fatto 3 km immagina
Qui è ben più alta la temperatura... infatti siamo a +1... sempre acqua :?
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Sandro98 ha scritto:
Danielebg ha scritto:
Diegus ha scritto: Qui ora sta calando d'intensità, ma anche prima non ha mai accennato nemmeno ad attaccare sui parabrezza delle auto :lol:
Qui è ben più alta la temperatura... infatti siamo a +1... sempre acqua :?
Piccolo calo precipitativo e mista pure qui ..quello che dicevo ..non ci voleva ..
E vedendo radar tra poco calo decisivo ..eravamo davvero al limite ..ora devo andare verso oggiono ..da Cisano in su mi aspetto molta più neve come sempre lì ..
Stasera non mi aspetto di trovare cm in più ormai ..
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Da più di un’ora precipitazioni intensificate e neve tornata decisa, accenna quasi a depositarsi.
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Nevica anche qui di nuovo, mentre prima era pioggia, con temperatura calata di un grado (zero gradi). Come mai c'è stato questo calo? Ingresso di aria fredda in quota non previsto?
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Credo dipenda dal fatto che le correnti tiepide son tese e non vanno costantemente ad interferire ..fa più freddo a Bergamo che a schllpario a 1100 metri .e magari la piove pure ..verso Lecco da Presezzo ad Ambivere ancora neve ..a bg mentre uscivo era mista ..ma a sto punto se arriva un altro carico tutto può succedere anche li
Dal lodigiano sale un ira di Dio ..se arriva a breve e prende bg mi sa che é neve
Da pontida strade messe malino e neve secca..
Da cisano Bergamasco apoteosi nevosa ! Tutto bianco strade comprese ! Una delle zone più nevose della bergamasca
Ultima modifica di Danielebg il ven feb 01, 2019 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi