Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jean1

Messaggio da jean1 »

qui alto varesotto estremo nord ovest lombardo il cuscino reggera' bene sino alle ore 22.00 grazie alla valle stretta il cuscino e difficile da scalzare come in pianura temp. 1 grado ma in aumento :(
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:
vermontinpadania ha scritto:qui girata in pioggia ufficialmente
poco fa ultimo "mini rovescio" nevoso inaspettato e gradito...ora anche qui stiamo sul "mistone" , passo subito precedente alla pioggia....
per "dovere di cronaca"...al riaumento delle prp.. di nuovo girata solo a neve.... vabbè fa bene agli occhi ... in tempi di magra si fa il pieno di quello che passa il convento...veramente sorpreso...:lol: :lol: :lol: :lol: temp 0.6 dp 0.0
Piergiorgio

Messaggio da Piergiorgio »

Anche qui solo neve ora
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
vermontinpadania ha scritto:qui girata in pioggia ufficialmente
poco fa ultimo "mini rovescio" nevoso inaspettato e gradito...ora anche qui stiamo sul "mistone" , passo subito precedente alla pioggia....
per "dovere di cronaca"...al riaumento delle prp.. di nuovo girata solo a neve.... vabbè fa bene agli occhi ... in tempi di magra si fa il pieno di quello che passa il convento...veramente sorpreso...:lol: :lol: :lol: :lol: temp 0.6 dp 0.0

ma sta entrando una componente fredda da qualche parte? penice di nuovo a 0 gradi colonna fino agli 800 in teoria ok, o è il sole che in effetti a febbraio scalda parecchio oppure non capisco

comunque anche qua ancora neve pesante, boh finche non viene il monsone anche se non accumula fa niente
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

vermontinpadania ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: poco fa ultimo "mini rovescio" nevoso inaspettato e gradito...ora anche qui stiamo sul "mistone" , passo subito precedente alla pioggia....

ma sta entrando una componente fredda da qualche parte? penice di nuovo a 0 gradi colonna fino agli 800 in teoria ok, o è il sole che in effetti a febbraio scalda parecchio oppure non capisco

comunque anche qua ancora neve pesante, boh finche non viene il monsone anche se non accumula fa niente
infatti , miei stessi pensieri..., forse era il sole non so... se c'è una componente fredda da qualche parte... ma ora sembra che il cielo va "chiudendosi proprio" e scurendosi....al momento proprio neve moderata in aumento... temp 0.6 inchiodata e dp 0.0 bene cosi... cavoli! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di COLD_73 il ven feb 01, 2019 1:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Giochi finiti a Bergamo ,questa mattina é stato davvero bello ,per un attimo ho pensato ad una mattinata di neve fitta e accumuli di 8-12 cm ,restano i 3-4 cm caduti in un ora e mezza ..da lì in poi solo ombra radar ..
Adesso continua miracolosamente a nevischiare seppur molto umida e con temperature al limite al suolo ..nonostante le poche poche precipitazioni le termiche in quota han invece retto quasi come a Pavia ..son mancate le precipitazioni e da ora in poi se arrivassero sarebbero probabilmente acqua
driver78

Messaggio da driver78 »

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: per "dovere di cronaca"...al riaumento delle prp.. di nuovo girata solo a neve.... vabbè fa bene agli occhi ... in tempi di magra si fa il pieno di quello che passa il convento...veramente sorpreso...:lol: :lol: :lol: :lol: temp 0.6 dp 0.0

infatti , miei stessi pensieri..., forse era il sole non so... se c'è una componente fredda da qualche parte... ma ora sembra che il cielo va "chiudendosi proprio" e scurendosi....al momento proprio neve moderata in aumento... temp 0.6 inchiodata e dp 0.0 bene cosi... cavoli! :lol: :lol: :lol:
Cold qua piove già da un po' roba ghiacciata. Come fa a tenere a Pavia mentre oltre il Po che di solito è l ultimo a cedere vede gia acqua?
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:

Cold qua piove già da un po' roba ghiacciata. Come fa a tenere a Pavia mentre oltre il Po che di solito è l ultimo a cedere vede gia acqua?
Tiene a Bergamo con pochissime precipitazioni da 4 ore ..ma siamo agli sgoccioli senza rovesci importanti..freddo schiacciato da sud verso nord come dicevo ieri ..son mancati solo i rovesci 🙈
Infatti qui resta nevischio umido nonostante 2 gradi e dp positivi al suolo ..
Ultima modifica di Danielebg il ven feb 01, 2019 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:

che ti posso dire...? mica me ne viene niente a dir una bufala no? a che pro? ora sta di nuovo diminuendo , ed è piu mista che neve ...anche prima ho scritto che era mista...poi è cambiata...anche vermontinpadania aveva confermato da voghera neve pesante e non acqua poco fa... in ogni caso con il libeccio da te gira prima in pioggia che qui
Ultima modifica di COLD_73 il ven feb 01, 2019 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
driver78

Messaggio da driver78 »

COLD_73 ha scritto:
driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: infatti , miei stessi pensieri..., forse era il sole non so... se c'è una componente fredda da qualche parte... ma ora sembra che il cielo va "chiudendosi proprio" e scurendosi....al momento proprio neve moderata in aumento... temp 0.6 inchiodata e dp 0.0 bene cosi... cavoli! :lol: :lol: :lol:
che ti posso dire...? mica me ne viene niente a dir una bufala no? a che pro? ora sta di nuovo diminuendo , ed è piu mista che neve...anche prima ho scritto che era mista...poi è cambiata...anche vermontinpadania aveva confermato da voghera neve pesante e non acqua poco fa...
Cold hai frainteso il tono! La mia era una domanda! Chiedevo il tuo parere perché sono sorpreso di questa cosa
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
driver78 ha scritto: Cold qua piove già da un po' roba ghiacciata. Come fa a tenere a Pavia mentre oltre il Po che di solito è l ultimo a cedere vede gia acqua?
che ti posso dire...? mica me ne viene niente a dir una bufala no? a che pro? ora sta di nuovo diminuendo , ed è piu mista che neve...anche prima ho scritto che era mista...poi è cambiata...anche vermontinpadania aveva confermato da voghera neve pesante e non acqua poco fa...
Cold hai frainteso il tono! La mia era una domanda! Chiedevo il tuo parere perché sono sorpreso di questa cosa
ahh scusa avevo frainteso ... :oops: in ogni caso ho modificato il commento sopra... almeno vermontinpadania mi ha spiegato che con il Libeccio a sud della provincia, gira a pioggia prima che qui in città a Pavia..glielo avevo chiesto prima..
Ultima modifica di COLD_73 il ven feb 01, 2019 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Diegus

Messaggio da Diegus »

Mi pare che ancora una volta siano mancate le precipitazioni...
Stamattina ha cominciato a nevicare bene intorno alle 6.15/6.30 e in un'ora e mezza era tutto bianco.
Considerando che il clou sarebbe stato tra la mattina e il pomeriggio, pensavo di potermi avvicinare alla decina di cm.
Invece inspiegabilmente in seguito neve ad intermittenza.
Bah... ora pioviggina
driver78

Messaggio da driver78 »

COLD_73 ha scritto:
driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: che ti posso dire...? mica me ne viene niente a dir una bufala no? a che pro? ora sta di nuovo diminuendo , ed è piu mista che neve...anche prima ho scritto che era mista...poi è cambiata...anche vermontinpadania aveva confermato da voghera neve pesante e non acqua poco fa...
ahh scusa avevo frainteso ... :oops: in ogni caso ho modificato il commento sopra... almeno vermontinpadania mi ha spiegato che con il Libeccio a sud della provincia, gira a pioggia prima che qui in città a Pavia..glielo avevo chiesto prima..
Non preoccuparti con i messaggi è un attimo non capirsi. Quindi è libeccio! Non avevo ancora capito se si trattava di scirocco o libeccio
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
driver78 ha scritto: Cold hai frainteso il tono! La mia era una domanda! Chiedevo il tuo parere perché sono sorpreso di questa cosa
Non preoccuparti con i messaggi è un attimo non capirsi. Quindi è libeccio! Non avevo ancora capito se si trattava di scirocco o libeccio
anche io ho problemi con i venti...cosi dicono..e la conseguenza sarebbe questa...
Diegus

Messaggio da Diegus »

Appena sono aumentate le prp è tornato a nevicare... ovviamente neve bagnata.
Peccato perché le termiche hanno tenuto piuttosto bene.
Rispondi