Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
per "dovere di cronaca"...al riaumento delle prp.. di nuovo girata solo a neve.... vabbè fa bene agli occhi ... in tempi di magra si fa il pieno di quello che passa il convento...veramente sorpreso...COLD_73 ha scritto:poco fa ultimo "mini rovescio" nevoso inaspettato e gradito...ora anche qui stiamo sul "mistone" , passo subito precedente alla pioggia....vermontinpadania ha scritto:qui girata in pioggia ufficialmente
-
Piergiorgio
-
vermontinpadania
COLD_73 ha scritto:per "dovere di cronaca"...al riaumento delle prp.. di nuovo girata solo a neve.... vabbè fa bene agli occhi ... in tempi di magra si fa il pieno di quello che passa il convento...veramente sorpreso...COLD_73 ha scritto:poco fa ultimo "mini rovescio" nevoso inaspettato e gradito...ora anche qui stiamo sul "mistone" , passo subito precedente alla pioggia....vermontinpadania ha scritto:qui girata in pioggia ufficialmente![]()
![]()
![]()
temp 0.6 dp 0.0
ma sta entrando una componente fredda da qualche parte? penice di nuovo a 0 gradi colonna fino agli 800 in teoria ok, o è il sole che in effetti a febbraio scalda parecchio oppure non capisco
comunque anche qua ancora neve pesante, boh finche non viene il monsone anche se non accumula fa niente
infatti , miei stessi pensieri..., forse era il sole non so... se c'è una componente fredda da qualche parte... ma ora sembra che il cielo va "chiudendosi proprio" e scurendosi....al momento proprio neve moderata in aumento... temp 0.6 inchiodata e dp 0.0 bene cosi... cavoli!vermontinpadania ha scritto:COLD_73 ha scritto:per "dovere di cronaca"...al riaumento delle prp.. di nuovo girata solo a neve.... vabbè fa bene agli occhi ... in tempi di magra si fa il pieno di quello che passa il convento...veramente sorpreso...COLD_73 ha scritto: poco fa ultimo "mini rovescio" nevoso inaspettato e gradito...ora anche qui stiamo sul "mistone" , passo subito precedente alla pioggia....![]()
![]()
![]()
temp 0.6 dp 0.0
ma sta entrando una componente fredda da qualche parte? penice di nuovo a 0 gradi colonna fino agli 800 in teoria ok, o è il sole che in effetti a febbraio scalda parecchio oppure non capisco
comunque anche qua ancora neve pesante, boh finche non viene il monsone anche se non accumula fa niente
Ultima modifica di COLD_73 il ven feb 01, 2019 1:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Giochi finiti a Bergamo ,questa mattina é stato davvero bello ,per un attimo ho pensato ad una mattinata di neve fitta e accumuli di 8-12 cm ,restano i 3-4 cm caduti in un ora e mezza ..da lì in poi solo ombra radar ..
Adesso continua miracolosamente a nevischiare seppur molto umida e con temperature al limite al suolo ..nonostante le poche poche precipitazioni le termiche in quota han invece retto quasi come a Pavia ..son mancate le precipitazioni e da ora in poi se arrivassero sarebbero probabilmente acqua
Adesso continua miracolosamente a nevischiare seppur molto umida e con temperature al limite al suolo ..nonostante le poche poche precipitazioni le termiche in quota han invece retto quasi come a Pavia ..son mancate le precipitazioni e da ora in poi se arrivassero sarebbero probabilmente acqua
Cold qua piove già da un po' roba ghiacciata. Come fa a tenere a Pavia mentre oltre il Po che di solito è l ultimo a cedere vede gia acqua?COLD_73 ha scritto:infatti , miei stessi pensieri..., forse era il sole non so... se c'è una componente fredda da qualche parte... ma ora sembra che il cielo va "chiudendosi proprio" e scurendosi....al momento proprio neve moderata in aumento... temp 0.6 inchiodata e dp 0.0 bene cosi... cavoli!vermontinpadania ha scritto:COLD_73 ha scritto: per "dovere di cronaca"...al riaumento delle prp.. di nuovo girata solo a neve.... vabbè fa bene agli occhi ... in tempi di magra si fa il pieno di quello che passa il convento...veramente sorpreso...![]()
![]()
![]()
temp 0.6 dp 0.0
comunque anche qua ancora neve pesante, boh finche non viene il monsone anche se non accumula fa niente![]()
![]()
Tiene a Bergamo con pochissime precipitazioni da 4 ore ..ma siamo agli sgoccioli senza rovesci importanti..freddo schiacciato da sud verso nord come dicevo ieri ..son mancati solo i rovescidriver78 ha scritto:Cold qua piove già da un po' roba ghiacciata. Come fa a tenere a Pavia mentre oltre il Po che di solito è l ultimo a cedere vede gia acqua?COLD_73 ha scritto:infatti , miei stessi pensieri..., forse era il sole non so... se c'è una componente fredda da qualche parte... ma ora sembra che il cielo va "chiudendosi proprio" e scurendosi....al momento proprio neve moderata in aumento... temp 0.6 inchiodata e dp 0.0 bene cosi... cavoli!vermontinpadania ha scritto:
comunque anche qua ancora neve pesante, boh finche non viene il monsone anche se non accumula fa niente![]()
![]()
Infatti qui resta nevischio umido nonostante 2 gradi e dp positivi al suolo ..
Ultima modifica di Danielebg il ven feb 01, 2019 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
che ti posso dire...? mica me ne viene niente a dir una bufala no? a che pro? ora sta di nuovo diminuendo , ed è piu mista che neve ...anche prima ho scritto che era mista...poi è cambiata...anche vermontinpadania aveva confermato da voghera neve pesante e non acqua poco fa... in ogni caso con il libeccio da te gira prima in pioggia che quidriver78 ha scritto:Cold qua piove già da un po' roba ghiacciata. Come fa a tenere a Pavia mentre oltre il Po che di solito è l ultimo a cedere vede gia acqua?COLD_73 ha scritto:infatti , miei stessi pensieri..., forse era il sole non so... se c'è una componente fredda da qualche parte... ma ora sembra che il cielo va "chiudendosi proprio" e scurendosi....al momento proprio neve moderata in aumento... temp 0.6 inchiodata e dp 0.0 bene cosi... cavoli!vermontinpadania ha scritto:
![]()
Ultima modifica di COLD_73 il ven feb 01, 2019 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Cold hai frainteso il tono! La mia era una domanda! Chiedevo il tuo parere perché sono sorpreso di questa cosaCOLD_73 ha scritto:che ti posso dire...? mica me ne viene niente a dir una bufala no? a che pro? ora sta di nuovo diminuendo , ed è piu mista che neve...anche prima ho scritto che era mista...poi è cambiata...anche vermontinpadania aveva confermato da voghera neve pesante e non acqua poco fa...driver78 ha scritto:Cold qua piove già da un po' roba ghiacciata. Come fa a tenere a Pavia mentre oltre il Po che di solito è l ultimo a cedere vede gia acqua?COLD_73 ha scritto: infatti , miei stessi pensieri..., forse era il sole non so... se c'è una componente fredda da qualche parte... ma ora sembra che il cielo va "chiudendosi proprio" e scurendosi....al momento proprio neve moderata in aumento... temp 0.6 inchiodata e dp 0.0 bene cosi... cavoli!![]()
![]()
ahh scusa avevo frainteso ...driver78 ha scritto:Cold hai frainteso il tono! La mia era una domanda! Chiedevo il tuo parere perché sono sorpreso di questa cosaCOLD_73 ha scritto:che ti posso dire...? mica me ne viene niente a dir una bufala no? a che pro? ora sta di nuovo diminuendo , ed è piu mista che neve...anche prima ho scritto che era mista...poi è cambiata...anche vermontinpadania aveva confermato da voghera neve pesante e non acqua poco fa...driver78 ha scritto: Cold qua piove già da un po' roba ghiacciata. Come fa a tenere a Pavia mentre oltre il Po che di solito è l ultimo a cedere vede gia acqua?
Ultima modifica di COLD_73 il ven feb 01, 2019 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi pare che ancora una volta siano mancate le precipitazioni...
Stamattina ha cominciato a nevicare bene intorno alle 6.15/6.30 e in un'ora e mezza era tutto bianco.
Considerando che il clou sarebbe stato tra la mattina e il pomeriggio, pensavo di potermi avvicinare alla decina di cm.
Invece inspiegabilmente in seguito neve ad intermittenza.
Bah... ora pioviggina
Stamattina ha cominciato a nevicare bene intorno alle 6.15/6.30 e in un'ora e mezza era tutto bianco.
Considerando che il clou sarebbe stato tra la mattina e il pomeriggio, pensavo di potermi avvicinare alla decina di cm.
Invece inspiegabilmente in seguito neve ad intermittenza.
Bah... ora pioviggina
Non preoccuparti con i messaggi è un attimo non capirsi. Quindi è libeccio! Non avevo ancora capito se si trattava di scirocco o libeccioCOLD_73 ha scritto:ahh scusa avevo frainteso ...driver78 ha scritto:Cold hai frainteso il tono! La mia era una domanda! Chiedevo il tuo parere perché sono sorpreso di questa cosaCOLD_73 ha scritto: che ti posso dire...? mica me ne viene niente a dir una bufala no? a che pro? ora sta di nuovo diminuendo , ed è piu mista che neve...anche prima ho scritto che era mista...poi è cambiata...anche vermontinpadania aveva confermato da voghera neve pesante e non acqua poco fa...in ogni caso ho modificato il commento sopra... almeno vermontinpadania mi ha spiegato che con il Libeccio a sud della provincia, gira a pioggia prima che qui in città a Pavia..glielo avevo chiesto prima..
anche io ho problemi con i venti...cosi dicono..e la conseguenza sarebbe questa...driver78 ha scritto:Non preoccuparti con i messaggi è un attimo non capirsi. Quindi è libeccio! Non avevo ancora capito se si trattava di scirocco o libeccioCOLD_73 ha scritto:ahh scusa avevo frainteso ...driver78 ha scritto: Cold hai frainteso il tono! La mia era una domanda! Chiedevo il tuo parere perché sono sorpreso di questa cosain ogni caso ho modificato il commento sopra... almeno vermontinpadania mi ha spiegato che con il Libeccio a sud della provincia, gira a pioggia prima che qui in città a Pavia..glielo avevo chiesto prima..