Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Thu Jan 31, 2019 11:55 am Oggetto: Rispondi citando
gfs non si avvicina neanche di un centimetro, e la sua evoluzione andrebbe al target 15/20 febbraio, ma possiamo tranquillamente aspettare il prossimo run e soprattutto il 12 di ecmwf per capire se poter fare un pensierino alla dinamica molto veloce ipotizzata dall'europeo stamattina. A mio avviso ripeto molto molto difficile in tempi così brevi, felicissimo di sbagliare.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Forse avevo ragione riguardo gfs!!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

quello che voglio dire é che non puoi permetterti di dire....va come dice gfs.... su 4 run giornalieri che sforna sono 4 corse diverse tra loro,non vorrei essere nei panni della redazione,come diavolo fa a basarsi su questo modello proprio non capisco,per fortuna non si fanno condizionare piu di tanto da ogni singola uscita,e non é poco
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Gli spaghi completi di reading sono pessimi fino a fine corsa cioè metà mese.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Argomento: GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Robertino

Risposte: 9653
Consultazioni: 1528768
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Thu Jan 31, 2019 10:25 am Oggetto: GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
il run dell'europeo si spiega facilmente, secondo ecmwf la piccola spinta azzorriana che inizia alle 120 ore riuscirebbe a farsi strada fino a generare la dinamica retrograda finale, in precedenza la manovra non andava in porto mentre questo run la vede vincente, a mio avviso sarebbe una grossa botta di c..., oggettivamente difficilissima realizzazione in tempi così brevi, continuo a credere più nella fascia 15/20 febbraio.
Ma certo se l'europeo stasera insistesse....e se gfs tra poco gli andasse dietro....
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

lities ha scritto:Gli spaghi completi di reading sono pessimi fino a fine corsa cioè metà mese.
Si profile una prima decade mite ed umidiccia altrochè...
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

iniestas ha scritto:run senza pietà

game over!

sarà vero? :D
gelo-rondini= 1-1 :D famo un quasi 2-1 rondini per come Reading si è proposto stamattina. Cmq credo ad un rimonta non del HP ovviamente ma ad una rimonta del gelo. Vediamo ma situazione veramente non decifrabile.io alzo le mani e non so che dire.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

potrei postare dieci messaggi miei vecchi, ma non per far vedere che sono bravo, per far capire che la lettura era molto molto logica, salvo come dicevo botte di c..o, ribaltoni, o cose del genere
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Ho visto solo ora gli spaghi di Reading. Che tristezza
Rio

Messaggio da Rio »

Mbhaaaa.... che tristezza certa gente... con la bandierina in mano e si muovono a direzione del vento

TE LA CANTI E TE LA SONI !!

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

fadigio79 ha scritto:
lities ha scritto:Gli spaghi completi di reading sono pessimi fino a fine corsa cioè metà mese.
Si profile una prima decade mite ed umidiccia altrochè...
mite forse da te a Guidonia.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

leonardo 555 ha scritto:Ho visto solo ora gli spaghi di Reading. Che tristezza
Incertezza allo stato puro dalla -10 alla +10 più larghi di così non si può .
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Rio ha scritto:Mbhaaaa.... che tristezza certa gente... con la bandierina in mano e si muovono a direzione del vento

Immagine
:D :D :D :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

bufera genzanese ha scritto:
Rio ha scritto:Mbhaaaa.... che tristezza certa gente... con la bandierina in mano e si muovono a direzione del vento

Immagine
:D :D :D :D
Ahah :D
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Robertino ha scritto:Argomento: GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Robertino

Risposte: 9653
Consultazioni: 1528768
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Thu Jan 31, 2019 10:25 am Oggetto: GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
il run dell'europeo si spiega facilmente, secondo ecmwf la piccola spinta azzorriana che inizia alle 120 ore riuscirebbe a farsi strada fino a generare la dinamica retrograda finale, in precedenza la manovra non andava in porto mentre questo run la vede vincente, a mio avviso sarebbe una grossa botta di c..., oggettivamente difficilissima realizzazione in tempi così brevi, continuo a credere più nella fascia 15/20 febbraio.
Ma certo se l'europeo stasera insistesse....e se gfs tra poco gli andasse dietro....
OT
Il Thread originale aperto il 01 gennaio è andato perso per errore l'11 gennaio quando le risposte erano già 5.000 circa e le consultazioni 90.000 circa. Poi ne è stato aperto uno nuovo. Fate un po' la somma... :wink:
Fine OT
Bloccato