Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

stravolto completamente :lol:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

bufera genzanese ha scritto:
effetto stau ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:infatti non capisco il motivo del disco incantato che a messo nei suoi messaggi.oppure sarà già sazio della neve che ha fatto a metrate dalle sue parti :shock: :? :D
Ma certo che tifo per il gelo.., a me disgustano le pagliacciate dei gm e su questo non offendo nessuno come siete abituati voi..!
Attaccare le persone solo perché sono realisti e non sognatori è meschino da parte vostra..!! Spero nel gelo più crudo per tutta Italia e non solo per Roma, il Salento, il nord ovest o via dicendo..!!
La realtà fa male..., e attaccarsi ad una speranza AD OGGI possibile nella sua realizzazione pari al 5% fa ancora più male..., ma non per questo sarebbe corretto attaccare le persone..!!
se ti senti attaccato alzo le mani e ti dico fa come vuoi. Cmq alzerei quel 5% che ovviamente e come se avessi detto e finita.
Hai letto bene? Ho scritto “AD OGGI”..., magare domani GFS e Reading e spaghi vari tutti d’accordi per il gelo e allora .., come dice Nevo.., il disco cambia.., ma io non riesco a dire cose contrarie a quello che fanno vedere i GM a parte un unico run farlocchi di GFS..; con quello che penso NON OFFENDO NESSUNO e non per forza devo pensarla come voi ..!! Con stima bufera genzanese
effetto stau
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: che oltretutto lui + anche adriatico e dovrebbe tifare quello che vede gf e reading in prospettiva
ma ormai da giorni ha messo il disco
Fai un disegnino di come vorresti il gelo a casa tua che GFS dopo ti accontenta..!!
li lascio a te i disegnini ,a me se arriva primavera o gelo poco importa ,per me oltre le temperature è stato un inverno mediocre e lo ribadisco da molto tempo ,invernicchio ,neve in appemnnino arrivata a gennaio ,oggi 16 gradi e pioggia sabbiosa .
E su questo mi trovi d’accordo..!!!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

ma é assurdo questo run,ci manca solo il ricompattamento del vp..... non ci credo a questo schifo
NIVOFILO86
Forumista senior

gandalf il bianco ha scritto:ma é assurdo questo run,ci manca solo il ricompattamento del vp..... non ci credo a questo schifo
totalmente il contrario di quello prima! moh ci fa andare a prendere le prime tintarelle! :lol: :lol:
DSCH

Messaggio da DSCH »

gandalf il bianco ha scritto:ma é assurdo questo run,ci manca solo il ricompattamento del vp..... non ci credo a questo schifo
via con i suicidi di massa :lol: siete incredibili.
NIVOFILO86
Forumista senior

per me vale sempre zero! valeva 0 prima e vale 0 anche adesso! :lol:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

DSCH ha scritto:
via con i suicidi di massa :lol: siete incredibili.
suicidi di che....ho detto che non ci credo,tanto meno a gfs,diventato un modello minore peggio di gem
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Certo che farsi un idea con questi modelli che passano dal gelo alle rondini non è facile :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Il parallelo batteva la strada del ricompattamento anch'esso.. Vedremo... Il tempo stringe; o viene l'aria continentale oppure Febbraio sarà un balia delle correnti occidentali con inverno finito sotto i 1500 m.
Già oggi primi scampoli con 13 gradi, umidità a palla e primavera.
Dopate le Azzorre per carità
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

run senza pietà

game over!

sarà vero? :D
NIVOFILO86
Forumista senior

iniestas ha scritto:run senza pietà

game over!

sarà vero? :D
no che non lo è! per valeva zero prima col burian e vale zero pure con le rondini
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Ragazzi è una comica :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, qui dentro ci saranno minimo 50 forumisti che ne capiscono più di me, e allora come è possibile che spesso leggo meglio io le evoluzioni di tutti questi?
Semplice, perchè se su dici venti run di vari gm solo 2 3 vanno vedere certe cose è evidente che quella ipotesi è di difficilissima realizzazione, pertanto trovo veramente ridicolo attribuire le colpe ai gm, le colpe sono nostre che diamo peso solo alle corse che ci piacciono e facciamo finta di non vedere il 90% di quelle che non ci piacciono per poi dire gm inaffidabili, gm ridicoli, e via dicendo. Ma se fanno 4 uscite al giorno tutte uguali a che servono quattro uscite? ne farebbero una o due no? è più che logico e doveroso cercare altre strade ogni run, a meno che non sei d'estate con hp sparato e allora i gm mettono il pilota automatico.

Sono giorni e giorni che commento dicendo che salvo sorpresone o ribaltoni o propagazioni (beato chi ancora ci crede) la prima decade non poteva prevedere fenomeni freddi di forte importanza, erano giorni che ripetevo che il canadese non poteva dissolversi nel niente e andava lasciato sfogare, ma qui si da peso solo a chi promette il gelo, il burian e via dicendo. oppure è una corsa a dire primavera, grigliata, game over. Sarebbe il td di analisi dei gm, dovremmo aiutarci nella lettura, ma magari sono un sognatore
effetto stau
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:
totalmente il contrario di quello prima! moh ci fa andare a prendere le prime tintarelle! :lol: :lol:
In run come quello sfornato da GFS prima se non è seguito da almeno la metà dei suoi run perturbatori crederci fa soltanto del male..! Solo 3 o 4 seguono quella dinamica e l’ufficiale è quello più estremo..!!
Motivo per cui mi ha fatto credere ad un run farlocco e quasi sicuro di una sua ritrattazione che puntualmente è avvenuta

Immagine
Ultima modifica di effetto stau il ven feb 01, 2019 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato