Giro d'Italia.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Giro d'Italia.
Non solo calcio,esistono altri sport.
Grandi imprese quelle di Emanuele Sella che ieri e oggi hanno deliziato gli appassionati italiani di questo sport con 2 grandi giornate!
Abbiamo forse trovato un grande campione, dopo Pantani, perche', queste imprese, non nascono per caso...
Tralasciamo l'argomento doping, se qualcuno vorra' rispondere a questo nuovo argomento,parliamo solo di sport.
Emozionanti sono state la fatica e la gioia dopo l'arrivo di queste 2 grandi giornate per il ciclismo italiano.
Certe emozioni, in cosi' poco tempo, forse solo il ciclismo le puo' dare.
A chi piace pero'.
Grandi imprese quelle di Emanuele Sella che ieri e oggi hanno deliziato gli appassionati italiani di questo sport con 2 grandi giornate!
Abbiamo forse trovato un grande campione, dopo Pantani, perche', queste imprese, non nascono per caso...
Tralasciamo l'argomento doping, se qualcuno vorra' rispondere a questo nuovo argomento,parliamo solo di sport.
Emozionanti sono state la fatica e la gioia dopo l'arrivo di queste 2 grandi giornate per il ciclismo italiano.
A chi piace pero'.
D'accordo con il tuo post, per chi come il sottoscritto è lo sport che seguo maggiormente oltre ha praticarlo quando mi è possibile.
Solamente chi non sale in bici e non ha grande passione può capire le emozioni che provocano le imprese come quelle di Emanuele Sella come di molti altri tipo Paolo Bettini al mondiale di Stoccarda. Ognuno di noi appassionati ha il proprio beniamino ma quando siamo in strada a vedere passare i ciclisti sudati ed affaticati abbiamo per chiunque di loro una parola di incoraggiamento. Un tifo genuino che ti viene dal cuore... altro che l'esasperazione di altri sport. E poi non facciamo gli scandalizzati con le varie morali a questo sport a causa del doping, creato dal sistema e non da meno di altre discipline di fatica delle quali a malapena se ne parla. Non vi sembrano peggiori gli scandali avuti nel calcio in questi ultimi anni? A me sì!
Solamente chi non sale in bici e non ha grande passione può capire le emozioni che provocano le imprese come quelle di Emanuele Sella come di molti altri tipo Paolo Bettini al mondiale di Stoccarda. Ognuno di noi appassionati ha il proprio beniamino ma quando siamo in strada a vedere passare i ciclisti sudati ed affaticati abbiamo per chiunque di loro una parola di incoraggiamento. Un tifo genuino che ti viene dal cuore... altro che l'esasperazione di altri sport. E poi non facciamo gli scandalizzati con le varie morali a questo sport a causa del doping, creato dal sistema e non da meno di altre discipline di fatica delle quali a malapena se ne parla. Non vi sembrano peggiori gli scandali avuti nel calcio in questi ultimi anni? A me sì!
Bravo Ciampinoi(mi ricorda un bel posto della val di Fassa) perche' hai completato quello che io volevo dire, ma non l'ho fatto per non incorrere nelle solite polemiche che non portano mai a nulla.ciampinoi ha scritto:D'accordo con il tuo post, per chi come il sottoscritto è lo sport che seguo maggiormente oltre ha praticarlo quando mi è possibile.
Ma perche' nel ciclismo i tifosi che si ritrovano sulle strade e senza barriere come negli stadi di calcio si comportano in maniera civile e si rispettano a prescindere dal corridore per il quale fanno il tifo e tutto questo non e' possibile negli stadi?...si tratta pur sempre di uno sport e di un GIOCO.
Sono stato tante volte sulle strade del giro d'Italia e anche lontano da casa mia ed ho conosciuto nell'occasione tante persone mai viste prima e che con le quali ancora oggi siamo in contatto e quando passano vicino a casa mia li ospito volentieri e loro mi danno una grande ospitalita' quando ho occasione di passare vicino alla loro residenza perche' e' cosi' che si deve intendere lo sport.Lo sport non deve dividere e' fatto per UNIRE!
Ciao
PS: ooopss. errore! Ciampinoi,val Gardena, inizio Saslong, inizio pista per Plan de Gralba(Sempre distrutta e in condizioni pietose per le mie povere gambe pero' ti apre le porte a quella che io da decenni ho sempre chiamato "la valle incantata":il Piz Seteur).Scusami Ciampinoi.
E cosi' abbiamo parlato anche di sci.
Bravo Ciampinoi(mi ricorda un bel posto della val di Fassa) perche' hai completato quello che io volevo dire, ma non l'ho fatto per non incorrere nelle solite polemiche che non portano mai a nulla.
Ma perche' nel ciclismo i tifosi che si ritrovano sulle strade e senza barriere come negli stadi di calcio si comportano in maniera civile e si rispettano a prescindere dal corridore per il quale fanno il tifo e tutto questo non e' possibile negli stadi?...si tratta pur sempre di uno sport e di un GIOCO.
Sono stato tante volte sulle strade del giro d'Italia e anche lontano da casa mia ed ho conosciuto nell'occasione tante persone mai viste prima e che con le quali ancora oggi siamo in contatto e quando passano vicino a casa mia li ospito volentieri e loro mi danno una grande ospitalita' quando ho occasione di passare vicino alla loro residenza perche' e' cosi' che si deve intendere lo sport.Lo sport non deve dividere e' fatto per UNIRE!
Ciao
PS: ooopss. errore! Ciampinoi,val Gardena, inizio Saslong, inizio pista per Plan de Gralba(Sempre distrutta e in condizioni pietose per le mie povere gambe pero' ti apre le porte a quella che io da decenni ho sempre chiamato "la valle incantata":il Piz Seteur).Scusami Ciampinoi.
[/quote]
Meno male in extremis hai rimediato all'errore!
Il Ciampinoi appunto è la montagna che sovrasta Selva da dove partono due tra le più belle piste dell'arco alpino, la Sasslong (nera e rossa) e appunto la Ciampinoi (nera e rossa) oltre a quella che scende a Plan de Gralba e non al Piz Seteur. Quest'ultimo è la sommità dove in inverno si arriva con la seggiovia da Plan de Gralba e da dove si apre la valletta incantata che dici tu e chiusa a sudest dalla Città dei Sassi e Passo Sella.
In mio nik deriva proprio da lì, pensa che vado a Selva Gardena dal 1981 e di cognome faccio Ciampi quindi per me migliore nome non lo potevo trovare.
W la montagna e W il ciclismo
Ciao
Meno male in extremis hai rimediato all'errore!
In mio nik deriva proprio da lì, pensa che vado a Selva Gardena dal 1981 e di cognome faccio Ciampi quindi per me migliore nome non lo potevo trovare.
W la montagna e W il ciclismo
E si e':quando scendi dalla seggiovia che da Plan de Gralba ti porta al Piz Seteur trovi una tavolata dove puoi fare rifornimento prima di affrontare la citta' dei sassi(e' tosta con gli sci e...poveri bastoncini!) e scendere verso la val di Fassa.
In quella tavolata conobbi qualche anno fa il mitico bombardino,liquore all'uovo simile al vov, ma proprio li' molto speciale e molto leggero.
Ricordo la seconda volta che lo bevvi,era sul monte Gomito all'Abetone, ma era tutta un'altra cosa:era una vera bomba atomica e pensai:riusciro' a rifare 2 metri con gli sci?
Ciao, domani e soprattutto dopodomani ci aspettano 2 grandi tappe!!!
In quella tavolata conobbi qualche anno fa il mitico bombardino,liquore all'uovo simile al vov, ma proprio li' molto speciale e molto leggero.
Ricordo la seconda volta che lo bevvi,era sul monte Gomito all'Abetone, ma era tutta un'altra cosa:era una vera bomba atomica e pensai:riusciro' a rifare 2 metri con gli sci?
Ciao, domani e soprattutto dopodomani ci aspettano 2 grandi tappe!!!
Re: Giro d'Italia.
Altra grande impresa di Emanuele Sella...come volevasi dimostrare..la classe non e' acqua...e se non fosse stata per quella caduta, oggi la sua maglia non sarebbe stata verde, ma di un altro colore!lunitav ha scritto:Non solo calcio,esistono altri sport.
A chi piace pero'.
Complimenti anche a Ricco' per ieri, abbiamo trovato 2 campioncini,per ora,spero cresceranno bene e qualche altro telecronista potra' dire, come fece il mitico Adriano De Zan sull'Alpe d'Huez:Grande Italia che pedala, riferendosi ad una fuga di Gotti e Pantani, in futuro.
O chissa'..un uomo solo al comando, ripetuta dopo i tempi di Coppi, sempre da A. De Zan, solo per Pantani.
Buona serata!
Merito a Contador però si è trattato di una vittoria poco entusiasmante con una discreta dose di fortuna, non ha vinto una tappa e non si è mai reso protagonista. C'è da sottolineare anche che ha avuto avversari sottotono oppure senza quel pizzico di fortuna che ci vuole sempre per vincere in qualsiasi sport.
Si' merito a Contador perche' e' stato il piu' regolare e questo mi fa paura, per il ciclismo italiano e nello stesso tempo mi esalta.Abbiamo trovato un grande avversario che ,pur essendo cosi' giovane, sa' gia' gestirsi cosi' bene e senza concedere nulla allo spettacolo che l'irruenza giovanile ti porta a fare. Mi sembra un degno erede di Indurain,grande regolarista e poco spettacolo,per spiegarsi...Vedremo...certo ha gia' vinto anche il Tour...A questa eta' complimenti!!!ciampinoi ha scritto:Merito a Contador però si è trattato di una vittoria poco entusiasmante con una discreta dose di fortuna, non ha vinto una tappa e non si è mai reso protagonista. C'è da sottolineare anche che ha avuto avversari sottotono oppure senza quel pizzico di fortuna che ci vuole sempre per vincere in qualsiasi sport.
C'e poco da dire quando un corridore in due anni ha vinto Giro e Tour. Purtroppo nello stesso periodo noi italiani siamo stati privati del più forte ciclista per le corse a tappe: Ivan Basso. Trovo ingiusta la lunga squalifica che gli anno dato voluta principalmente dalla federazione italiana, quando in passato per simili motivi altri hanno avuto molto meno. ancora il caso Pantani ha insegnato a questi signori ben poco. Il ciclismo come tutti gli altri sport di resistenza hanno da sempre convissuto con i problemi legati al doping ma l'accanimento che c'è stato nelle due ruote va fuori ogni logica. Andrebbero riviste le regole da quelle di controllo fino a quella di dare alle corse un volto più umano.
Comunque sabato mattina per l'ennesima volta avrò il piacere di pedalare assieme al mio corridore preferito in assoluto, Paolo Bettini. Si farà in bel giro all'interno a sud della costa livornese. Poi domenica grande festa con il Bettini Day aperta a tutti bambini compresi e dove porterò mio figlio e con i quali Paolo da sempre si intrattiene e gioca assieme.
Questo è il ciclismo, dove i campioni di questo sport sono vicini alla gente con grande umiltà.
Comunque sabato mattina per l'ennesima volta avrò il piacere di pedalare assieme al mio corridore preferito in assoluto, Paolo Bettini. Si farà in bel giro all'interno a sud della costa livornese. Poi domenica grande festa con il Bettini Day aperta a tutti bambini compresi e dove porterò mio figlio e con i quali Paolo da sempre si intrattiene e gioca assieme.
Questo è il ciclismo, dove i campioni di questo sport sono vicini alla gente con grande umiltà.
Mah! Non ho voglia di parlare di doping,l'ho gia espresso, in altri miei post,altrimenti si innescano polemiche senza fine che servono solo a far litigare i forumisti e non portano a nulla perche', intanto, sara' sempre uguale! Parliamo anzi dei nostri bambini!ciampinoi ha scritto:C'e poco da dire quando un corridore in due anni ha vinto Giro e Tour. Purtroppo nello stesso periodo noi italiani siamo stati privati del più forte ciclista per le corse a tappe: Ivan Basso. Trovo ingiusta la lunga squalifica che gli anno dato voluta principalmente dalla federazione italiana, quando in passato per simili motivi altri hanno avuto molto meno. ancora il caso Pantani ha insegnato a questi signori ben poco. Il ciclismo come tutti gli altri sport di resistenza hanno da sempre convissuto con i problemi legati al doping ma l'accanimento che c'è stato nelle due ruote va fuori ogni logica. Andrebbero riviste le regole da quelle di controllo fino a quella di dare alle corse un volto più umano.
L'anno scorso,a Marina di Pietrasanta,all'arrivo di una tappa del Giro,mi trovai per caso vicino al pullman della squadra di Bettini,stimatissimo da me e qualche soddisfazione ce l'ha data(chiamala qualche soddisfazione 2 campionati del mondo!!!!) Gli feci anche qualche foto,ed insieme a lui c'era anche la sua bellissima bambina che aspettava il suo papa' all'arrivo.Troppo bello ma era po'come rubare un momento di intimita' familiare:papa' stanchissimo che si stava asciungando il sudore e bimba presa .....dal suo papa'.Si, e' vero, grande umilta' e anche nelle cose di tutti i gioni sono vicini alla gente. Hai mai visto un calciatore famoso che abbraccia la figlia dopo una gara?Ma d'altronde lo stadio e' lo stadio e...la strada e' la strada...e' quella che noi facciamo tutti i giorni ed e' per questo che i ciclisti sono cosi' vicini a noi..gente semplice...