Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Umidità relativa altissima e dp pure. Aria già satura praticamente. Non può trasformarsi in neve con le prp a questo punto, oltretutto con lo zero termico in aumento. Partivamo già al limite come termiche, L’unica speranza era l’url . A Milano con la -5 non nevica se non c’è o il cuscino o prp decise.
Io per questo inverno getto la spugna ( e sono sei).
Ci si rivede a fine novembre.
Io per questo inverno getto la spugna ( e sono sei).
Ci si rivede a fine novembre.
-
Marcos Milano
Sono io il primo a essere scettico per questa nevicata, ma la pioggia iniziale su Milano in ogni caso era da previsioneFreddo84 ha scritto:Con tutto il cemento che ormai sovrasta Milano, la neve la vedranno in cartolina. Lo sviluppo scellerato ha pur sempre un prezzo.Gaepus ha scritto:Pioggia. Url 93%. Temp. 2.8. Dp.1.4.
Buona neve a chi l’ha vista, la vede e la vedrà.
Speriamo nel prossimo inverno per Milano.
Saluti a tutti.
-
Eporediese
-
VEROinverno
Mi alzo.....sono in piena notte il 1 febbraio con una -4 sulla testa all'estremo nord ovest della lombardia con una massa corposa ed estesa di precipitazioni che arriva addosso e vedo piovere......io mi arrendo non posso piu' combattere..per me l'inverno 2018/19 finisce qui....anche se dovesse farmi qualche misero cm. In mattinata per me sarebbe cmq un fallimento totale dell'ennesima occasione buttata alle ortiche per non dire altro..si chiude qui ( a meno che non si presenti a febbraio l'orso in persona a casa mia nel mio giardino ). Chiamatelo lamento pessimismo come volete ma tutto cio' non ha senso..qualcosa non funziona in questi territori del nord da ormai troppi anni. Buona continuazione e grazie per quello che ho potuto apprendere in tutti questi anni in questo ( e non solo ) forum meteo rispettabilissimo e pacato. Grazie.
Riporto questa pura realtà.
Milanese e non solo, novarese, Brianza, Cremonese, buona parte del Lodigiano, il nord Pavese, e non so quali altre aree dove era prevista una nevicata degna di tale nome.
Eravamo partiti dal nevone "configurazione ottima per ovest Lombardo", 30 40 50 25 cm, che cose incredibili dovevano accadere,
siamo arrivati ai 10 15 cm forse 10 cm, forse 2 cm, nevicata mestab dimessa, umile
e alla fine, nella realtà, non sta nevicando.
A quest’ora dovremmo essere ormai sotto diversi cm di neve. E non si parla di orticello qui.
Milanese e non solo, novarese, Brianza, Cremonese, buona parte del Lodigiano, il nord Pavese, e non so quali altre aree dove era prevista una nevicata degna di tale nome.
Eravamo partiti dal nevone "configurazione ottima per ovest Lombardo", 30 40 50 25 cm, che cose incredibili dovevano accadere,
siamo arrivati ai 10 15 cm forse 10 cm, forse 2 cm, nevicata mestab dimessa, umile
e alla fine, nella realtà, non sta nevicando.
A quest’ora dovremmo essere ormai sotto diversi cm di neve. E non si parla di orticello qui.
-
Estremo Nordest