(S)nowcasting Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Emilia occidentale e Alpi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Max gelo ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:Ragazzi io non so che dire, mandateci qualche foto.
Qui piove niente di più...oggi anche Firenze ha visto la neve. 6
Non so più a che santo dobbiamo votarci sinceramente
Milano Milano clima al ari di Roma.la Milano con la neve e la nebbia le gelate nn ce più.mebtre in estate avremo il clima tropicale. La mia Milano nn la riconosco più.in tutti i sensi

È veramente una schifezza...perdonate lo sfogo
Gaepus

Messaggio da Gaepus »

Pioggia. Url 93%. Temp. 2.8. Dp.1.4.
Buona neve a chi l’ha vista, la vede e la vedrà.
Speriamo nel prossimo inverno per Milano.
Saluti a tutti.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lollo.1992 ha scritto:
Max gelo ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:Ragazzi io non so che dire, mandateci qualche foto.
Qui piove niente di più...oggi anche Firenze ha visto la neve. 6
Non so più a che santo dobbiamo votarci sinceramente
Milano Milano clima al ari di Roma.la Milano con la neve e la nebbia le gelate nn ce più.mebtre in estate avremo il clima tropicale. La mia Milano nn la riconosco più.in tutti i sensi

comunque il tg5 stasera su milano al massimo dava pioggia mista a neve anche domani ,
poi dalle web cam qualche fiocco si vede ma òe precipitazioni sono molto scarse ,piove anche a torino al momwnto
lollo.1992

Gaepus ha scritto:Pioggia. Url 93%. Temp. 2.8. Dp.1.4.
Saluti a tutti.

Si ma oggi esattamente cosa non andava ancora?? Boh non mi è chiaro...stanotte ha rasserenato e ha gelato, oggi di giorno sempre coperto...non dico che dovesse andare avanti fino a domani sera...ma perché parte come pioggia???!!!!
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

prima neve debole con leggera spolverata nelle aree piu fredde e dov'e rimasta la neve della scorsa volta ora fiocchi medi e radi +0,9 :wink:
lollo.1992

nevofilo80 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
Max gelo ha scritto:Milano Milano clima al ari di Roma.la Milano con la neve e la nebbia le gelate nn ce più.mebtre in estate avremo il clima tropicale. La mia Milano nn la riconosco più.in tutti i sensi

comunque il tg5 stasera su milano al massimo dava pioggia mista a neve anche domani ,
poi dalle web cam qualche fiocco si vede ma òe precipitazioni sono molto scarse ,piove anche a torino al momwnto

Mah sarà...ma a me pareva che oggi la situazione per la partenza fosse buona. Discorso diverso per domani
ghito

Messaggio da ghito »

Raggiunti i 10 cm, non è che le previsioni abbiano sottostimato le precipitazioni sul torinese ? Da me prevedevano a fine evento sui 40 50 cm, dopo tre ore siamo già a 10 :D :D temperatura ferma a -6°.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Piove da 2 ore con t fissa sui 3 gradi,non cala e pive anche forte.Le isole di calore fanno un bel lavoro ,che schifo è diventato sta val padana,
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

nevofilo80 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
Max gelo ha scritto:[quote
A Torino pioggia mista a neve in questo momento, male precipitazioni sono deboli, pertanto mi aspetto una trasformazione in neve non appena le precipitazioni aumenteranno di intensità. Anche perché in questo momento ci sono 1,5ºC a Torino centro
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

lollo.1992 ha scritto:
Gaepus ha scritto:Pioggia. Url 93%. Temp. 2.8. Dp.1.4.
Saluti a tutti.

Si ma oggi esattamente cosa non andava ancora?? Boh non mi è chiaro...stanotte ha rasserenato e ha gelato, oggi di giorno sempre coperto...non dico che dovesse andare avanti fino a domani sera...ma perché parte come pioggia???!!!!
Potrebbe essere l'isola di calore, ma non pensavo che avesse questo effetto
driver78

Messaggio da driver78 »

Milano era prevista pioggia nelle prime fasi!
Max gelo

Messaggio da Max gelo »

Angelo88 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: comunque il tg5 stasera su milano al massimo dava pioggia mista a neve anche domani ,
A Torino pioggia mista a neve in questo momento, male precipitazioni sono deboli, pertanto mi aspetto una trasformazione in neve non appena le precipitazioni aumenteranno di intensità. Anche perché in questo momento ci sono 1,5ºC a Torino centro
racconteremo a i nostri nipoti come erano gli inverni una volta al Nord bevendo una birra ghiacciata in una giornata di inverno con 20 gradi .Come ogni natale mite da parecchi anni.
driver78

Messaggio da driver78 »

ghito ha scritto:Raggiunti i 10 cm, non è che le previsioni abbiano sottostimato le precipitazioni sul torinese ? Da me prevedevano a fine evento sui 40 50 cm, dopo tre ore siamo già a 10 :D :D temperatura ferma a -6°.
Anche qui nella bassa lombardia stiamo andando bene. Saremo sui 5 cm ora
lollo.1992

driver78 ha scritto:Milano era prevista pioggia nelle prime fasi!

Bah sarà ma quando parte così io poi non ho mai visto trasformazioni...e sinceramente non credo che meglio di così potesse andare oggi con serenità di notte e minima sotto zero + nubi di giorno ad evitare riscaldamento ulteriore...
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Max gelo ha scritto:
Angelo88 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: A Torino pioggia mista a neve in questo momento, male precipitazioni sono deboli, pertanto mi aspetto una trasformazione in neve non appena le precipitazioni aumenteranno di intensità. Anche perché in questo momento ci sono 1,5ºC a Torino centro
racconteremo a i nostri nipoti come erano gli inverni una volta al Nord bevendo una birra ghiacciata in una giornata di inverno con 20 gradi .Come ogni natale mite da parecchi anni.
Io non ho mai avuto la fortuna di vedere una nevicata veramente com i fiocchi a Torino, purtroppo il clima è cambiato, nevica più al sud che al nord oramai, difatti mi accontenterei di anche solo di 5 cm domani. Staremo a vedere
Rispondi