Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
dic_96 ha scritto:intanto reading a 96h sembra mantenere una certa coerenza con il precedente run
Ultima modifica di occhiobarico il gio gen 31, 2019 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Purtroppo pur con i suoi balletti gfs non ha rivali nel prevedere l’ingerenza atlantica o zonalita’ e non arretra su questo aspetto, per me reading si accoderà.ulisse55 ha scritto:Alt: diciamola tutta , senno' si da ragione agli americani e basta...iniestas ha scritto:Alla luce degli aggiornamenti pomeridiani reading sarebbe praticamente spacciato
Aspettiamo e vediamo
LA DIFFERENZA sostanziale è che Reading 'vede' il blocco
scandinavo...
mentre i GFS no...
Ora, a chi credere?
Se ipoteticamente e solo in tal caso, l'americano e l'europeo
inizieranno ad avere la stessa linea di 'visione', potremo
cominciare a darle credito , in particolare se reiterano.
Qui no....è 50 e 50.....o l'una o l'altra.
E soltanto a 4-6 gg di distanza sapremo la verità....
Questo il mio umile pensiero....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nel corso di questo inverno ci siamo tutti accorti redazione compresa che il modello americano tende ad esaltare le strade + facili e lo abbiamo visto che spesso in questi mesi ha preso tranvate ,oggi tutti concordi che è il miglior modello in assoluto perchè ripercorre quello che ha fatto sempre vedere ,correnti sparate e ombrelloni aperti .
io starei attento a dare per morto sia la stagione invernale che il mese di febbraio
io starei attento a dare per morto sia la stagione invernale che il mese di febbraio
- gippalippa
Quotissimo.nevofilo80 ha scritto:nel corso di questo inverno ci siamo tutti accorti redazione compresa che il modello americano tende ad esaltare le strade + facili e lo abbiamo visto che spesso in questi mesi ha preso tranvate ,oggi tutti concordi che è il miglior modello in assoluto perchè ripercorre quello che ha fatto sempre vedere ,correnti sparate e ombrelloni aperti .
Ricordo pure che l'europeo fu denominato Sua Maestà...in talune circostanze.
Ora pare un paggetto....
mah....
-
Lupo Silano
- Forumista senior
nevofilo80 ha scritto:nel corso di questo inverno ci siamo tutti accorti redazione compresa che il modello americano tende ad esaltare le strade + facili e lo abbiamo visto che spesso in questi mesi ha preso tranvate ,oggi tutti concordi che è il miglior modello in assoluto perchè ripercorre quello che ha fatto sempre vedere ,correnti sparate e ombrelloni aperti .
Beh la prima decade ormai e’ andata e anche la prima parte della seconda se non si gettano subito le basi
Alla fine reading si e’ piegato
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Ripeto però che per l'eventi adriatico del 3 e 4 Gennaio il primo a vederlo fu ECMWF che continuò a confermarlo mentre GFS ad ogni run metteva e toglieva, secondo me solo il tempo ci dirà chi ha ragioneSnow76 ha scritto:Purtroppo pur con i suoi balletti gfs non ha rivali nel prevedere l’ingerenza atlantica o zonalita’ e non arretra su questo aspetto, per me reading si accoderà.ulisse55 ha scritto:Alt: diciamola tutta , senno' si da ragione agli americani e basta...iniestas ha scritto:Alla luce degli aggiornamenti pomeridiani reading sarebbe praticamente spacciato
Aspettiamo e vediamo
LA DIFFERENZA sostanziale è che Reading 'vede' il blocco
scandinavo...
mentre i GFS no...
Ora, a chi credere?
Se ipoteticamente e solo in tal caso, l'americano e l'europeo
inizieranno ad avere la stessa linea di 'visione', potremo
cominciare a darle credito , in particolare se reiterano.
Qui no....è 50 e 50.....o l'una o l'altra.
E soltanto a 4-6 gg di distanza sapremo la verità....
Questo il mio umile pensiero....
-
Vedolaneve
- Forumista senior