monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

qui forte temporale nevoso di circa 1 ora. al suolo solo qualche centimetro ma è tutto bianco! a tratti neve a falde larghe. spettacolo inatteso.
Alexis84

Messaggio da Alexis84 »

theAndre96 ha scritto:Io da Manziana non ho visto un fiocco stasera, solo acqua. A quanto ho letto la neve è scesa anche a quote più basse della mia, strano.
Eh abbiamo perso un'occasione nella provincia nord, io al massimo ho visto due fiocchi. Ora sta smettendo pure di piovere, ma non so se arriva altro
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

40 minuti fa fiocchi tra la pioggia anche zona Morena.
Non ho resistito e ho preso la macchina nevicava bene già poco sotto Grottaferrata ma senza attaccare ora mi trovo sulla strada che da Grottaferrata sale verso Rocca Priora ma la nevicata di colpo é finita almeno x il momento. Ma fino a poco fa fiocconi enormi, al suolo circa 2-3 cm
theAndre96

Messaggio da theAndre96 »

Alexis84 ha scritto:
theAndre96 ha scritto:Io da Manziana non ho visto un fiocco stasera, solo acqua. A quanto ho letto la neve è scesa anche a quote più basse della mia, strano.
Eh abbiamo perso un'occasione nella provincia nord, io al massimo ho visto due fiocchi. Ora sta smettendo pure di piovere, ma non so se arriva altro
Vero è stata una delusione per noi della provincia nord. Ci rifaremo la prossima volta dai :wink: :wink:
Alexis84

Messaggio da Alexis84 »

theAndre96 ha scritto:
Alexis84 ha scritto:
Vero è stata una delusione per noi della provincia nord. Ci rifaremo la prossima volta dai :wink: :wink:
Dai che magari non è finita! Certo che sfiga, le precipitazioni finiscono sempre sul più bello
theAndre96

Messaggio da theAndre96 »

Alexis84 ha scritto:
theAndre96 ha scritto:
Alexis84 ha scritto: Eh abbiamo perso un'occasione nella provincia nord, io al massimo ho visto due fiocchi. Ora sta smettendo pure di piovere, ma non so se arriva altro
Dai che magari non è finita! Certo che sfiga, le precipitazioni finiscono sempre sul più bello
Da me intorno alle 9-10 precipitazione anche intensa, ma solo acqua (sono sui 400m). Se la segnalazione di neve a Civitavecchia è vera non ha senso :roll:
cristian1987

Messaggio da cristian1987 »

theAndre96 ha scritto:
Alexis84 ha scritto:
theAndre96 ha scritto: Vero è stata una delusione per noi della provincia nord. Ci rifaremo la prossima volta dai :wink: :wink:
Da me intorno alle 9-10 precipitazione anche intensa, ma solo acqua (sono sui 400m). Se la segnalazione di neve a Civitavecchia è vera non ha senso :roll:
Qui a Frosinone pioggia mista a neve
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

Continua è sempre pioggia mista a neve..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Le chiacchiere stanno a zero, ennesima dimostrazione che può nevicare anche con l'artico, per avere qualche cm anche a Roma bastano solo un paio di gradi in meno in quota, lo sanno tutti che la continentale è migliore ma ripeto c'è articata e articata, questa era stata bollata buona per appennino, quattro fiocchi ai castelli mentre sta andando diversamente, gli accumuli sono scesi più in basso, non dimentichiamo che Viterbo ha fatto il botto, bastavano un paio di gradi in meno a 850 hPa.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Qui ad ora niente di niente. Prima qualche fiocco nella pioggia. Ora 2 gradi, qualche pioviggine ogni tanto. Vediamo in nottata, ma non sarà facile.
Alexis84

Messaggio da Alexis84 »

eb717 ha scritto:Qui ad ora niente di niente. Prima qualche fiocco nella pioggia. Ora 2 gradi, qualche pioviggine ogni tanto. Vediamo in nottata, ma non sarà facile.
La stessa cosa da me, la temperatura è salita a 2 gradi e pioviggina. Guardando il sat non entra niente
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Giorno ieri non avevo connessione
Dunque tutto bianco qui penso 2/3 cm
Pericolo ghiaccio
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Una domanda, ma non vi siete scassati di scrivere pagine e pagine di niente?
Capisco la passione, però cercare l’evento anche quando non ci sono i presupposti è veramente patetico, qualsiasi osservatore di meteo sapeva benissimo che ieri per Roma non c’era trippa per gatti e infatti come da previsione la neve è scesa in Appennino e 4 fiocchi ai castelli, più in basso solo fiocchi fracichi in mezzo alla pioggia come avviene in ogni buona incursione artica sia in inverno che a primavera.
Datevi pace, è andata come da previsione a conferma che per la neve nella Capitale è essenziale il contributo continentale.
Buona giornata
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

occhiobarico ha scritto:Una domanda, ma non vi siete scassati di scrivere pagine e pagine di niente?
Capisco la passione, però cercare l’evento anche quando non ci sono i presupposti è veramente patetico, qualsiasi osservatore di meteo sapeva benissimo che ieri per Roma non c’era trippa per gatti e infatti come da previsione la neve è scesa in Appennino e 4 fiocchi ai castelli, più in basso solo fiocchi fracichi in mezzo alla pioggia come avviene in ogni buona incursione artica sia in inverno che a primavera.
Datevi pace, è andata come da previsione a conferma che per la neve nella Capitale è essenziale il contributo continentale.
Buona giornata
non direi 4 fiocchi.qui neve ancora sui tetti e prati.alla fine accumulo di 4cm
NeveAquila

Messaggio da NeveAquila »

occhiobarico ha scritto:Una domanda, ma non vi siete scassati di scrivere pagine e pagine di niente?
Buona giornata
E' patetico parlare di evento come patetico dire 4 fiocchi ai Castelli. Da me 3/4 cm e siccome so di non vivere sulle Dolomiti per la mia zona è una soddisfazione. Poco importa se si scioglie subito. Poi è chiaro che per qualcosa di duraturo e sostanzioso serve aria continentale. Io certo mi aspettavo questo al massimo. E rosico perché sono a Bari ora....
Bloccato