Continuano a non entusiasmarmi ...
Vediamo reading che dice ..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciao gallagher, mi permetto di darti un piccolo consiglio. gli indici di gfs sono semifarlocchi come il modello.GallagherRM ha scritto:Troppa acqua sotto i ponti deve passare tanto è delicata la situazione! E chiariamolo, oggi come oggi sono maggiori le possibilità che non sia roba per l'Italia.iniestas ha scritto:A mio avviso le emissioni modellistiche serali e quelle mattutine di domani daranno una prima sentenza sulla prima metà del mese di febbraio e in sostanza sull'ultima parte di questo inverno
i GM sono in grado di captare grandi eventi gelidi continentali a distanza di 10 giorni, fermo restando che la traiettoria ovviamente è approssimativa a tale distanza
quindi il run 12/18 di gsf, il run 12 di reading oggi e poi il run 00 e reading 00 di domani mattina ci diranno se le possibilità di un evento continentale puro di alta magnitudo considerato che avverrebbe nel periodo dell'anno più propizio a simili scenari sono concrete...
Intanto aggiornamento indici che non mi piace:
Io li guarderei volentieri quelli di Reading, ma non sono gratissse a parte la MJO sul sito NOAALupo Silano ha scritto:ciao gallagher, mi permetto di darti un piccolo consiglio. gli indici di gfs sono semifarlocchi come il modello.GallagherRM ha scritto:Troppa acqua sotto i ponti deve passare tanto è delicata la situazione! E chiariamolo, oggi come oggi sono maggiori le possibilità che non sia roba per l'Italia.iniestas ha scritto:A mio avviso le emissioni modellistiche serali e quelle mattutine di domani daranno una prima sentenza sulla prima metà del mese di febbraio e in sostanza sull'ultima parte di questo inverno
i GM sono in grado di captare grandi eventi gelidi continentali a distanza di 10 giorni, fermo restando che la traiettoria ovviamente è approssimativa a tale distanza
quindi il run 12/18 di gsf, il run 12 di reading oggi e poi il run 00 e reading 00 di domani mattina ci diranno se le possibilità di un evento continentale puro di alta magnitudo considerato che avverrebbe nel periodo dell'anno più propizio a simili scenari sono concrete...
Intanto aggiornamento indici che non mi piace:
comunque brutte mappe hai postato...
iceloververona ha scritto:Tendenza di Mercalli che si spinge in quella direzione per la II decade di febbraio con l'incalzare di pertubazioni atlantiche.Snow76 ha scritto:Dinamica come purtroppo succede spesso appesa ad un filo, vediamo ma abbiamo bisogno di fortuna e casualità per l’inverno serio da est.[/quote
L’ipotesi fantasiose di Gsf Sono state prevedibilmente smontate dalla realtà dei fatti. Del resto gli spaghi parlano chiaro. Retrogressioni da est? Direi altamente improbabili. Non resta che attendere il lento declino dell’inverno.
Vedremo.
Le ipotesi fantasiose di Gsf 06 Sono state prevedibilmente smontate dalla realtà dei fatti. Del resto gli spaghi parlano chiaro. Retrogressioni da est? Direi altamente improbabili. Non resta che attendere il lento declino dell’inverno.Snow76 ha scritto:Dinamica come purtroppo succede spesso appesa ad un filo, vediamo ma abbiamo bisogno di fortuna e casualità per l’inverno serio da est.
Tu poi, ancora ti permettono di scrivere??iceloververona ha scritto:Le ipotesi fantasiose di Gsf 06 Sono state prevedibilmente smontate dalla realtà dei fatti. Del resto gli spaghi parlano chiaro. Retrogressioni da est? Direi altamente improbabili. Non resta che attendere il lento declino dell’inverno.Snow76 ha scritto:Dinamica come purtroppo succede spesso appesa ad un filo, vediamo ma abbiamo bisogno di fortuna e casualità per l’inverno serio da est.