ecco perchè non volevo guardare gfs, mano a mano che ci si arriva toglie tutto
Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Eporediese
Buongiorno,iniziamo subito dicendo che sta entrando meno freddo del previsto ,una -4 di aria polare senza un vero cuscino e senza che abbia tempo di Depositarsi ..stanotte ho dato un occhiata al radar es era addirittura giallo su molte zone ..mi alzo guardo fuori e nulla ..erano le 4.30 circa e il cielo era coperto con 1 grado..ho immaginato che quelle precipitazioni fossero state vaporizzate dalla secchezza dell’aria e così è stato ..adesso mi alzo e la temperatura è schizzata a 3 gradi e a Milano pare pioviggini ..
Aria polare senza cuscino ! Credo che si vedrà comunque neve a causa della secchezza dell’aria ..temo che non ci saranno accumuli diffusi ma felice di sbagliarmi ..alla mattina magari son un po’ negativo io ..mi aspettavo un velo bianco e mi trovo 3 gradi e meno freddo in quota ..sufficiente per oggi comunque ..
E soprattutto la nevicata di venerdì per la mia zona é stata spazzata via dall’ultimo gfs ,se non pochi momenti giovedì notte ma sempre al limite ..un po’ per la mancanza del freddo che non farà gran resistenza e un po’ per la conferma della scaldata ,che però era previste pure prima ..
Speriamo sia un run sbagliato ,aspettiamo reading ..o speriamo nel parallelo
Aria polare senza cuscino ! Credo che si vedrà comunque neve a causa della secchezza dell’aria ..temo che non ci saranno accumuli diffusi ma felice di sbagliarmi ..alla mattina magari son un po’ negativo io ..mi aspettavo un velo bianco e mi trovo 3 gradi e meno freddo in quota ..sufficiente per oggi comunque ..
E soprattutto la nevicata di venerdì per la mia zona é stata spazzata via dall’ultimo gfs ,se non pochi momenti giovedì notte ma sempre al limite ..un po’ per la mancanza del freddo che non farà gran resistenza e un po’ per la conferma della scaldata ,che però era previste pure prima ..
Ultima modifica di Danielebg il mer gen 30, 2019 7:04 am, modificato 2 volte in totale.
- apprendista cumulo02
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a milano nevica e anche beneDanielebg ha scritto:Buongiorno,iniziamo subito dicendo che sta entrando meno freddo del previsto ,una -4 di aria polare senza un vero cuscino e senza che abbia tempo di Depositarsi ..stanotte ho dato un occhiata al radar es era addirittura giallo su molte zone ..mi alzo guardo fuori e nulla ..erano le 4.30 circa e il cielo era coperto con 1 grado..ho immaginato che quelle precipitazioni fossero state vaporizzate dalla secchezza dell’aria e così è stato ..adesso mi alzo e la temperatura è schizzata a 3 gradi e a Milano pare pioviggini ..
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... abila.html
Gaepus ha scritto:Un spolverata domani e un risveglio bianco venerdì ( direi 4/5 cm)...poi incrocia le dita...teino85 ha scritto:Buonasera a tutti. Vorrei chiedere ai più esperti come la vedete per il novarese in questi giorni.
Grazie mille a te e ice per le risposte.
Spulciando qua e la stamattina mi pare di capire che nemmeno la spolveratina arriverà, almeno per gran parte delle pianure. Che peccato.
Da me mi son accorto ora che le montagne son tutte bianche e al piano non è arrivato nulla nemmeno sotto forma di pioggia ! Sarà contento Manu immagino !
Si a Milano arrivano adesso segnalazioni di nevischio ma come si vede dalla web cam senza accumuli
Si a Milano arrivano adesso segnalazioni di nevischio ma come si vede dalla web cam senza accumuli
Ultima modifica di Danielebg il mer gen 30, 2019 7:24 am, modificato 1 volta in totale.
Da te non la escluderei ..adesso vediamo se arrivano le precipitazioni e quante ..poi fuori dalle isole di calore chissà ..teino85 ha scritto:Gaepus ha scritto:Un spolverata domani e un risveglio bianco venerdì ( direi 4/5 cm)...poi incrocia le dita...teino85 ha scritto:Buonasera a tutti. Vorrei chiedere ai più esperti come la vedete per il novarese in questi giorni.
Grazie mille a te e ice per le risposte.
Spulciando qua e la stamattina mi pare di capire che nemmeno la spolveratina arriverà, almeno per gran parte delle pianure. Che peccato.
Aria molto secca che da me non fa arrivare precipitazioni al suolo
-
manu73
- *Forumista TOP*
-2,5 neve molto debole intermittente. 1cm
Anche oggi precipitazioni cercasi....Con 2mm in 8 ore non si va da nessuna parte...
Anche oggi precipitazioni cercasi....Con 2mm in 8 ore non si va da nessuna parte...
Ultima modifica di manu73 il mer gen 30, 2019 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
- apprendista cumulo02
-
Eporediese
- apprendista cumulo02
con gli ultimi aggiornamenti potrebbe esserci dentro anche tutto sabato,ma così rischieremmo grosso di avere pioggia per tutti tranne forse i basso-cuneesiEporediese ha scritto:+0.5, nuvolaglis sterile che ha inciso sulle temperature. Sento aria di flop per domani/venerdi', si salveranno solo basso piemonte e pavese