Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
driver78

Messaggio da driver78 »

Immagine

ecco perchè non volevo guardare gfs, mano a mano che ci si arriva toglie tutto
Eporediese

Messaggio da Eporediese »

driver78 ha scritto:Immagine

ecco perchè non volevo guardare gfs, mano a mano che ci si arriva toglie tutto
Ecco il borino malefico
Gaepus

Messaggio da Gaepus »

Non illudiamoci...non mi sembra aria di gran neve...ne domani, ne venerdì...quote basse intendo...
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Buongiorno,iniziamo subito dicendo che sta entrando meno freddo del previsto ,una -4 di aria polare senza un vero cuscino e senza che abbia tempo di Depositarsi ..stanotte ho dato un occhiata al radar es era addirittura giallo su molte zone ..mi alzo guardo fuori e nulla ..erano le 4.30 circa e il cielo era coperto con 1 grado..ho immaginato che quelle precipitazioni fossero state vaporizzate dalla secchezza dell’aria e così è stato ..adesso mi alzo e la temperatura è schizzata a 3 gradi e a Milano pare pioviggini ..
Aria polare senza cuscino ! Credo che si vedrà comunque neve a causa della secchezza dell’aria ..temo che non ci saranno accumuli diffusi ma felice di sbagliarmi ..alla mattina magari son un po’ negativo io ..mi aspettavo un velo bianco e mi trovo 3 gradi e meno freddo in quota ..sufficiente per oggi comunque ..
E soprattutto la nevicata di venerdì per la mia zona é stata spazzata via dall’ultimo gfs ,se non pochi momenti giovedì notte ma sempre al limite ..un po’ per la mancanza del freddo che non farà gran resistenza e un po’ per la conferma della scaldata ,che però era previste pure prima ..
Speriamo sia un run sbagliato ,aspettiamo reading ..o speriamo nel parallelo
Ultima modifica di Danielebg il mer gen 30, 2019 7:04 am, modificato 2 volte in totale.
fioch

Messaggio da fioch »

Debole nevicata in corso, marciapiedi imbiamcati.
+0,4 dp -1,2
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

fioch ha scritto:Debole nevicata in corso, marciapiedi imbiamcati.
+0,4 dp -1,2
molto nuvoloso -2,7
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Danielebg ha scritto:Buongiorno,iniziamo subito dicendo che sta entrando meno freddo del previsto ,una -4 di aria polare senza un vero cuscino e senza che abbia tempo di Depositarsi ..stanotte ho dato un occhiata al radar es era addirittura giallo su molte zone ..mi alzo guardo fuori e nulla ..erano le 4.30 circa e il cielo era coperto con 1 grado..ho immaginato che quelle precipitazioni fossero state vaporizzate dalla secchezza dell’aria e così è stato ..adesso mi alzo e la temperatura è schizzata a 3 gradi e a Milano pare pioviggini ..
Aria polare senza cuscino ! Credo che si vedrà comunque neve a causa della secchezza dell’aria ..temo che non ci saranno accumuli diffusi ma felice di sbagliarmi ..alla mattina magari son un po’ negativo io ..mi aspettavo un velo bianco e mi trovo 3 gradi e meno freddo in quota ..sufficiente per oggi comunque ..
E soprattutto la nevicata di venerdì per la mia zona é stata spazzata via dall’ultimo gfs ,se non pochi momenti giovedì notte ma sempre al limite ..un po’ per la mancanza del freddo che non farà gran resistenza e un po’ per la conferma della scaldata ,che però era previste pure prima ..
Speriamo sia un run sbagliato ,aspettiamo reading ..o speriamo nel parallelo
a milano nevica e anche bene
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... abila.html
teino85

Messaggio da teino85 »

Gaepus ha scritto:
teino85 ha scritto:Buonasera a tutti. Vorrei chiedere ai più esperti come la vedete per il novarese in questi giorni.
Un spolverata domani e un risveglio bianco venerdì ( direi 4/5 cm)...poi incrocia le dita...

Grazie mille a te e ice per le risposte.
Spulciando qua e la stamattina mi pare di capire che nemmeno la spolveratina arriverà, almeno per gran parte delle pianure. Che peccato.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Da me mi son accorto ora che le montagne son tutte bianche e al piano non è arrivato nulla nemmeno sotto forma di pioggia ! Sarà contento Manu immagino !
Si a Milano arrivano adesso segnalazioni di nevischio ma come si vede dalla web cam senza accumuli
Ultima modifica di Danielebg il mer gen 30, 2019 7:24 am, modificato 1 volta in totale.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

teino85 ha scritto:
Gaepus ha scritto:
teino85 ha scritto:Buonasera a tutti. Vorrei chiedere ai più esperti come la vedete per il novarese in questi giorni.
Un spolverata domani e un risveglio bianco venerdì ( direi 4/5 cm)...poi incrocia le dita...

Grazie mille a te e ice per le risposte.
Spulciando qua e la stamattina mi pare di capire che nemmeno la spolveratina arriverà, almeno per gran parte delle pianure. Che peccato.
Da te non la escluderei ..adesso vediamo se arrivano le precipitazioni e quante ..poi fuori dalle isole di calore chissà ..
Aria molto secca che da me non fa arrivare precipitazioni al suolo
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

-2,5 neve molto debole intermittente. 1cm
Anche oggi precipitazioni cercasi....Con 2mm in 8 ore non si va da nessuna parte...
Ultima modifica di manu73 il mer gen 30, 2019 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Buongiorno a tutti,
Pavia città, alle 06:30 1.2 gradi nevischio leggero, ora 0.8 ,p.rugiada -0.3 , è girata a neve pura, vien giu bene, ovviamente nel frattempo per terra bagnato, senza accumulo momentaneo
apprendista cumulo02

Che cosa ne pensate di reading?
Eporediese

Messaggio da Eporediese »

+0.5, nuvolaglis sterile che ha inciso sulle temperature. Sento aria di flop per domani/venerdi', si salveranno solo basso piemonte e pavese
apprendista cumulo02

Eporediese ha scritto:+0.5, nuvolaglis sterile che ha inciso sulle temperature. Sento aria di flop per domani/venerdi', si salveranno solo basso piemonte e pavese
con gli ultimi aggiornamenti potrebbe esserci dentro anche tutto sabato,ma così rischieremmo grosso di avere pioggia per tutti tranne forse i basso-cuneesi
Rispondi