14 regioni? Quelle configurazioni vanno bene solo per voi adriatici e poco piu. 6/7 regioni al massimo. Quindi se un adriatico mi scrive rifatevi gli occhi dovrebbe specificare per chi. Per molte regioni quella è poco piu che monnezza.andryan ha scritto:Metropolis l'abbiamo capito che a voi del nord l'est non interessa ma a circa 14 regioni di Italia si, quindi inutile cadere dalle nuvole, fai solo una figura stucchevole.
Spaghetti che nel long qualcuno fiuta l'est per l'adriatico. Al nord non rimane che sperare nel maltempo dei prossimi 8/10 giorni.
GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Metropolis
-
Metropolis
Guarda che il meccanismo aria fredda prima prima, neve dopo, si è inceppatto da molti anni, visto l’insietenza di inverni mangiati dalla NAO +. Era un discorso valido fino 10/15 anni fa.Malloneve ha scritto:Avercele quelle configurazioni,magari si realizzasse..
Noi del Nord potremmo sperare in una nevicata in un secondo tempo così
da accontentare un po tutti..
-
Metropolis
Con i minimi in Grecia o a Cipro il Nord Est non vede nulla, solo vento.Antoshi ha scritto:Non era mia intenzione offendere o provovare chi è del Nordest, però con questa configurazione (ovviamente per ora lontana anni luce ma credo non ci sia bisogno di specificarlo) ne gioverebbe la maggior parte dell'Italia
-
GallagherRM
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Condivido in pieno! Mi metto a ridere quando sento cose così!ghito ha scritto:Il detto che non nevica se fa troppo freddo è il luogo comune più difficile da scalzare...nuvolo18 ha scritto:di sicuro sono temperature estreme...immaginatevi un pugliese di origine, che viene da un pese di mare e va a studiare a L'aquila e intorno al 20/12/2009 esce la sera (un pò sportivo) a -19.3, bellissima esperienza, sentivo le lame taglienti sul viso e sulle gambe...e poi la mattina seguente grazie allo scirocco iniziò a nevicare a -11.7° , e che nevicata!!! (da quel momento ho avuto l certezza che non può far mai tanto freddo per non nevicare!!!) scusate l'OT...Robertino ha scritto: C'hai poco da mettere faccine sorridenti, si prova che sono condizioni non umane per vivere, tranne chi ci nasce e le vive abitualmente pertanto il suo organismo è predisposto. Potrebbe morire gente e animali
tra la fine prima decade e inizio seconda, tutto fa presagire ad una bella ondata continentale, spero in ciclogenesi tirreniche, in modo da accontentare più persone, escluderei l'entrata alta visti i valori di Nao previsti
Tu Nuvolo hai fatto quest esperienza da pugliese in Abruzzo a -20°C? Ma come è? E' tollerabile con un buon piumino, un maglione e una maglia a maniche lunghe sotto? Magari pure calzamaglia con calzettoni, sciarpa e cappello...e stivali!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*