Nevofilo ma l'hai inventato tu il parallelo?

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
infatti stessa situazione anzi questa forse leggermente meglio con più Prc rispetto a quella di san valentino scorso.nevofilo80 ha scritto:se non ricordo male fece fiocchi pure nelle zone + alte di romabufera genzanese ha scritto:stessa situazione del 14 febbraio dell'anno scorso...qui a nevicato per 4 ore consecutive. Stavolta c'è una -30 a 500hpa -3 ad 850hpa dalle 16 con Prc buone fino alle 19. Anno scorso -30 scarsa e -3 scarsa. Massimo me dispiace ma questa e' configurazione da neve sui 400m con rovesci forti anche sui 300.freddopungente ha scritto:
6 ore dopo
neve fino alle 20 che si attesta sui 6/700 mt, sotto coreografica o in caso di temporali forti al massimo sui 450/500 ma non c'è grosso aiuto delle 500hpa
le zone le conosco bene, poi se vogliamo sperare nell'impossibile nessuno lo vieta, al massimo nel nord del lazio la neve può scendere sui 400 mt
si gioca tutto con l'entrata delle prcipitazioni e delle termiche più fredde ma come detto per accumuli io non credo sotto i 500 mt ai catselli ma felice di sbagliarenevofilo80 ha scritto:se non ricordo male fece fiocchi pure nelle zone + alte di romabufera genzanese ha scritto:stessa situazione del 14 febbraio dell'anno scorso...qui a nevicato per 4 ore consecutive. Stavolta c'è una -30 a 500hpa -3 ad 850hpa dalle 16 con Prc buone fino alle 19. Anno scorso -30 scarsa e -3 scarsa. Massimo me dispiace ma questa e' configurazione da neve sui 400m con rovesci forti anche sui 300.freddopungente ha scritto:
6 ore dopo
neve fino alle 20 che si attesta sui 6/700 mt, sotto coreografica o in caso di temporali forti al massimo sui 450/500 ma non c'è grosso aiuto delle 500hpa
le zone le conosco bene, poi se vogliamo sperare nell'impossibile nessuno lo vieta, al massimo nel nord del lazio la neve può scendere sui 400 mt
Parliamo di alto lazio o basso lazio?bufera genzanese ha scritto:dalle 16:00 c'è già una -3 con Prc sostanzialmente buone..per me già dalle 16:00 neve sui 400m e con il passare delle ore in abbassamento fino a 300m. Alle 22:00 fine delle Prc. Per me sorprese ci sono.certo non in pianura ovviamente ma con Prc forti quota neve in ribasso.Robertino ha scritto:forse vedi qualcosa stavolta, lo spero per tebufera genzanese ha scritto:io da già le avevo notate. Soltanto che interessano gli extra Long.
perché non ci azzecca nullamonte capanne ha scritto:vedo che si discute tanto di neve a roma,ma perchè non postate le carte del 26 febbraio dello scorso anno,così tanto per fare raffronti
Aspetta io qui ci sono nato e ci vivo, di queste articate ne ho viste moltissime, esattamente casa mia sta a 400 metri nella parte alta di Grottaferrata, con quelle termiche la neve coreografica è al 100 per 100 in caso di precipitazioni forti accumula su prati e macchine. Basti considerare che l’altra settimana con termiche peggiori e neve prevista molto più in alto la mattina presto è nevicato lasciando un velo sulle macchine.freddopungente ha scritto:
6 ore dopo
fare raffronti con questa è un insultoiniestas ha scritto:perché non ci azzecca nullamonte capanne ha scritto:vedo che si discute tanto di neve a roma,ma perchè non postate le carte del 26 febbraio dello scorso anno,così tanto per fare raffronti
quello era burian , significa che avevi una colonna d'aria perfetta, omotermia..
il problema di Roma e delle pianure laziali a livello del mare sono gli ultimi 500 metri dove si fonde il fiocco di neve